the walking dead: the ones who live - stagione 1 regia di Bert Bertie, Michael Slovis, Michael Satrazemis USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead: the ones who live - stagione 1 (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - SEASON 1

RegiaBert Bertie, Michael Slovis, Michael Satrazemis

InterpretiAndrew Lincoln, Danai Gurira, Pollyanna McIntosh, Terry O'Quinn, Craig Tate, Lesley-Ann Brandt, Frankie Quiñones, Luba Mason

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2024
Generehorror
Prima TV nel Febbraio 2024

•  Altri film di Bert Bertie
•  Altri film di Michael Slovis
•  Altri film di Michael Satrazemis

Trama del film The walking dead: the ones who live - stagione 1

Dai fantasmi di chi erano, Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead: the ones who live - stagione 1, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/07/2025 01:57:25
   6½ / 10
Finalmente siamo riusciti a vedere il ritorno di Rick Grames nel mondo di The Walking Dead, un ritorno che si è fatto molto attendere, e visto il risultato finale, forse anche troppo.
The Walking Dead: The Ones Who Live rappresenta un atteso ritorno nell'universo narrativo della celebre serie post-apocalittica, segnando la ricomparsa dei protagonisti Rick Grimes e Michonne. Concepita come un racconto intimo ma ambizioso, la miniserie mira a coniugare elementi emotivi con una narrazione su scala più ampia. Tuttavia, nonostante alcune qualità evidenti, il risultato finale appare disomogeneo.
Il principale punto di forza dell'opera risiede nell'interpretazione dei due protagonisti: Andrew Lincoln e Danai Gurira dimostrano ancora una volta grande intensità e affiatamento sullo schermo. Le sequenze che li vedono insieme restituiscono autenticità e profondità emotiva. Accanto ai protagonisti, il cast di supporto offre prestazioni complessivamente solide ma non sempre valorizzate dalla scrittura. Terry O'Quinn, nel ruolo del Generale Beale, si distingue per presenza scenica e autorevolezza, ma il suo personaggio – potenzialmente centrale – rimane poco esplorato. Lesley-Ann Brandt (Pearl) fornisce un'interpretazione credibile, anche se il suo ruolo è funzionale alla trama più che realmente approfondito. Merita una menzione a parte Pollyanna McIntosh, che riprende il ruolo di Jadis con la consueta ambiguità e determinazione. La sua interpretazione conferma la capacità di dare corpo a un personaggio enigmatico e moralmente sfaccettato. Jadis agisce come figura di collegamento tra il passato e il presente narrativo, riesce a trasmettere sia freddezza calcolatrice che conflitti interiori, pur operando all'interno di una sceneggiatura che le concede spazi limitati. La sua presenza aggiunge tensione morale alla dinamica con Rick, pur senza trovare piena espressione drammatica.
Dal punto di vista tecnico, la serie presenta una regia curata, con una fotografia ben studiata e una colonna sonora funzionale, che contribuisce a creare un'atmosfera coinvolgente.
Nonostante le buone premesse, The Ones Who Live fatica a distinguersi sul piano narrativo. Il ritmo si presenta altalenante, con alcuni episodi che scorrono in modo fluido e altri che appaiono eccessivamente dilatati. La scrittura indulge talvolta in soluzioni già ampiamente sperimentate nella serie madre, riducendo l'elemento di novità. Il mistero del CRM non viene approfondito in modo sufficiente, risultando più uno sfondo vago che un motore narrativo ben definito.
The Ones Who Live si configura come un prodotto pensato principalmente per i fan di lunga data, offrendo un epilogo emotivo e sentito per due dei personaggi più iconici della saga. Tuttavia, se si guarda al valore dell'opera in sé, al di là del richiamo affettivo, emerge una narrazione che avrebbe potuto ambire a maggior profondità e coerenza. Pur non essendo priva di meriti, la miniserie si attesta su un livello medio basso, lasciando la sensazione di un'occasione parzialmente mancata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/02/2025 18:39:21
   6 / 10
Ecco di nuovo The Beautiful Dead, episodi del 2024 dedicati a Rick e Michonne in un'unica stagione chiamata The Ones Who Live, doppiata in italiano. Tra gli zombie credo di aver visto anche Brooke e Ridge. Ancora non si sa se Daryl Dixon e Dead City usciranno in Italia.
Vediamo un Rick eroe che dopo anni si abbatte facilmente, nemmeno vuole tornare a casa dai figli, però qualche sberla da Michonne gli fa cambiare idea!
Michonne invece fa un viaggetto di qualche anno e il suo bagaglio spirituale si amplia!
Jadis come sappiamo è proprio una bastarda, uccide, poi risparmia vite, dice un mucchio di sciocchezze e in punto di morte diventa una tenerona!
In questa serie mamma mia quanto parlano, bla bla bla, ma datevi una mossa che vi sta crollando tutto in testa e vi stanno mangiando i vaganti...
Rick alla fine incontra l'attore di LOST, che pianifica un cattiveria bruttissima, ma è proprio cattivo quello lì eh, cattivo come Bowser, gli racconta a Rick che vuole conquistare il mondo! Ma per fortuna Super Rick Mario tra un livello e l'altro e vite infinite, riesce a portare la principessa Peachonne a casa dai figli! Meno male dai!
A parte gli scherzi, perché 6?
Beh ovviamente perché sono di parte e ho sempre avuto simpatia di questo franchise. Gli attori poi continuano a crederci e sono sempre bravi.
Ovviamente state alla larga se vi siete stufati di questa serie tempo fa....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2025 10:35:57
   6 / 10
Tra i vari spin-off della serie originale questo era probabilmente il piu' atteso perche segue il "dopo Rick" dalla nonna stagione della serie quando il protagonista principale prende il volo in elicottero dopo l'esplosione di un ponte. Tutti lo credono morto tranne il suo amore Michonne.

Non comincia bene, primo episodio scialbo dove troviamo Rick in una comunita' militare poco interessante dove non spicca nessun personaggio. Secondo episodio in stile piu' classico dove il solito gruppo di sopravvissuti, amici di Michonne in questo caso, viene eliminato uno ad uno in modo piuttosto prevedibile.

Dal terzo episiodio fino alla fine i due protagonisti marciano insieme in alcune missioni al limite dell'impossibile.

Una sceneggiatura piena di buchi li porta a grande velocita' da una parte all'altra dello stato. Nell'ultimo episodio poi avviene l'irrimediabile. I due si salvono in situazioni paradossali e impossibili...finale smielato e conclusione indegna.

Da fan della serie non rimpiango di averla vista ma si poteva mostrare piu' impegno sicuramente...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaold guyolegpaternal leave
 NEW
paul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)
 NEW
shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in laziam

1062572 commenti su 52241 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net