philip k. dick's electric dreams - stagione 1 regia di Julian Jarrold, David Farr, Tom Harper, Marc Munden, Francesca Gregorini, Jeffrey Reiner, Michael Dinner, Peter Horton, Alan Taylor, Dee Rees Gran Bretagna, USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVphilip k. dick's electric dreams - stagione 1 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PHILIP K. DICK'S ELECTRIC DREAMS - STAGIONE 1

Titolo Originale: PHILIP K. DICK'S ELECTRIC DREAMS - SEASON 1

RegiaJulian Jarrold, David Farr, Tom Harper, Marc Munden, Francesca Gregorini, Jeffrey Reiner, Michael Dinner, Peter Horton, Alan Taylor, Dee Rees

InterpretiSteve Buscemi, Bryan Cranston, Terrence Howard, Richard Madden, Geraldine Chaplin, Timothy Spall, Greg Kinnear, Juno Temple, Annalise Basso, Anna Paquin, Benedict Wong, Julia Davis, Liam Cunningham, Ruth Bradley

Durata: h 0.50
NazionalitàGran Bretagna, USA 2017
Generefantascienza
Prima TV nel Settembre 2017

•  Altri film di Julian Jarrold
•  Altri film di David Farr
•  Altri film di Tom Harper
•  Altri film di Marc Munden
•  Altri film di Francesca Gregorini
•  Altri film di Jeffrey Reiner
•  Altri film di Michael Dinner
•  Altri film di Peter Horton
•  Altri film di Alan Taylor
•  Altri film di Dee Rees

Trama del film Philip k. dick's electric dreams - stagione 1

Serie televisiva antologica basata sui racconti di Philip K. Dick. Ogni episodio è a sé stante, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni singolo episodio, con filo conduttore il tema della fantascienza e della tecnologia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Philip k. dick's electric dreams - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  13/08/2023 10:50:43
   6 / 10
Molti dei racconti di questa serie li avevo letti da ragazzo. Da un lato mi è piaciuto vedere la resa in telefilm di queste storie, da un lato non mi è piaciut.. anzi no, ho proprio detestato il fatto che alcuni episodi siano stati stravolti.
Confrontandosi con uno scrittore di questo livello, avrei preferito che i registi si fossero attenuti ai racconti.
Caso emblematico: Impossibile Planet.
Il finale del racconto è completamente diverso e trasmette un messaggio profondo (trovatolo e leggetelo, son poche pagine e merita, lo trovai anche su un antologia scolastica).
Il finale qui proposto ha anche un suo senso ma, oltre a stravolgere completamente il senso che voleva dargli Dick, nasce da una sottotrama che non c'entra nulla.
Merita per gli appassionati di fantascienza, agli altri consiglio di recuperare i racconti :)

kingofdarkness  @  14/03/2019 09:52:04
   6½ / 10
Premetto che non ho mai letto nulla di Dick (per ora), ma sono sempre stato affascinato dalla sua visione distopica del mondo e dalla sua mente visionaria, che ha partorito capolavori come Blade Runner, A Scanner Darkly, Atto di Forza, Minority Report, etc.
Questa serie TV dalle premesse sembrava molto molto interessante. Il dubbio principale che nutrivo era come sarebbe stato rappresentato il contenuto di ciascun racconto breve in episodi da 50 minuti, considerando che le tematiche affrontate spesso non sono di facile comprensione e richiedono un'enorme cura nei dettagli per rendere al meglio.
Analizzando brevemente ogni singolo capitolo di questa prima stagione, posso dire che:

The Hood Maker
Ricorda molto Blade Runner per atmosfere (pioggia incessante, colorazioni giallastre) e Minority Report per tematiche (si parla di telepati al servizio del governo, autorizzati a leggere le menti del cittadino medio con lo scopo di prevenire il crimine).
La trama è piuttosto semplice, ma la realizzazione è ben curata, e tiene incollati allo schermo in maniera quasi ipnotica dal primo all'ultimo minuto. Non è un capolavoro in quanto troppo prevedibile e soffre di un'eccessiva sbrigatività nel finale, ma nel complesso funziona.
Voto 7

Impossible Planet
Episodio di puro intrattenimento, non particolarmente originale nell'idea né nella messa in scena, ma più carico di sentimentalismi e moralismi rispetto a quanto ci si possa aspettare. Finale strano.
L'ho apprezzato, scorre via liscio, ma non mi ha colpito più di tanto. E' una storia forse più in linea con la serie Black Mirror.
Voto 6.5

The Commuter
Questo l'ho trovato interessante. Mi è piaciuta la rappresentazione totalmente degradata della stazione dei treni e l'alienazione dell'essere umano verso il prossimo. Lo spunto che sorregge la trama è molto curioso, e viene approfondito con criterio.
Peccato per il finale forse non all'altezza, ma nel complesso l'episodio è più che buono.
Voto 7+

Crazy Diamond
In tutta onestà l'ho trovato di difficile comprensione. Forse servirebbe una seconda visione per mettere meglio a fuoco il significato di quanto visto.
Per ora, il mio voto è di poco insufficiente…non sono proprio riuscito ad entrare nell'atmosfera della storia, mi è sembrato un giocattolone troppo fine a sé stesso e non particolarmente profondo nei contenuti.
Voto 5.5

Real Life
Soggetto interessante, anche qui si riprendono alcuni concetti di Atto di Forza con il "viaggio mentale" e relative conseguenze.
Purtroppo però, nonostante l'ottimo spunto, ho trovato il tutto un poi piatto, insipido.
Sufficiente, ma solo per l'idea
Voto 6

Human Is
Questo è uno degli episodi più semplici del mucchio, a livello di trama. Viene però messo in scena in modo molto efficace, e tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine.
Ho trovato richiami a "La moglie dell'astronauta" nel soggetto….qui ovviamente sviluppati in modo completamente diverso.
Buone le prove attorniali, tra cui spicca Bryan Cranston, il Dr. Walter White di Breaking Bad
Voto 7+

The Father Thing
Simile al precedente "Human is" nel concetto di base, ma questo episodio è sviluppato più in stile "L'Alieno - The Hidden" e risulta molto interessante.
Ottimo il ritmo, e ben strutturata l'escalation di tensione che culmina in un finale di tutto rispetto.
Nel suo piccolo, è finora il miglior episodio della serie.
Voto 8

Autofac
Thriller vero e proprio, molto interessante e forse il più "Dickiano" tra tutti gli episodi visti finora. Ben curato lo scenario post-apocalittico con la città devastata e decisamente inquietante la presentazione della "nuova" città gestita da Autofac. Da vedere.
Voto 8

Safe&Sound
Altro thrillerino, non male nell'incipit, ma niente di che nello svolgimento. Tiene incollati allo schermo più che altro per curiosità, ma nonostante l'interesse nel guardarlo, lo si dimentica altrettanto in fretta una volta terminato.
Voto 7 perchè comunque come intrattenimento il suo compitino lo svolge.

Kill All Others
A mio avviso il più riuscito dell'intera serie. Disturbante, provocatorio, malato. Un duro attacco alla politica e al senso di appartenenza, che qui più che mai sembra confuso e poco delineato, in una società morta nella quale oramai sono le macchine a comandare.
Voto 8.5


Nel complesso, a carte viste, devo dire che questa serie non mi ha entusiasmato più di tanto, e di sicuro non ha rispettato le mie alte aspettative derivate dalla fama e dalla qualità dei racconti di Dick.
Come intrattenimento i 10 episodi funzionano decentemente, ma non ci sono stelle che brillano di luce propria.
Non nego che ho preferito di gran lunga la distopia morbosa di "Black Mirror" a questa fantascienza dickiana revisitata a mo' di serie TV.
Sufficienza abbondante, ma tutto sommato trascurabile.
6.5

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066513 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net