person of interest - stagione 1 regia di David Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVperson of interest - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

Titolo Originale: PERSON OF INTEREST - SEASON 1

RegiaDavid Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri

InterpretiJim Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2011
Generepoliziesco
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2011

•  Altri film di David Semel
•  Altri film di Steven DePaul
•  Altri film di Charles Beeson
•  Altri film di Richard J. Lewis
•  Altri film di Stephen Williams e altri

Trama del film Person of interest - stagione 1

Reese, ex agente della CIA creduto morto, si allea con un misterioso miliardario per prevenire i crimini più violenti. La formazione militare di Reese e ciò di cui Finch - un genio del computer che ha inventato un software capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine - ha bisogno. Utilizzando le loro tecnologie di sorveglianza, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le competenze dell’uno con la ricchezza dell’altro per trovare queste “persone d’interesse” e fermare il crimine prima che sia compiuto.

Film collegati a PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 2, 2012
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 3, 2013
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 4, 2014
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 5, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Person of interest - stagione 1, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  17/05/2016 11:55:54
   7 / 10
Serie tecno-tamarra di buon intrattenimento con intelligenze artificiali, organizzazioni criminali, gomblotti governativi e uomini che in segreto agiscono per salvare gente a caso da minacce a caso. Si segue con piacere nonostante mescoli all'intrattenimento tamarro e alle super scàzzottate-sparatorie tante nozioni tecnologiche, computer e I.A.

Una serie tamarra con la laurea in programmazione e tecnologia avanzata. Infatti hanno bilanciato la cosa con i due personaggi protagonisti.

Il bellissimo personaggio di Harold Finch. Omino occhialuto misterioso, irrintracciabile, che praticamente non esiste, ricco quando Paperon De Paperoni, hacker formidabile, capace di qualsiasi cosa senza che nessuno sospetti nemmeno della sua esistenza, creatore di questa intelligenza artificiale venduta al governo per prevedere atti terroristici ma che lui utilizza di straforo in gran segreto per salvare la gente in pericolo tramite i loro numeri di provvidenza sociale che "La Macchina" gli manda. Insomma uno che non si fa mai i càzzi suoi però ti para il cùlo. Bravo Michael Emerson ad interpretarlo, un personaggio che fa simpatia, di fatto per me "Person of Interest" è lui, il resto noccioline.

Il braccio armato, l'ex militare e killer della C.I.A. John Reese. Interpretato da Jim Caviezel (ex Cristo gibsoniano e soldato ne "La sottile linea rossa" di Malick). Il suo unico scopo è sparare, menare e spezzare le ossa ai cattivi che minacciano la vittima di turno. Sempre con la battuta ironica pronta se la cava in ogni situazione e mena chiunque. Superman.

Il cervello e il braccio insomma. Poi alla squadra si aggiunge una detective della omicidi, Joss Carter (una nera, in una serie tv americana tamarra, però dura un sacco di tempo devo dire, bel personaggio) e un ex detective corrotto, Fusco, che in pratica è la spalla comica. Entrambi non sono a conoscenza dei dettagli più specifici dell'operato di Finch ma sanno delle missioni di salvataggio e aiutano "dal di dentro" del corpo di polizia.

Nella prima stagione grandi nemici l'organizzazione di poliziotti corrotti killer l'Eich-Ar (H.R. ovvero Hanno Rotto) e l'organizzazione criminale capeggiata da un altro personaggione il secondo migliore dopo Finch (il primo che ha visto la serie e mi nomina Root si prende un coppino sulla nuca fortissimo) ovvero il mitico Elias. Che in fondo di Finch è un po' il contraltare criminale: ometto all'apparenza innocuo ma in realtà carismatico, spietato e astuto boss del crimine. Continuerà ad essere uno dei personaggi migliori anche nelle successive stagioni, ma in questa la sua ascesa e caduta è raccontata molto bene. Ovviamente sarà fermato grazie a John "#tispiezzoindue" Reese e di Finch che farà tutto sempre restando nell'ombra.

Poi ovviamente ci sono i flashback del passato su Reese e su Finch, le fasi della costruzione della Macchina, e i complottoni governativi che fanno sempre molto fìgo, agenti CIA cattivoni (come l'agente Snow e no, non è quello di "Game of Thrones" però è bàstardo comunque) e hacker psicotici con deliri mistici sull'intelligenza artificiale creata da Finch.

Tipo Root, appunto, Amy Acker is back, e fa sempre la psicotica fuori di testa intelligentissima, tecnologica, hacker formidabile ecc. Solo che stavolta è pure una super-killer. Il ruolo della vita, lo ammetto. E senza bisogno di scomodare povere entità della letteratura horror di Providence, pensa te. Poi lei è tanto carina e fa sempre simpatia (a patto certo che io riformatti il mio cervello facendo finta che la quinta stagione di "Angel" non sia mai esistita, certo).

Infatti la stagione finisce con lei che ammazza una delle cattivone del governo e rapisce Finch perché, dice lei, vuole liberare La Macchina. Vabè, la Acker dovrebbe domandarsi il perché le facciano fare solo parti da fuori di testa.

Comunque "Person of interest" nonostante sia una di quelle classiche serie USA con 22 puntate, brodi allungati e casi della settimana inutili si segue nel complesso in maniera gradevole, grazie ad una buona trama centrale, parecchia azione, un paio di personaggi memorabili, botte da orbi e un buon ritmo. Insomma è divertente.

Buona serie d'intrattenimento.

28 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2016 23.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006980 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net