person of interest - stagione 1 regia di David Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVperson of interest - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

Titolo Originale: PERSON OF INTEREST - SEASON 1

RegiaDavid Semel, Steven DePaul, Charles Beeson, Richard J. Lewis, Stephen Williams e altri

InterpretiJim Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2011
Generepoliziesco
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2011

•  Altri film di David Semel
•  Altri film di Steven DePaul
•  Altri film di Charles Beeson
•  Altri film di Richard J. Lewis
•  Altri film di Stephen Williams e altri

Trama del film Person of interest - stagione 1

Reese, ex agente della CIA creduto morto, si allea con un misterioso miliardario per prevenire i crimini più violenti. La formazione militare di Reese e ciò di cui Finch - un genio del computer che ha inventato un software capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine - ha bisogno. Utilizzando le loro tecnologie di sorveglianza, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le competenze dell’uno con la ricchezza dell’altro per trovare queste “persone d’interesse” e fermare il crimine prima che sia compiuto.

Film collegati a PERSON OF INTEREST - STAGIONE 1

 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 2, 2012
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 3, 2013
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 4, 2014
 •  PERSON OF INTEREST - STAGIONE 5, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Person of interest - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  28/02/2021 17:15:42
   8 / 10
COMMENTO UNICO PER TUTTA LA SERIE

C'è poco da fare, di prodotti come Person Of Interest non ce ne sono. E' un viaggio, un'esperienza unica che ti appassiona, ti cambia e ti intrattiene come non mai. Nolan non poteva che azzeccare il suo prodotto, mettendoci al suo interno un passione sfrenata, dimostrata con una scrittura flessibile, mai banale, mai ripetitiva, con ogni personaggio estremamente caratterizzato, con ognuno il suo arco narrativo. In sole 5 stagioni questa serie ti sbatte in faccia emozioni, adrenalina pura, colpi di scena inimitabili, uno sfrenato intrattenimento che alla fine non può che ripagare, ancora ed ancora.

hghgg  @  17/05/2016 11:55:54
   7 / 10
Serie tecno-tamarra di buon intrattenimento con intelligenze artificiali, organizzazioni criminali, gomblotti governativi e uomini che in segreto agiscono per salvare gente a caso da minacce a caso. Si segue con piacere nonostante mescoli all'intrattenimento tamarro e alle super scàzzottate-sparatorie tante nozioni tecnologiche, computer e I.A.

Una serie tamarra con la laurea in programmazione e tecnologia avanzata. Infatti hanno bilanciato la cosa con i due personaggi protagonisti.

Il bellissimo personaggio di Harold Finch. Omino occhialuto misterioso, irrintracciabile, che praticamente non esiste, ricco quando Paperon De Paperoni, hacker formidabile, capace di qualsiasi cosa senza che nessuno sospetti nemmeno della sua esistenza, creatore di questa intelligenza artificiale venduta al governo per prevedere atti terroristici ma che lui utilizza di straforo in gran segreto per salvare la gente in pericolo tramite i loro numeri di provvidenza sociale che "La Macchina" gli manda. Insomma uno che non si fa mai i càzzi suoi però ti para il cùlo. Bravo Michael Emerson ad interpretarlo, un personaggio che fa simpatia, di fatto per me "Person of Interest" è lui, il resto noccioline.

Il braccio armato, l'ex militare e killer della C.I.A. John Reese. Interpretato da Jim Caviezel (ex Cristo gibsoniano e soldato ne "La sottile linea rossa" di Malick). Il suo unico scopo è sparare, menare e spezzare le ossa ai cattivi che minacciano la vittima di turno. Sempre con la battuta ironica pronta se la cava in ogni situazione e mena chiunque. Superman.

Il cervello e il braccio insomma. Poi alla squadra si aggiunge una detective della omicidi, Joss Carter (una nera, in una serie tv americana tamarra, però dura un sacco di tempo devo dire, bel personaggio) e un ex detective corrotto, Fusco, che in pratica è la spalla comica. Entrambi non sono a conoscenza dei dettagli più specifici dell'operato di Finch ma sanno delle missioni di salvataggio e aiutano "dal di dentro" del corpo di polizia.

Nella prima stagione grandi nemici l'organizzazione di poliziotti corrotti killer l'Eich-Ar (H.R. ovvero Hanno Rotto) e l'organizzazione criminale capeggiata da un altro personaggione il secondo migliore dopo Finch (il primo che ha visto la serie e mi nomina Root si prende un coppino sulla nuca fortissimo) ovvero il mitico Elias. Che in fondo di Finch è un po' il contraltare criminale: ometto all'apparenza innocuo ma in realtà carismatico, spietato e astuto boss del crimine. Continuerà ad essere uno dei personaggi migliori anche nelle successive stagioni, ma in questa la sua ascesa e caduta è raccontata molto bene. Ovviamente sarà fermato grazie a John "#tispiezzoindue" Reese e di Finch che farà tutto sempre restando nell'ombra.

Poi ovviamente ci sono i flashback del passato su Reese e su Finch, le fasi della costruzione della Macchina, e i complottoni governativi che fanno sempre molto fìgo, agenti CIA cattivoni (come l'agente Snow e no, non è quello di "Game of Thrones" però è bàstardo comunque) e hacker psicotici con deliri mistici sull'intelligenza artificiale creata da Finch.

Tipo Root, appunto, Amy Acker is back, e fa sempre la psicotica fuori di testa intelligentissima, tecnologica, hacker formidabile ecc. Solo che stavolta è pure una super-killer. Il ruolo della vita, lo ammetto. E senza bisogno di scomodare povere entità della letteratura horror di Providence, pensa te. Poi lei è tanto carina e fa sempre simpatia (a patto certo che io riformatti il mio cervello facendo finta che la quinta stagione di "Angel" non sia mai esistita, certo).

Infatti la stagione finisce con lei che ammazza una delle cattivone del governo e rapisce Finch perché, dice lei, vuole liberare La Macchina. Vabè, la Acker dovrebbe domandarsi il perché le facciano fare solo parti da fuori di testa.

Comunque "Person of interest" nonostante sia una di quelle classiche serie USA con 22 puntate, brodi allungati e casi della settimana inutili si segue nel complesso in maniera gradevole, grazie ad una buona trama centrale, parecchia azione, un paio di personaggi memorabili, botte da orbi e un buon ritmo. Insomma è divertente.

Buona serie d'intrattenimento.

28 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2016 23.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1048038 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net