dracula - miniserie tv regia di Jonny Campbell, Damon Thomas, Paul McGuigan Regno Unito 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdracula - miniserie tv (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRACULA - MINISERIE TV

Titolo Originale: DRACULA (2020 TV SERIES)

RegiaJonny Campbell, Damon Thomas, Paul McGuigan

InterpretiClaes Bang, Dolly Wells, John Heffernan, Morfydd Clark, Joanna Scanlan, Lujza Richter, Clive Russell, Jonathan Aris

Durata: h 1.28
NazionalitàRegno Unito 2020
Generehorror
Prima TV nel Gennaio 2020

•  Altri film di Jonny Campbell
•  Altri film di Damon Thomas
•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Dracula - miniserie tv

Dracula ha intenzione di trasferirsi in Inghilterra e il procuratore Jonathan Harker si reca al Castello di Dracula in Transilvania con i documenti. Dracula si nutre di lui senza che se ne accorga, cosý Dracula diventa sempre pi¨ giovane, virile e pi¨ inglese mentre Jonathan diventa debole, fragile e sminuito. Harker scopre un'altra persona trattenuta all'interno delle mura del castello ed Ŕ inorridito nello scoprire che Ŕ una delle mogli di Dracula (alcuni conservano parte della loro umanitÓ e Dracula li descrive come spose), un non morto imprigionata in una scatola da cui si nutre e scopre anche altri non morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dracula - miniserie tv, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/06/2023 16:13:20
   7 / 10
Serie Netflix che raggiunge livelli di trashume volontario semplicemente sublimi. Suore lesbiche, vampiri super glam, un attimo sei in un'atmosfera gotica da film Hammer anni '70 e quello dopo ti trovi catapultato in una serie action pseudo sci-fi tipo Black Mirror dei poverissimi. E ribadisco: è tutto volontario, tutto studiato, tutto riuscitissimo, non è per niente fastidioso. Poi, certo, se vuoi vederti il Dracula di Coppola, meglio guardarsi il Dracula di Coppola, ma questa miniserie mi ha divertito da matti.

Jumpy  @  05/06/2023 12:31:51
   7 / 10
Una delle tante cose che vidi durante il lockdown. Non mi piacciono le serie in particolare, questa mi aveva incuriosito per il soggetto e per le sole 3 puntate.
Claes Bang straordinario, Dracula esattamente come me lo immaginavo: carismatico e allo stesso tempo tenebroso.
I primi due episodi sono davvero belli: le atmosfere rendono bene i toni cupi tra gotico ed horror, si sfalda un po' nel terzo episodio, ma nel complesso merita.

DankoCardi  @  04/06/2023 22:41:36
   7½ / 10
All'inizio non sapevo cosa aspettarmi da questa ennesima versione (televisiva) del celeberrimo romanzo di Stoker; ed in infatti l'incipit è una riproduzione pedissequa di quello che si legge nel libro. Ben presto però gli sceneggiatori -che sono gli stessi del Doctor Who- dimostrano la loro sagacia prendendo una loro strada e rimaneggiando la storia in maniera originale, senza però strafare od incorrere in facili ingenuità moderne...soprattutto molto poco politicamente corretto! Nella prima parte è lodevole l'atmosfera è soprattutto la scenografia con cui hanno ricostruito il castello che non ha nulla da invidiare al Dracula di Ford Coppola. Anzi devo dire che vi ho colto anche qualche eco "Hammeriana". Il bello è che trovandosi di fronte alla revisione di una storia già nota si pensa di sapere cosa sta per accadere ed invece ci troviamo spesso di fronte a capovolgimenti di versante e colpi di scena; si scende anche in una sorta di indagine nella psiche di Dracula. Purtroppo non manca qualche difettuccio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. E magari nel terzo episodio si avverte qualche cedimento di sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comunque sia è stato attualizzato in maniera soddisfacente ed il finale prevedibile è stato reso in maniera davvero poco prevedibile. Pur essendo una produzione televisiva ci sono diversi momenti belli spaventosi e forti e soprattutto nei primi due episodi non poca suspance riuscendo però a rimanere nel sobrio senza mai scadere nello splatter gratuito. Una visione davvero sorprendente con ottimi effetti speciali.
Bene gli interpreti con un Claes Bang credibile nel ruolo del principe delle tenebre (forse un po' troppo chiacchierone). Bellissima Dolly Wells.
Curiosità: il nome di un reparto ospedaliero è segnato come AD 072 che è un richiamo al titolo di un film della Hammer uscito da noi come: "1972 Dracula colpisce ancora".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net