boardwalk empire - stagione 3 regia di Tim Van Patten, Jeremy Podeswa, Alan Taylor, Allan Coulter, altri USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVboardwalk empire - stagione 3 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 3

Titolo Originale: BOARDWALK EMPIRE - SEASON 3

RegiaTim Van Patten, Jeremy Podeswa, Alan Taylor, Allan Coulter, altri

InterpretiSteve Buscemi, Kelly Macdonald, Michael Shannon, Shea Whigham, Michael Stuhlbarg, Stephen Graham, Vincent Piazza, Michael Kenneth Williams, Jack Huston

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2012

•  Altri film di Tim Van Patten
•  Altri film di Jeremy Podeswa
•  Altri film di Alan Taylor
•  Altri film di Allan Coulter

Trama del film Boardwalk empire - stagione 3

Atlantic City, 1920. Con l'entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch "Nucky" Thompson, in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, ordisce un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale. Nel frattempo, Jimmy Darmody, suo ex-protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Grande Guerra e inizia a frequentare un poco pi¨ che ventenne Al Capone.

Film collegati a BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 3

 •  BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 1, 2010
 •  BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 2, 2011
 •  BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 4, 2013
 •  BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 5, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,63 / 10 (4 voti)8,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boardwalk empire - stagione 3, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  18/10/2015 23:53:55
   8 / 10
Ottima, sulla scia delle precendenti.

BlueBlaster  @  01/07/2014 15:18:12
   9 / 10
Fantastica terza stagione in cui assistiamo ad un profondo cambiamento nella figura del protagonista Enoch Thompson che dopo il finale della seconda stagione diviene cinico e spietato.
Ormai tecnicamente la serie ha raggiunto standard elevati con fotografia e scenografie di qualità.
La sceneggiatura di Terence Winter miscela divinamente la cronistoria reale ad eventi e personaggi romanzati, l'intreccio oramai consolidato non fa una piega a patto che lo spettatore segua con dedizione le puntate.
Andando a sbirciare nella storia del reale personaggio cui è ispirata la figura di Nucky Thompson ho scoperto che la caratterizzazione del personaggio è molto fedele alla realtà e questo è un altro punto a favore per la sceneggiatura.
Le regie sono sempre buone ma ho notato che quando dietro la mdp c'è il pluripremiato Tim Van Patten (solitamente le prime e le ultime puntate di stagione oltre che in eventi speciali) si assiste a degli episodi fantastici con virtuosismi tecnici ed eventi violenti a non finire!

In questa stagione salutiamo l'importantissima figura di Darmody ed affini, al suo posto il patriota irlandese Owen Sleater e ruolo ampliato per lo sfigurato cecchino Richard Harrow.
"Eli" Thompson uscito di prigione acquista saggezza ed umiltà, personaggio non proprio centrale ma che diviene sempre più importante...dopo aver congiurato contro il fratello ne riacquista la fiducia e sarà essenziale nel finale di stagione.
Margaret Schroeder odiosa è l'emblema dell'ipocrisia con la sua fede sempre più maniacale che si contrappone al suo essere fedifraga!
Non parliamo poi di quella ninfomane di Gillian Darmody divenuta una vedova nera opportunista, senza scrupoli questa maitresse si divide tra l'amore e la protettività per il nipote ed una vita amorale in cui entrerà persino l'eroina.
Cambio di rotta per l'ex agente Nelson Van Alden che, per ora, passa la nemico trovandosi invischiato nella guerriglia tra Al Capone e O'Bannon.
Infine, cosa più importante, entra in scena la figura del gangster Gyp Rosetti interpretato dall'ottimo Bobby Cannavale...una figura crudele, sadomasochista e animalesca che non sa scherzare :)
Gyp intraprenderà una guerra, spalleggiato dal boss Masseria, contro Nucky per via di un business mancato...sangue e sangue scorre come non mai!
Mi sono piaciute tutte le puntate ma la seconda parte della terza stagione mi ha appassionato all'inverosimile sino al solito finale col botto in cui quasi si resetta l'intera serie.
Sinora la stagione migliore senza dubbio nonostante già le due precedenti fossero bellissime.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2014 11.49.49
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  17/06/2014 18:24:16
   8½ / 10
La terza stagione in realtà è più scontinua e meno estrema di quanto me la ricordassi. Forse la mancanza di un personaggio come Jimmy Darmody si è sentita. La sua ambiguità, la sua prepotenza, la sua violenza sono state sostituite dalla cattiveria, dall'istrionismo da guascone, e dalle perversioni sessuali di Gyp Rosetti, personaggio totalmente fuori di testa. I fasti però della seconda stagione non sono stati raggiunti. Si perde una coesione di fondo in questa terza serie che, secondo me, aveva garantito un equilibrio e una narrazione sempre ficcante nella seconda, ben calibrata nelle sue componenti di violenza ed intrigo.
Il personaggio Elias Thompson assume spessore, e Nelson "Shannon" Van Alden inizia un percorso che lo porterà dalla parte del crimine, ma mancano i tratti contraddittori e folli che lo aveva reso grande nelle prime due stagioni. Gli sprazzi di violenza ci sono, grazie a Rosetti, e il final season è qualcosa di enorme, perfettamente bilanciato tra furore sanguinario, suspense e colpi di scena. Gillian Darmody è sempre più bella e dannata.
E' una stagione in cui ho notato una lieve difficoltà a rendere compatta l'amalgama tra le trame che legano i diversi personaggi criminali. Tuttavia Boardwalk empire rimane una serie straordinaria.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  28/03/2014 18:53:07
   9 / 10
Stesso livello della stagione precedente, anche se qui a farla da padrone è l'antagonista di turno, Gyp Rosetti, pesonaggio lievemetente fuori di testa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036703 commenti su 48799 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net