beverly hills, 90210 - stagione 1 regia di Tim Hunter, Michael Uno, Catlin Adams, Bethany Rooney, Artie Mandelberg, Jefferson Kibbee, Dan Attias, altri USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbeverly hills, 90210 - stagione 1 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 1

Titolo Originale: BEVERLY HILLS, 90210 SEASON 1

RegiaTim Hunter, Michael Uno, Catlin Adams, Bethany Rooney, Artie Mandelberg, Jefferson Kibbee, Dan Attias, altri

InterpretiJason Priestley, Shannen Doherty, Jannie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Luke Perry, Brian Austin Green, Douglas Emerson, Tori Spelling, Carol Potter, James Eckhouse

Durata: h 0.44
NazionalitàUSA 1990
Generedrammatico
Stagioni: 10
Prima TV nell'Ottobre 1990

•  Altri film di Tim Hunter
•  Altri film di Michael Uno
•  Altri film di Catlin Adams
•  Altri film di Bethany Rooney
•  Altri film di Artie Mandelberg
•  Altri film di Jefferson Kibbee
•  Altri film di Dan Attias

Trama del film Beverly hills, 90210 - stagione 1

Gli adolescenti Brandon e Brenda Walsh, gemelli di Minneapolis, si trasferiscono insieme ai genitori a Beverly Hills, dove iniziano una nuova vita. E' proprio la West Beverly High School il teatro degli amori, successi e dolori dei due fratelli e dei loro amici.

Film collegati a BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 1

 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 2, 1991
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 3, 1992
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 4, 1993
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 5, 1994
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 6, 1995
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 7, 1996
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 8, 1997
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 9, 1998
 •  BEVERLY HILLS, 90210 - STAGIONE 10, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (7 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beverly hills, 90210 - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  13/03/2021 20:58:00
   6 / 10
Non mi interessava granchè, e credo sia tutto un programma quando di una serie simbolo dei suoi tempi non ti ricordi praticamente niente a parte la presenza di due fratelli e di due attori sopravvissuti (forseeee) fino alla fine , il ricciolone biondo finito su Sharknado ed il fonzarelli 2.0 Dylan.

Ricordo però che al tempo ebbi la forte sensazione che vi fosse stato un peggiormento poco tempo dopo l'uscita dal gruppo di Shannen Maria Doherty, che faceva Brenda, magari non subito, o magari la serie ha fatto sempre schifo.

bowtie  @  03/09/2015 14:59:19
   6 / 10
Ammetto che da adolescente era una delle mie serie tv preferite.. Qualcosa di nuovo.. l'origine di tutti i teen drama.. ma rivisto oggi è la serie basata sull'ipocrisia umana.. le prime 3/4 stagioni nn erano nemmeno.così malvage..ma poi..la fiera delle assurdità e delle ipocrisie fatta a telefilm..

camifilm  @  10/03/2014 22:39:51
   5 / 10
non era nemmeno da inserire !!!

ma di cosa parlava sta cosa qui?

LA seguivo forzatamente... per via dei pomeriggi noiosi.

Non mi ha mai fatto ridere, pensare, riflettere, NIENTE!

SerieTV vecchio stile. da dimenticare.

76eric  @  13/02/2014 21:17:24
   10 / 10
Finalmente si possono commentare anche un pò di telefilm..... Beh Beverly Hills è la serie teen-drama per eccellenza, per chi come me era quattordicenne, quindicenne poi....., na libidine!!!!.... La prima stagione è sempre la prima stagione, la migliore. Si entra in empatia con tutti i personaggi, persino quelli più defilati, si pensi all' amico biondino del DJ, che alla fine mi pare si spari. Chissà come mai la produzione, o lui stesso ha deciso di uscire così presto?
Detto questo è logico che il maggior fascino della serie, si è sempre basato sul rapporto Brenda-Dylan ( adoravo e adoro ancora Shannen Doherty). Ricordo persino il primo episodio dove si conoscono, che lei fa jogging e lui arriva in moto, sfila il casco, corruccia la fronte e lei 'un ce capisce più niente. Personalmente parlando ho cominciato a detestare la serie quando Dylan comincia a frequentare Kelly ( Brenda và in Francia con Donna), mi pare che la popolarità della Doherty dava molto fastidio a tutti gli altri, Luke Perry escluso, così han deciso di tagliarla. Principalmente per questo motivo..., ed anche un pò per motivi di età, ho lasciato la serie dopo i primi episodi della quinta stagione. Delle stagioni seguenti ho letto la trama sulla Wiki, ma ormai non ne volevo più saperne....Oltre ai soliti non sò nemmeno chi ca**o c' era.
Insomma c' erano Brandon, i suoi genitori, Steve, Andrea, David, Kelly e Donna, persino Nat quello del Bar, ma per chi è stato fan sfegatato, Beverly Hills 90210 è sinonimo della coppia DYLAN-BRENDA, con buona pace di tutti gli altri. Trovassi il DVD mi recupererei almeno le prime due stagioni.... Ecco, c' era un episodio della prima stagione intitolato "Pigiama party"..., eheh dovrei proprio rivedermeli...., ricordi dei bei tempi che furono.... Mi garbava parecchio si...................

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2014 22.27.38
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  13/02/2014 11:28:26
   6½ / 10
Se mi trovavo qui a commentare questa serie nel mio periodo adolescenziale potevo spenderci un'infinità di parole senza mai stancarmi per quella che è stata la mia serie televisiva preferita della mia adolescenza...ma ormai è parte del mio passato..e non solo, ormai è una serie molto datata che risente molto dei tempi che sono cambiati..basta dire che Beverly Hills, 90210 è il capostipite delle serie teen-drama..una delle serie più longeve di sempre, durato per ben 10 anni...personaggi che ti resteranno per sempre nel cuore...personalmente ho amato molto questa serie grazie alla presenza di Luke Perry nel ruolo di Dylan McKay

La prima stagione è sicuramente tra le peggiori, dedicata in particolar modo attraverso gli occhi della famiglia Walsh...con quasi tutti gli episodi a sè stanti, trame che iniziano e si risolvono in una puntata..ma era tutta una novità e in qualche modo bisognava pur iniziare..

BlueBlaster  @  10/02/2014 17:31:03
   8 / 10
Una delle serie più rappresentative degli anni 90 (non a caso iniziarono all'inizio del decennio e le stagioni terminarono alla fine) e un must per la mia generazione e quella precedente...ricordo che avevo le figurine e tutti i pomeriggi guardavo le puntate nonostante fossi ancora troppo piccolo per capire bene certe dinamiche!
Questa prima serie ci presenta Beverly Hills e sopratutto i suoi storici personaggi...il mio preferito era il dj David (sarà per via dell'omonimia che ho con lui) mentre, come tutti credo, odiavo quella secchiona rompipalle di Andrea!
Questo telefilm mi ricorda tantissimo l'estate, voto dato per fattori nostalgici e storici

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2014 00.24.46
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  10/02/2014 14:17:33
   10 / 10
Penso che gli anni 90 abbiano sfornato delle bellissime serie tv. Willy il principe di Bel-Air è la commedia divertente, Twin Peaks è il thriller/fantasy/horror, e Beverly Hills 90210 è il miglior telefilm per ragazze/i. io l'ho seguito tutto quando ero bambina/ragazzina ed è davvero stupenda come serie. Vedere questo gruppo di ragazzi/e crescere insieme e affrontare tutte le tematiche e i problemi di quell'età ha fatto crescere e tenuto compagnia a tantissimi ragazzi degli anni 90. Ci sono puntate leggere, puntate serie, puntate tristi, toccanti e che fanno riflettere, e anche puntate divertenti. Poi i personaggi sono fantastici e impossibili da dimenticare per chi li ha vissuti negli anni 90. Ognuno con la sua personalità, Dylan (il bello e dannato), Brandon (il bravo ragazzo e intelligente), Brenda (la sorella di Brandon, peperina e intelligente), Kelly (la bella della scuola, un pò snob, ma si rivelerà anche lei una ragazza a posto), Steve (il pazzerello e immaturo del gruppo, che pensava di più a divertirsi che altro), Donna (la più dolce e con sani principi), David (il più piccolo del gruppo ma un bravo ragazzo), ed Andrea (la timida e la secchiona del gruppo). Questa serie Tv ha fatto storia. E poi come non dimenticarsi il bar dove si ritrovavano dopo la scuola? Il Peach pit. Nel corso delle stagioni entreranno nel gruppo altri personaggi (fidanzati/e dei vari protagonisti, o qualche amico/a nuovo/a) ma i mitici rimangono loro, il gruppo che si è formato nella prima stagione e che ci sarà fino all'ultima stagione, tranne per Brenda che è uscita prima di scena perchè l'attrice aveva litigato col regista. Per me si merita il massimo dei voti. Da questa serie tv ne nasceranno tante simili, ma nessuna eguaglierà mai Beverly Hills 90210.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030627 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net