zoo regia di Robinson Devor USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zoo (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOO

Titolo Originale: ZOO

RegiaRobinson Devor

InterpretiJohn Paulsen, Ken Kreps, Richard Carmen

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Robinson Devor

Trama del film Zoo

La storia di un padre di famiglia di Seattle condotto alla tragedia dai suoi bizzarri appetiti sessuali. Il film esplora la successiva esposizione mediatica di una comunità segreta di zoofili, che si autodefiniscono "lo zoo".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (4 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zoo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2020 20:58:10
   5½ / 10
Senza dubbio l'argomento suscita un certo senso di timore come sempre di fronte ad un tabù. Tematica da maneggiare con cura che il regista Devor evita nel farlo scadere nel morboso o infarcirlo di particolari scabrosi. Di questo bisogna dargli atto. Tuttavia l'incedere narrativo, differente da un documentario classico, è alquanto soporifero e per quanto mi riguarda non è certo un pregio, proprio per il tipo di tematica trattata. La fredezza del racconto evita inoltre l'esprimere un giudizio sulla vicenda e sui vari fattori coinvolti, però stranamente suscita poco interesse e soprattutto anooia.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/06/2015 18:34:48
   3 / 10
Riuscire a rendere palloso un documentario con una tematica del genere era praticamente impossibile ma Devor incredibilmente ce l'ha fatta !
Film verboso all'inverosimile che non analizza a dovere la tematica della zoofilia nè sul piano visivo nè tantomento su quello concettuale, si perde tutto in una serie di inquadrature inutili e dialoghi noiosi che non raccontano nulla di interessante e che soprattutto non approfondiscono affatto la storia di MR Hands, un personaggio che avrebbe meritato un film tutto per se , non fosse altro per l'incredibile morte ( a quanto sembra voluta!) alla quale è andato in contro.
Se gira ancora in rete andatevi a cercare il video in cui veniva inchiappettato da 70 cm di cavallo che è sicuramente più interessante di sta porcata.

Ciaby  @  11/06/2015 14:27:31
   3 / 10
Nella sua scabrosità, è ovvio che un tema del genere susciti interesse (per quanto non sia nuovo al documentario, ad esempio il molto più riuscito "Animal Love" di Seidl). è l'approccio, qui, ad essere totalmente sbagliato: una costruzione esagerata in musiche, monologhi, azioni... sembra di assistere ad un inguardabile fiction film. Con la pretesa di essere scabroso, ma riuscendo solo a fermarsi sempre prima per non provocare troppi sussulti. Dà continuamente la sensazione di quella freddezza patinata che ne impedisce comprensione, interesse... Niente.

Ed è noiosissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/05/2015 15:46:40
   6½ / 10
Nell'estate del 2005 Kenneth Pinyan morì a causa di un'emorragia interna dovuta al perforamento del colon durante un rapporto sessuale con un cavallo. L'uomo, ingegnere aeronautico conosciuto nel mondo della zoofilia come Mr. Hands, faceva parte di una sorta di congrega dedita a questa devianza sessuale.
Il caso scatenò un putiferio mediatico nonostante nello stato di Washington non vi fossero leggi inibenti al riguardo
Giornali e tv tuttavia ci misero un attimo per infangare la memoria del defunto e per mettere alla gogna i suoi compari di "festini".
Il regista Robinson Devor cerca di estrapolare le motivazioni di queste persone, di inquadrarne i bisogni e l'origine di certi istinti.
Il documentario scava con sorprendente sobrietà restando sempre edulcorato, ne resterà deluso chi cerca immagini forti o esploitative stile mondo movie.
Devor sceglie uno stile narrativo fuori dagli schemi: poche interviste "classiche" e tante immagini di un' America bucolica ritratta in chiaroscuro. Un angolo di paradiso in cui le voci dei protagonisti raccontano le loro esperienze senza mai scendere in particolari morbosi, mentre i loro volti vengono sostituiti da quelli di attori professionisti nelle ricostruzioni dei fatti.
Comprendere è praticamente impossibile, forse perchè la bestialità (nota anche come zooerastia) accende fantasie che le parole possono descrivere solo marginalmente. Senza alcun accanimento moralizzatore il regista lascia fluire le varie confessioni e resoconti: si giunge ad una sbalorditiva convinzione inerente una purezza di sentimenti nei confronti dell'animale, atta a sollevare ogni presunta accusa di violenza nei confronti dello stesso.
Il tabù sessuale, stando a queste riflessioni, viene infranto senza cagionare traumi all'animale rimanendo semplicemente qualcosa di folle e ributtante agli occhi dei più ma assolutamente naturale e pregno d'affetto per chi lo compie.
A mancare è l'opinione di un esperto -tipo uno psicologo, un sessuologo o un veterinario- che avrebbe permesso una valutazione ad ampio spettro.
Devor sceglie l'unilateralità, il giudizio esterno è appena lambito impregnato del solito ipocrita qualunquismo. Per cui si resta sempre sugli estremi scandagliando ciò che si trova nel mezzo in maniera non pienamente convincente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047871 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net