zeros and ones regia di Abel Ferrara Germania, Usa, Gran Bretagna, Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zeros and ones (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZEROS AND ONES

Titolo Originale: ZEROS AND ONES

RegiaAbel Ferrara

InterpretiEthan Hawke, Valerio Mastandrea, Cristina Chiriac, Babak Karimi, Dounia Sichov, Salvatore Ruocco, Phil Neilson, Anna Ferrara, Valeria Correale, Korlan Rachmetova, Mahmut Sifa Erkaya

Durata: h 1.25
NazionalitàGermania, Usa, Gran Bretagna, Italia 2021
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film Zeros and ones

All'indomani di un assedio apocalittico, "Zeros and Ones" segue il soldato americano JJ mentre naviga in un mondo oscuro e chiuso di paura, paranoia ed eventuale speranza all'ombra del Vaticano. Una guerra tra la storia e il futuro si svolge fino all'alba

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zeros and ones, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  08/04/2023 10:23:14
   6 / 10
Non si può non amare il taglio sognante che Abel Ferrara da ad alcuni dei suoi ultimi film. Però ZEROS AND ONES con ogni probabilità non è il film sulla pandemia che ci meritavamo, perché trattare lo sconvolgente fenomeno del Covid, tra l'altro quasi già completamente dimenticato, attraverso un mix di menate cristologiche e analisi geopolitiche vecchie di cinquant'anni è quasi una presa in giro nei confronti dello spettatore che vede le teorie filosofiche da quattro soldi del regista interposte ad uno degli eventi che segneranno la nostra era.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/08/2022 16:05:26
   5½ / 10
Ho trovato piuttosto difficile seguire questo film dai contorni complottistici, ma dalla trama che non sembra portare da nessuna parte, tanto da essere dai contorni oscuri e poco focalizzati. Definire trama o storia èimpresa ardua in un film del genere. Girato nel 2020 in estate, pffre una Roma spettrale e lontana da ogni connotazione cartolinesca, quasi irriconoscibile e dalle sembianze minacciose. Il girovagare di Hawke, apparentemente senza una meta precisa, coglie sicuramente un senso di smarrimento interiore, data la lontananza dal fratello gemello, opposto a lui come carattere. Inquadrato dalla mentalità militare JJ, rivoluzionario suo fratello. Non saprei cosa dire: visivamente un film valido, dallo scenario di una Roma in lockdown, una forografia sporca e sgranata che rende bene un certo effetto straniamento, ma dalla storia che personalmente ho faticato a seguire.

Mauro@Lanari  @  13/08/2022 06:01:33
   3 / 10
Il parossistico sperimentalismo formale lascia il tempo che trova s'è di supporto a una tesi qualunquistica come l'ambivalenza della realtà. Dìo si nasconderebbe nel mondo e spetterebbe a noi vedere l'apocalittico bicchiere mezzo vuoto oppure l'integrato accondiscendente bicchiere mezzo pieno. Questa sarebbe la conclusione (provvisoria?) della pluridecennale analisi di Ferrara. Rivoluzionare l'esistenza (Marx) o accettarla (Gesù)? Distrugger'il Vaticano come "simbolo del Cristianesimo" (sic, invece di "Cattolicesimo") o preservarlo? Forse per raggiungere l'agognata riconciliazione/redenzione serv'una droga vera o metaforica, com'il sesso (la scena dell'amplesso con protagonista sua moglie Cristina Chiriac) o come lo sguardo d'un bambino. Abel trova se stesso smarrendosi fra il reparto d'ostetricia e quello di pediatria.

Jumpy  @  17/12/2021 16:30:49
   6½ / 10
L'atmosfera surreale e onirica del lockdown, resa molto bene, e il monologo di Hawke già da soli valgono la visione. Per il resto, pur essendo un mix tra spionaggio/azione/thriller, non mi è sembrato del tutto riuscito, lascia con un senso di non compito e le idee confuse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net