yuli - danza e liberta' regia di Icíar Bollaín Spagna, Cuba, Gran Bretagna, Germania 2018

yuli - danza e liberta' (2018)

locandina del film YULI - DANZA E LIBERTA'

Titolo Originale: YULI

RegiaIcíar Bollaín

InterpretiSantiago Alfonso, Carlos Acosta, Keyvin Martínez, Edison Manuel Olbera, Laura De la Uz

NazionalitàSpagna, Cuba, Gran Bretagna, Germania 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Icíar Bollaín

Trama del film Yuli - danza e liberta'

La storia di Carlos Acosta, ballerino cubano che sin da piccolo ha ripudiato la disciplina della danza, perché obbligato dal padre a intraprendere quella strada artistica, vista come un'opportunità per voltare le spalle alla povertà in cui Cuba è ormai caduta. Dotato di talento naturale e capacità tecniche, il ragazzo, nonostante la sua ritrosia iniziale, raggiunge il successo mondiale, divenendo una leggenda della danza accanto a miti come Nureyev e Baryshnikov e il primo performer a interpretare alcuni ruoli di balletto più noti.

YULI - DANZA E LIBERTA'

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi