yona yona penguin regia di Rintaro Giappone, Francia 2009

NazionalitàGiappone, Francia 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Rintaro

Trama del film Yona yona penguin

Ogni notte, Coco, una ragazzina di sei anni, sgattaiola fuori di casa e, con un costume da pinguino, regalo del padre morto anni addietro, perlustra il mondo. È convinta che, un giorno, questo travestimento le permetterà di volare. A causa del suo aspetto, un piccolo folletto, Chaley, la scambia per il “Coraggioso uccello che non vola” delle favole e la porta con sé in un misterioso mondo sotterraneo. Arrivata al Villaggio dei Folletti, Coco viene a sapere che Bucca-Boo, l’Imperatore delle Tenebre, sta cercando di rendere schiavi i folletti, dei quali invidia l’affetto degli uomini. Coco spiega loro che non è un’eroina, si unisce comunque ai nuovi amici – Chaley il folletto e Zammie l’angelo caduto – nella lotta per salvare il villaggio da Bucca- Boo e dalla sua banda di demoni. Durante lo scontro finale, Coco dovrà andare a riprendere da Bucca-Boo le ali di Zammie per permettere al piccolo angelo di tornare in Paradiso.

Voti e commenti su Yona yona penguin, 2 opinioni inserite

Crimson  @  25/09/2009 23:58:56
Salvo solo i disegni accettabili in questo film d'animazione francamente inguardabile.
La trama è di una banalità impressionante, gli stereotipi si rincorrono continuamente ("sei cattivo, danzerai il ballo della morte"..era più o meno così??!!).
Non c'è la minima sfumatura, non strappa neanche mezzo sorriso sebbene pretenda di essere ironico.
La voce della bambina irrita e non c'è un solo personaggio in grado di catalizzare un minimo di fascino o anche semplicemente attenzione.
La noia che ne scaturisce è devastante.
Totalmente insignificante.
Preferirei mostrare un film di Fassbinder a mio figlio piuttosto che questa roba immonda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/09/2009 21:46:55
Generalmente propenso ad apprezzare i cartoon giapponesi (ovviamente adoro Miyazaki e Otomo) stavolta non sono riuscito proprio a farmi coinvolgere nè dalla storia nè dall'approccio ehm stilistico.
Un film tremendamente kitsch, vagamente ispirato al classico Alice di Carroll, con dialoghi e personaggi da imbambirimento perenne.
La bambina-pinguino, a parte la nostalgia per Ponyo e affini, incentiva, con la sua vocina stridula, il malcapitato spettatore a irrefrenabili impulsi omicidi

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness