wish upon regia di John R. Leonetti USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wish upon (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WISH UPON

Titolo Originale: WISH UPON

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiJoey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm, Ryan Phillippe, Shannon Purser, Sydney Park, Ki Hong Lee, Alice Lee, Raegan Revord

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Wish upon

Dodici anni dopo aver scoperto il suicidio della madre, la diciassettenne Clare è vittima di bullismo a scuola, si sente imbarazzata a causa dei comportamenti del padre Jonathan ed è ignorata dal ragazzo che le piace. Tutto ciò però cambia quando il padre una sera le porta una vecchia scatola musicale che promette di esaudire sette suoi desideri. Dapprima scettica, si rende presto conto che ogni desiderio si realizza migliorando in tal modo la sua esistenza. Ben presto, però, le persone a lei più vicine iniziano a morire in modi violenti ed elaborati dopo ogni desiderio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (16 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wish upon, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The bitter end  @  25/09/2019 14:32:13
   3 / 10
Teen horror insulso e scontato. Qui, a differenza di molti altri film, non posso neanche salvare l'idea di fondo, scopiazzata esattamente come tutto il film. L'opera è, infatti, per me uno scadente collage di altri horror:

Prendi un oggetto maledetto (visto miliardi di volte: Chucky, The possession, Ouija ecc) che ti consente di realizzare tot desideri (Monkey's paw) ma che in cambio reclama un sacrificio di sangue (The box). Mi raccomando però i primi 3 desideri devono essere uguali a ciò che chiedono le protagoniste di The Craft. Prendi una ragazza dal passato diffilcile (qui c'è l'imbarazzo della scelta) e per le scene horror copia l'intera saga di Final Destination. Mischia il tutto con un pizzico di bullismo ed ecco che abbiamo Wish Upon.

Vabbeh dico, mi sono promesso che non avrei rovinato la media dei film con 1 buttati a caso, in ogni opera ci deve essere qualcosa di buono, qualcosa che la porta ad un'onesta insufficienza. Almeno fa paura? NO, tensione? ZERO. Si empatizza con la protagonista? MENO di ZERO, è odiosa e stupida. Recitazione, ambientazione, fotografia, musiche, costumi.. C'è qualcosa di rilevante? Per me no-

Ed il Finale? Il più prevedibile possibile. Faccio una domanda a chi legge questo commento prima di vedere il film: In un horror una ragazza può esprimere 7 desideri che hanno però come conseguenza la morte di un essere vivente a lei vicino, successiva ad ogni desiderio espresso. Secondo voi quale potrà essere il settimo e ultimo desiderio? E come finirà il film? Sicuro che molti indovineranno

Voto 3 e non 1 per il colpo di scena verso la fine e quei 5 minuti dopo il 5^ desiderio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DankoCardi  @  31/03/2019 12:35:43
   2½ / 10
Dovrebbe essere un horror e invece ambientazioni, dialoghi e recitazione sembrano quelli del serial tv "Beverly Hills 90210"! La storia sfonda il muro del demenziale e va oltre; tensione pari a zero; le scene senza senso si sprecano ed un finale leggermente macabro (ma pure prevedibile) non basta a risollevare le sorti di un film che si basa sul nulla totale. Se almeno ci fosse qualche jump-scare sarebbe già qualcosa invece la noia regna sovrana.Credo che lo sceneggiatore di questa pellicola abbia seri problemi e vada aiutato. Se il regista John Leonetti intendeva realizzare una commedia...allora è un genio! Vogliatevi bene: evitatelo come la peste.

Lucio 1982  @  27/03/2019 16:04:10
   5½ / 10
Teen movie che non mi ha lasciato molto...nnon è del tutto da buttare ma stenta ad arrivare alla sufficienza.....
Qualche buono spunto c è ma nn basta...
Troppi buchi qua e la nella trama e cose lasciate al caso...
Salvo alcune morti diciamo horror e la storia anche se nn è originale ma scopiazzata.....il finale abbastanza buono...
Merita una visione se nn si ha meglio da fare quella serata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2018 17:13:20
   5½ / 10
Il regista di "Annabelle" stavolta prende a piena mani da un altro horror come "Wishmasters" per portare il tema dei desideri malefici tra i banchi di scuola.
Attraverso questo ecco toccare argomenti come la perdita di un genitore, il rapporto Padre/figlia e il bullismo a scuola.
Poteva impegnarsi di piu.

maxi82  @  04/08/2018 21:00:20
   6 / 10
Un copia e incolla di final destination...guardabile rispetto ad altri horror

mmagliahia1954  @  29/06/2018 10:09:17
   6½ / 10
Visto in dvd ieri sera tardi, uno dei noleggi estivi che si fanno perché è bello guardare i film d'estate,in dvd, a tarda sera.
Alla fine un film per ragazzi, un horror dove potevano inserire un finale alternativo

KINGLIZARD  @  11/06/2018 11:22:39
   6 / 10
Teen Movie che si muove sui binari di "Fatal Destination"..recitazione abbastanza superficiale e sceneggiatura piena di crepe, ad ogni modo, il film è anche piacevole per una serata da film veloce e senza tanto impegno.

nazgul  @  01/04/2018 11:07:34
   5 / 10
ben interpretato ma dalla trama superficiale che lo avvicina alla noia e lo rende prevedibile senza suscitare un granché di interesse nel suo proseguo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scanlon  @  08/12/2017 17:42:13
   6 / 10
Dopo il buon Annabelle, Leonetti ritenta la strada dell'horror ma con risultati evidentemente più discreti e dunque meno eccellenti.

Già dal titolo e dalla trama non può non tornare in mente Wishmaster di Kurtzman, da cui viene in pratica ripreso lo script di base: un demone-genio che esaudisce dei desideri, salvo poi pretendere un atroce contrappasso. E' più o meno il motivo trainante di Wish Upon e anche qui abbiamo una protagonista femminile.
A visione ultimata ci si chiede se non era forse lecito osare di più, tentando almeno di uscire da alcune "soluzioni" ormai troppo abusate nell'horror contemporaneo e magari lavorando maggiormente sulla tensione e sulla paura che, una volta capito il giochetto, purtroppo latitano. Leonetti, come detto, stavolta fa meno rispetto ad Annabelle, non rischia e preferisce, restando nella manualità, puntare al classico teen horror da consumo senza infamia e senza lode.
L'epilogo finale riserva un twist abbastanza "frizzante".

In definitiva: ha dei buoni momenti, intrattiene, ma è anche pieno di parecchi clichet che rendono alcune svolte narrative troppo prevedibili.

elnino  @  29/10/2017 18:58:43
   5 / 10
Scontato e prevedibile, nulla di più. Per me non arriva alla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2017 10:41:09
   6 / 10
Horrorino mainstream semplice e lineare con tutte le cose giuste al posto giusto, compresi rimandi e citazioni di altre pellicole, svolge il suo compitino correttamente e si merita la sufficienza.

topsecret  @  03/10/2017 22:03:57
   6 / 10
PICCOLI SPOILERS PRESENTI.

Non c'è molta originalità in questo film di Leonetti dato che le morti ricordano le dinamiche di FINAL DESTINATION e l'oggetto misterioso che esaudisce i desideri riporta alla mente pellicole come THE MONKEY'S PAW. Ma come thriller drammatico questo WISH UPON intrattiene abbastanza bene, nonostante le evidenti ingenuità che si nascondono tra le pieghe della sceneggiatura. Non si spiega infatti come mai tutti quelli che hanno posseduto la scatola in questione sapessero leggere il cinese antico e perchè la protagonista, pur sapendo cosa comporta l'ultimo desiderio, commette l'imperdonabile errore di formularlo.
Comunque, tutto sommato, WISH UPON si mantiene su livelli accettabili, anche grazie a una discreta regia e una prova attoriale apprezzabile, intrattenendo senza grandi sforzi.

BlueBlaster  @  03/10/2017 18:30:51
   6 / 10
Sarà anche un horror poco innovativo e figlio degli anni 2000 ma a conti fatti mi ha intrattenuto a dovere...sarà grazie alla discreta regia di Leonetti, alla buona performance del cast ed ingenerale ad un comparto tecnico superiore alla media.
Nell'aria si sentono rimandi a "Final Destination", "Spiritika" e "Drag me to Hell" ma comunque il soggetto non è malaccio e non mancano buoni momenti horror.
Un passatempo horror senza infamia e senza lode che consiglio di guardare senza impegno.

daaani  @  25/08/2017 15:52:55
   5 / 10
Admin non sarebbe meglio cambiare il genere di questo film...? è un horror .. Aggiungerei anche abbastanza perdibile

Attila 2  @  10/08/2017 18:32:48
   6½ / 10
Horror con argomento di base il "bullismo" e un modo "originale" per venirne fuori.Le morti sono molto "sceneggiate" stile "Final destination" e la vendetta della ragazza e' fin troppo semplice come i suoi desideri.Sono gli ultimi due che fanno la differenza ma i due "twist" che potevano alzare il voto al film , sia quello

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sia il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono troppo "telefonati" . Comunque accetabile

statididiso  @  05/08/2017 01:51:50
   6½ / 10
Il tema del bullismo poteva essere trattato con maggiore attenzione. Gli attori suscitano poca empatia. In sintesi, "Wish Upon" è un derivato di "Wishmaster". Il finale, però, è ben studiato, ha il suo perché e risulta decisamente beffardo; un colpo di coda che risolleva in parte le sorti di questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999008 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net