greystoke - la leggenda di tarzan, il signore delle scimmie regia di Hugh Hudson USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

greystoke - la leggenda di tarzan, il signore delle scimmie (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GREYSTOKE - LA LEGGENDA DI TARZAN, IL SIGNORE DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: GREYSTOKE: THE LEGEND OF TARZAN, LORD OF THE APES

RegiaHugh Hudson

InterpretiIan Holm, Ralph Richardson, Andie MacDowell, Christopher Lambert

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA 1984
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di Hugh Hudson

Trama del film Greystoke - la leggenda di tarzan, il signore delle scimmie

Nel 1886 il nobile scozzese John Clayton e sua moglie naufragano sulle coste occidentali dell'Africa. I due non sopravvivono all'ambiente ostile: Alice muore dando alla luce il piccolo Jack, John Ŕ ucciso da uno scimmione detto Silverbeard, per il pelo bianco che ha sul muso. Il bambino, salvato e accudito da una scimmia femmina, una volta cresciuto, si batte con Silverbeard e gli strappa il comando del branco. Ma la natura umana continua a vivere in lui come un istinto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (7 voti)7,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Greystoke - la leggenda di tarzan, il signore delle scimmie, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  06/11/2012 13:07:02
   10 / 10
A mio parere la miglior pellicola sulla leggenda di Tarzan(tra l'altro questo nome non viene mai accennato) carica di emozioni, con un cast brillante –anche il giovane Christopher Lambert fa bella figura, qui nella sua migliore interpretazione-ambienti superbi scelti e realizzati con accuratezza; dalla foresta alla magnifica dimora dei Greystoke e rispettive tenute.
Tutta la lunga parte che si svolge nella giungla e che vede la crescita del personaggio e del suo temperamento poteva essere una trappola, invece il risultato non annoia ma entusiasma, con momenti tutti da gustare come la rivalità con il crudele scimmione o

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Con l'arrivo del giovane Greystoke nel " mondo civile" il film non perde certo fascino-oltre al bravo Ian Holm entrano in scena attori del calibro di Ralph Richardson e Andie MacDowell- Lambert è bravo a rendere bene il conflitto interiore e il disagio che prova

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERin questo nuovo contesto che lui non accetta e viceversa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Film da riscoprire.

Nudols85  @  30/05/2012 18:41:42
   7½ / 10
Molto piacevole, film capace di trasmettere emozioni senza chissà quali paroloni o immensi discorsi, ma semplicemente dalla rappresentazione visiva trasmette Emozioni ( per la prima mezz'ora praticamente non si parla )
Il flemmatico Lambert che nonostante il film sia intriso di emozioni riesce ad avere la sua solita espressione da ebete, ma togliendo questo neanche lui infondo non è tanto malaccio, il personaggio da interpretare era di un coefficiente di difficoltà molto elevato ( solo Adriano Celentano in quel ruolo avrebbe potuto fare di meglio!!!)
In fondo si tratta di un gran bel film che lascia l'amaro in bocca, e nonostante sia durato ben 2 ore ti dà l'impressione di essere durato poco...e di esserti peso qualcosa.
Un inchino al regista!

dark_knigh  @  07/02/2010 15:00:22
   8½ / 10
L'ho rivisto a distanza di anni e devo dire che mi ha stupito non poco. E' un gran bel film, il migliore tra le varie pellicole sull'uomo scimmia. Poche parole e un gran voto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/04/2009 15:00:42
   6½ / 10
In questo film cade Lambert che è inappropriato secondo me. Realizzato discetamente scorre bene e non ti annoia. Bravo il regista a sottolineare i temi importanti descritti nel film.

kastaldi  @  04/11/2008 19:04:14
   7 / 10
Sono un po stupito che questo film sia stato votato solo da due persone comunque lo rivedo sempre volentieri. Mi piace Lambert in questo ruolo non facile di uomo-scimmia (la scena della cena quando imita gli animali è una delle mie preferite) che poco alla volta entra a far parte della "società civile" per poi allontanarsene disgustato e tornare alla sua giungla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/11/2007 21:34:08
   7 / 10
"Greystoke" è forse l'interpretazione migliore di quel Marlon Brando dei poveri che è (fu?) Lambert, uno di quegli attori che non riuscirebbe a scovare un buon script nemmeno se lo pagassero (dipende se glielo propongono, ma i gossip dicono che abbia rifiutato di prendere parte a veri e propri capolavori...).
Stendiamo un velo pietoso sulla fine miseranda di questo imbecille, ormai costretto a far notizia solo per qualche flirt (Alba Parietti docet) e per pochi (per fortuna) pessimi film.
E' un buon film, quello di Hudson: girato splendidamente e abbastanza spettacolare, con molti notevoli interpreti. Su tutti, quell'odiosissimo James Fox che ancora una volta si presenta nelle vesti di un perfido inglese coloniale

Dick  @  17/07/2007 12:19:11
   7 / 10
Tratto liberamente dal celebre romanzo (che è uno dei miei preferiti) il film mette a confronto natura primordiale e cultura attraverso la figura di Tarzan (questo nome però curiosamente nella pellicola non è mai menzionato) con la parte nella giungla originale e abbastanza fedele, anche se accorciata, al romanzo e quella più lunga in Inghilterra (che nel romanzo nno c' è) un pò troppo lunga e prolissa ma non priva di qualche spunto. Si discosta completamente dall' opera letteraria già dal ritrovamento del protagonista (oltre che per il prologo e per il naufragio dato che nel libro c' era un ammutinamento) che non avviene per mano di Jane e suo padre e del cugino, ma di un altro studioso. Non perfettamente riuscito anche perché a mio modo di vedere si è voluta fare un' opera troppo seriosa di un romanzo d' avventura, ma comunque interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleur
 NEW
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone bianco
 NEW
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983468 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net