wing commander - attacco alla terra regia di Chris Roberts USA 1999

wing commander - attacco alla terra (1999)

locandina del film WING COMMANDER - ATTACCO ALLA TERRA

Titolo Originale: WING COMMANDER: SPACE WILL NEVER BE THE SAME

RegiaChris Roberts

InterpretiSaffron Burrows, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Tchéky Karyo, Daivd Warner, Jürgen Prochnow

NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Chris Roberts

Trama del film Wing commander - attacco alla terra

Ispirato a un videogioco, è la storia di un equipaggio spaziale che deve, come al solito, salvare la Terra.

Voti e commenti su Wing commander - attacco alla terra, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2016 10:56:10
Tratto dalla nota serie di videogame, "Wing Commander" è il tipico esempio di film fantascientifico in cui alle intriganti premesse imboccate dalla versione videoludica fa eco un prodotto assolutamente banale e scontato, incapace di andare oltre cose che già a fine anni '90 definire desuete è limitativo.
Colpa di una trama che al classico scontro tra umani e alieni non mette in campo molto altro, proponendo una blanda interazione tra i protagonisti con i soliti dissidi interni e gli immancabili atti eroici che fanno tanto retorico patriottismo a stelle e strisce.
La pellicola è stata diretta da Chris Roberts, ovvero sia l'ideatore del videogioco, il quale se la cava nelle scene di battaglia supportate da effetti speciali accettabili per l'epoca, ma perde la bussola quando c'è da andare un attimo oltre il cliché.
C'è da dire che chi volesse un intrattenimento interamente imperniato sul gran ritmo e poco altro non si troverebbe al cospetto di una pellicola noiosa. Bizzarro notare come gli attori principali, ovvero Matthew Lillard, Saffron Burrows e Freddie Prinze Jr, considerati in quel periodo delle promesse Hollywoodiane, si siano persi da anni in produzioni di bassa lega. In effetti vederli recitare qualche spiegazione la fornisce.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  14/12/2012 17:16:45
Che ***** di film, o che film di *****? questo è il dilemma!

Brutto, insulso, stupido, insipido, effetti speciali abbozzati, trama insignificante...all'epoca 7 euro al Warner village. Mi son girati parecchio...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 12:09:55
Il 99% dei film tratti dai videogiochi sono spazzatura: tutto parte dalla franchise che si mangia un sacco di soldi per sfruttare il nome. con gli spiccioli che restano, di solito si può pagare solo un mezzo regista, alcune comparse e un nerd che in casa sua fa il rendering degli effetti speciali. Questo è un esempio di tal genere.

bebabi34  @  10/08/2010 09:26:06
Un film semplice semplice, con alcuni momenti piuttosto banali, ma nel complesso gradevole. Non raro caso in cui gli attori secondari sono molto più credibili dei protagonisti principali.

WildHorse  @  28/08/2009 02:00:06
Noiosissimo. Non si capisce chi siano i cattivi e da dove sono sbucati i buoni. Effetti speciali non buoni. Dialoghi non buoni. Questo film è buono solo per conciliare il sonno.
Buonanotte.

Ultima risposta 18/07/2010 18.24.32
kalin_dran  @  30/03/2009 14:16:29
Un film di fantascienza non riuscito del tutto che presenta una storia già vista e sfruttata dozzine di volte in altre pellicole.
I dialoghi sono buoni e il cast lavora piuttosto bene.