wing commander - attacco alla terra regia di Chris Roberts USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wing commander - attacco alla terra (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WING COMMANDER - ATTACCO ALLA TERRA

Titolo Originale: WING COMMANDER: SPACE WILL NEVER BE THE SAME

RegiaChris Roberts

InterpretiSaffron Burrows, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Tchéky Karyo, Daivd Warner, Jürgen Prochnow

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Chris Roberts

Trama del film Wing commander - attacco alla terra

Ispirato a un videogioco, è la storia di un equipaggio spaziale che deve, come al solito, salvare la Terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,08 / 10 (6 voti)4,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wing commander - attacco alla terra, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2016 10:56:10
   4½ / 10
Tratto dalla nota serie di videogame, "Wing Commander" è il tipico esempio di film fantascientifico in cui alle intriganti premesse imboccate dalla versione videoludica fa eco un prodotto assolutamente banale e scontato, incapace di andare oltre cose che già a fine anni '90 definire desuete è limitativo.
Colpa di una trama che al classico scontro tra umani e alieni non mette in campo molto altro, proponendo una blanda interazione tra i protagonisti con i soliti dissidi interni e gli immancabili atti eroici che fanno tanto retorico patriottismo a stelle e strisce.
La pellicola è stata diretta da Chris Roberts, ovvero sia l'ideatore del videogioco, il quale se la cava nelle scene di battaglia supportate da effetti speciali accettabili per l'epoca, ma perde la bussola quando c'è da andare un attimo oltre il cliché.
C'è da dire che chi volesse un intrattenimento interamente imperniato sul gran ritmo e poco altro non si troverebbe al cospetto di una pellicola noiosa. Bizzarro notare come gli attori principali, ovvero Matthew Lillard, Saffron Burrows e Freddie Prinze Jr, considerati in quel periodo delle promesse Hollywoodiane, si siano persi da anni in produzioni di bassa lega. In effetti vederli recitare qualche spiegazione la fornisce.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  14/12/2012 17:16:45
   1 / 10
Che ***** di film, o che film di *****? questo è il dilemma!

Brutto, insulso, stupido, insipido, effetti speciali abbozzati, trama insignificante...all'epoca 7 euro al Warner village. Mi son girati parecchio...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 12:09:55
   4 / 10
Il 99% dei film tratti dai videogiochi sono spazzatura: tutto parte dalla franchise che si mangia un sacco di soldi per sfruttare il nome. con gli spiccioli che restano, di solito si può pagare solo un mezzo regista, alcune comparse e un nerd che in casa sua fa il rendering degli effetti speciali. Questo è un esempio di tal genere.

bebabi34  @  10/08/2010 09:26:06
   6 / 10
Un film semplice semplice, con alcuni momenti piuttosto banali, ma nel complesso gradevole. Non raro caso in cui gli attori secondari sono molto più credibili dei protagonisti principali.

WildHorse  @  28/08/2009 02:00:06
   3 / 10
Noiosissimo. Non si capisce chi siano i cattivi e da dove sono sbucati i buoni. Effetti speciali non buoni. Dialoghi non buoni. Questo film è buono solo per conciliare il sonno.
Buonanotte.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2010 18.24.32
Visualizza / Rispondi al commento
kalin_dran  @  30/03/2009 14:16:29
   6 / 10
Un film di fantascienza non riuscito del tutto che presenta una storia già vista e sfruttata dozzine di volte in altre pellicole.
I dialoghi sono buoni e il cast lavora piuttosto bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006079 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net