wilde salome regia di Al Pacino USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wilde salome (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WILDE SALOME

Titolo Originale: WILDE SALOME

RegiaAl Pacino

InterpretiAl Pacino, Jessica Chastain, Kevin Anderson, Estelle Parsons, Roxanne Hart, Barry Navidi, Joe Roseto, Jack Huston, Phillip Rhys, Geoffrey Owens

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Al Pacino

Trama del film Wilde salome

Wilde Salome proietta il pubblico nella vita personale di Al Pacino come mai era successo prima, offrendo un ritratto intimo e profondo della più grande icona del cinema alle prese con il ruolo più impegnativo mai interpretato: se stesso e il re Erode. Traboccante di verità e candore, Wilde Salome conduce Pacino in giro per il mondo, a Londra Parigi, Dublino, New York, Los Angeles, e dentro il suo camerino; niente appare off limits mentre Pacino esplora le complessità del dramma di Wilde, nonché i processi e le tribolazioni che hanno segnato la vita dello scrittore, offrendo al tempo stesso uno sguardo senza precedenti anche sulle proprie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (4 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wilde salome, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  17/08/2019 19:48:16
   6 / 10
Avevo grandi aspettative per questo film...che purtroppo non sono state del tutto soddisfatte. Il testo di Wilde è rispettato molto bene ma, ad esempio, l'idea di vestire gli interpreti in abiti moderni non è affatto originale (vedi film come Jesus Christ Super Star o Titus). Va bene che il film è teatrale ma non per questo la scenografia deve essere così minimale ed è proprio questa impostazione teatrale che limita alquanto la regia rendendola inferiore alle aspettative e dando l'impressione che Al Pacino si sia un pò legato le mani da solo. E comunque la sua interpretazione in quest'opera non è stata una delle sue migliori. Infine, a voi ha convinto Jessica Chastain nel ruolo di Salomè? A me sinceramente no!

suzuki71  @  12/06/2016 21:07:00
   8½ / 10
Teatro, cinema, documentario, letteratura, omaggio, critica sociale.
E uno straordinario omaggio alla vita.
Forse altro.
Una sola parola?
Geniale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 14:21:24
   8 / 10
Una splendida riflessione sull'Arte, in un film (film?) superbo che riesce a catalizzare la sua mise in scene senza allontanarci, come spesso accade, dal fascino del palcoscenico. Anzi, Pacino trasmette la sua comunicativa interiore (la Salomè trasfigurata) con una classe, una passione, una genialità che merìta applausi a scena aperta - da antologia il monologo horror della protagonista con la testa mozzata di Giovanni Battista (una scena a modo suo molto sensuale).
Qualche dubbio sulla rivalutazione di Wilde come scrittore (ehm ci costringe ad amarlo ad ogni costo) e sulle sue vicissitudini private, dove sembra prevalere un senso di colpa sconfinato da parte degli inglesi (un pò come Pasolini in Italia? Non ancora ahimè).
"Wilde Salome" è un film che meriterebbe un dibattito accurato anche per comprendere il senso del Cinema, del Teatro, della trasposizione personale dei desideri/conflitti umani attraverso le Icone della storia

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2011 16.30.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/09/2011 10:11:06
   8 / 10
Sorprendente il film di Pacino, una pellicola che si muove tra diversi linguaggi tra teatro, cinema, documentario con inusuale fluidità raccontando quella che è, di fondo, una ossessione verso Oscar Wilde, la sua creatività e arguzia. Pacino crea un ritratto a tutto tondo del geniale scrittore e drammaturgo attraverso Salomè, storia anch'essa di ossessioni e desideri inappagati. Su Pacino attore nulla da aggiungere alla sua straordinaria bravura, sul Pacino regista un applauso convinto per un film coraggioso e per nulla banale. Da rimarcare inoltre la splendida prestazione della Chastain: il suo duetto con Pacino/Erode e soprattutto il monologo con la testa del Battista regalano momenti di straordinaria intensità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net