white eyes regia di K˘ji Shiraishi Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

white eyes (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WHITE EYES

Titolo Originale: SHIROME

RegiaK˘ji Shiraishi

InterpretiMomota Kanako, Takagi Reni, Ariyasu Momoka, Tamai Shiori, Hayami Akari, Sasaki Ayaka

Durata: h 1.23
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di K˘ji Shiraishi

Trama del film White eyes

Un gruppo femminile di idol deve accettare una richiesta di lavoro piuttosto inquietante: dirigersi in una scuola abbandonata dove si sono uccise due persone e cantarci. Questo per poter chiedere al demone Shirome di partecipare ad uno show di prestigio. Lo Shirome Ŕ, infatti, un dio che pu˛ esaudire i desideri, ma solo ai puri di cuore. Agli altri aspetta l'inferno...E come da copione, arrivate sul luogo, le giovani e la loro troupe cominciano a sperimentare eventi spaventosi e sovrannaturali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (3 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su White eyes, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  20/05/2013 03:35:50
   4½ / 10
Dei mockumentary di Shiraishi sicuramente è il più brutto. Già negli altri calcava un po' la mano verso un surrealismo che cozza con il genere, rendendo palese la falsità del documentario ma comunque mantenendosi (seppur al pelo) al di qua del limite del ridicolo. Ma con Shirome il limite è purtroppo abbondantemente superato, tutto è troppo forzato, assurdo e pure mal recitato (che in un mockumentary rovina proprio tutto). Impossibile rimanere coinvolti durante la visione di questo film. Peccato, perchè l'idea del gruppo di idol che viene maledetto pur di ottenere il successo era buona e poteva dare origine a qualcosa di interessante.

Ciaby  @  06/01/2012 10:33:15
   2 / 10
Ci sono cose che mai capirò. Non capirò mai, per esempio, come abbia fatto un talento come Koji Shiraishi a realizzare una porcata simile. Lui, che riusciva anche con trame banalissime a mettere in scena gli horror più terrorizzanti, a non farti dormire, ad essere sempre avvincente anche quando copiava spudoratamente altri film ("Ju-Rei" è un horror inquietantissimo e riuscitissimo, nonostante prenda gran parte di materia prima da "Ju-On"), a disturbare e rivoltare le budella ("Grotesque"). Insomma, lui riusciva ad essere sempre su livelli medio-alti anche in film minori, spesso low-budget (i per niente riusciti, ma piacevolissimi "Occult" e i due "Teketeke) e lui è riuscito a produrre l'unico horror che non mi abbia fatto fare, letteralmente, sonni tranquilli (il capolavoro "Noroi").

Ebbene. Cosa diavolo gli è venuto in mente? D'accordo, forse anche lui aveva bisogno di pagarsi il mutuo e la new wave del j-horror è finita da un pezzo. Tanto vale, per raggranellarsi un po' di dindi, di raccontare la stessa storia, ma con un gruppetto per adolescenti.

Bastano delle ragazze simpatiche, belle e spigliate, qualche rarissima apparizione, la tecnica (immancabile) del mockumentary e la solita leggenda urbana di turno. E questo poteva portare ad un altro puro Shiraishi, ma siamo solo in un girone infernale degno di Dante. Il film sembra un infinito videoclip per un gruppetto pop adolescenziale: le donzelle sono simpaticissime, ma completamente inette nella recitazione, soprattutto quando si deve piangere o spaventare (e questo avviene troppo spesso, purtroppo)e non basta un esorcismo a mezz'ora di film per risollevare il tutto.

Qui non succede niente e quando succede qualcosa, sono cose talmente prevedibili da far credere che continui a non succedere niente (problemi alla telecamera, rumori che si rivelano il vento, telecamera sbattuta di qua e di là, fermoimmagini ecc. ecc.). Che poi, le ragazze escano sane e salve dalla scuola e si mettano a cantare una canzone di cinque minuti abbondanti è veramente triste. Gli ultimi tre minuti ci dimostrano che Shiraishi è ancora in sé, e il finale è indovinatissimo. Peccato accada troppo tardi, e che poi ci siano le papere sul set.

Delusione agghiacciante.

speXia  @  05/01/2012 12:53:20
   6 / 10
Da Koji Shiraishi, uno dei registi più promettenti dell'horror giapponese, era lecito aspettarsi un po' di più da Shirome.
La trama è banale e un po' stupidina (cosa c'entrano le idol con la storia del demone? Perchè sono state scelte proprio loro invece che i presentatori di un programma alla "Mistero"?); le attrici, per quanto siano kawaii, non sono proprio brave a recitare (a strillare, quello sì); molti elementi, come demoni, leggende urbane, possessioni, ricalcano troppo il ben più spaventoso Noroi, come se Shiraishi fosse a corto di idee. Però c'è da dire che la figura del demone, come lo era Kagutaba, è piuttosto interessante. Inoltre i mockumentary sono il mio sottogenere horror preferito, e mi mettono un ansia pazzesca!
Insomma, horror guardabile, ma tra i peggiori del regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016639 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net