westfront regia di Georg Wilhelm Pabst Germania 1930

Genereguerra
Al cinema nel Maggio 1930

•  Altri film di Georg Wilhelm Pabst

Trama del film Westfront

Soldati tedeschi in trincea sul finire del primo conflitto mondiale. Uno studente, dopo cruenti assalti all'arma bianca, passa una notte d'amore con una ragazza "nemica". Karl, in licenza, trova la moglie a letto con l'amante; decide allora di tornare in prima linea e si offre volontario per una missione suicida.

Voti e commenti su Westfront, 1 opinioni inserite

deralte  @  29/12/2010 17:24:39
Ho rivisto questo film dopo un bel po di anni ma il suo fascino rimane sempre lo stesso..
Rispetto al film dello stesso anno "all'ovest niente di nuovo","westfront 1918" è molto più crudo, cupo e nelle scene di battaglia sembra quasi un documentario.. Manca la linearità di una storia sui cui si fonda principalmente il primo.. I dialoghi sono tenuti al minimo e le vicende - un po caotiche come può esserlo la guerra - si sviluppano su 4 personaggi - karl, il bavarese, lo studente e il tenente.. Tutti gettati nel mezzo della follia della battaglia che avrà il suo momento più alto nel finale.. I suoni sono registrazioni dal vivo durante le riprese.. Suggestiva l'ultima immagine del viso di karl.. Film ritenuto scomodo in Germania durante il periodo hitleriano.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME