watcher regia di Chloe Okuno USA 2022

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Chloe Okuno

Trama del film Watcher

Una giovane donna si trasferisce con il fidanzato in un nuovo appartamento. Ben presto, ha come la sensazione di essere perseguitata da qualcuno che, in maniera invisibile, la spia dall'edificio adiacente.

Voti e commenti su Watcher, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/07/2022 11:19:33
Una coppia si trasferisce a Bucarest per lavoro. Il marito è stato inviato nella capitale rumena perchè è rumeno per parte di madre e parla bene la lingua. Non si può dire lo stesso di sua moglie: americana che segue il marito, ma in una terra straniera dove non conosce nessuno e non parla la lingua. Su quest'ultimo personaggio si basa l'intero film, un thriller piuttosto elegante nella messa in scena, in cui la solitudine della protagonista porta la stessa scivolare in maniera lenta ma inesorabile in un vortice paranoico. In mezzo a queste case di un tranquillo quartiere si nasconde una minaccia. Reale o immaginaria non è dato sapere con certezza e la sceneggiatura riesce a mantenere un discreto equilibrio tra questi due elementi. La Monroe è brava nel sostenere il peso del film su di lei. Il suo personaggio è credibile nel suo costante spaesamento ed il finale sia pure non imprevedibile, è coerente e lineare con quanto raccontato. Ovviamente è molto hitckochiano nel suo incedere, ma ciò non toglie che come opera di esordio sia più che discreta.