wasp network regia di Olivier Assayas Francia, Spagna, Belgio, Brasile 2019

wasp network (2019Film Novità

locandina del film WASP NETWORK

Titolo Originale: WASP NETWORK

RegiaOlivier Assayas

InterpretiPenÚlope Cruz, Edgar RamÝrez, Gael GarcÝa Bernal, Wagner Moura, Ana de Armas, Leonardo Sbaraglia

NazionalitàFrancia, Spagna, Belgio, Brasile 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Wasp network

Nei tardi anni Novanta, cinque cubani vengono arrestati in Florida. Le accuse a loro carico sono spionaggio e omicidio. La loro azione Ŕ una risposta agli attacchi militari statunitensi a Cuba durante il regime castrista.

Voti e commenti su Wasp network, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2019 19:22:05
Sono un po' altalenante nei confronti di Assayas, ma avevo buone aspettative con Wasp network perchè riportava il regista francese nei territori della miniserie Carlos, molto ben riuscita. La storia è altrettanto interessante in quanto poco conosciuta, cioè una vasta rete di spie cubane installate a Miami per infiltrarsi e studiare i movimenti anticastristi presenti nella città della Florida ed operare le varie contromisure.
Un bel cast a disposizione, ma il film non decolla mai. Imposta una velocità di crociera e rimane piatto per tutta la sua durata. Tutte le implicazioni del caso, dai doppi/tripli giochi alle separazioni familiari viaggiano sostanzialmente su un binario caratterizzato dalla freddezza, in cui solo la Cruz riesce a far emergere meglio il proprio personaggio. Per il resto un film che mi ha lasciato perplesso, con il rimpianto di ciò che si poteva fare e che non è stato fatto.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'