walk hard - la storia di dewey cox regia di Jake Kasdan USA 2008

walk hard - la storia di dewey cox (2008)

Trailer Trailer WALK HARD - LA STORIA DI DEWEY COX

locandina del film WALK HARD - LA STORIA DI DEWEY COX

Titolo Originale: WALK HARD: THE DEWEY COX STORY

RegiaJake Kasdan

InterpretiJohn C. Reilly, Jenna Fischer, Raymond J. Barry, Margo Martindale, Kristen Wiig, Chip Hormess, Conner Rayburn, Tim Meadows, Chris Parnell, Matt Besser, David Krumholtz, Nat Faxon

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Walk hard - la storia di dewey cox

John C. Reilly è Dewey Cox, leggenda del rock'n'roll americano. Nel racconto della sua carriera c'è la storia di un'ascesa, una caduta e una nuova ascesa di un personaggio amato e discusso, le cui canzoni hanno cambiato il volto di un'intera nazione. Nel corso della sua spirale distruttiva nel mondo del rock'n'roll, Cox va a letto con 411 donne, si sposa 3 volte, ha 22 figli (più 14 illegittimi), è il protagonista del suo show personale negli anni settanta, ha amici che spaziano da Elvis ai Beatles, ed è dipendente da qualsiasi droga conosciuta. Nonostante tutto Cox diventa un'icona nazionale, e alla fine conquisterà l'amore di una brava donna, la cantante di supporto Darlene.

Voti e commenti su Walk hard - la storia di dewey cox, 11 opinioni inserite

giumig  @  31/03/2008 23:16:02
Film molto particolare, è una parodia della vita di Dewey Cox, che sicuramente fara storcere il naso a chi si aspettava una biografia "classica". Tutto sommato il film è godibile, a tratti si ride di gusto e le canzoni sono si datate ma molto orechciabili. Bravo anche il protagonista. Peccato per alcune scelte troppo grottesche

Ultima risposta 07/05/2008 12.37.27