bianco regia di Roberto Di Vito Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bianco (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIANCO

Titolo Originale: BIANCO

RegiaRoberto Di Vito

InterpretiIgor Mattei, Giovanni Francesco Piccirillo, Massimiliano Fedeli, Cláudia Borioni, Rita Carlini, Monika Malinowska

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia 2010
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Roberto Di Vito

Trama del film Bianco

Un uomo si sveglia e si ritrova in una stanza, legato mani e piedi sopra un letto, con gli occhi e la bocca coperti da una benda bianca. Il bianco è l'unico colore che si intravede attraverso le palpebre semichiuse. L'immobilità è la sola condizione possibile. Non resta che vagare con la mente, attraverso ricordi perduti, forse neanche mai vissuti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (3 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bianco, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  02/11/2016 18:45:00
   6 / 10
Un opera d'esordio non del tutto riuscita ma sicuramente interessante.
Roberto Di Vito (regista e sceneggiatore) riesce a rendere bene lo spaesamento e il dramma del protagonista,un tizio con una vita tutt'altro che fortunata che a causa di uno scambio d'identità si ritrova ad essere tenuto prigioniero,completamente immobilizzato ,da due loschi figuri,mentre attende non può così far altro che ripercorrere alcuni eventi della sua vita........
Se si considera il budget piuttosto risicato che il regista aveva a disposizione il risultato non è disprezzabile,nonostante le diverse pecche sia di sceneggiatura (una certa ripetitività e alcune forzature) che di messa in scena.
Una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2013 18:53:50
   6 / 10
Una prigione reale, un limbo esistenziale. Il bianco è il colore predominante, è un colore senza forma come il personaggio principale, a mio parere eccessivamente colpevolizzato da questa pellicola, ma senza dubbio preda di un'ignavia che lo porta ad accettare passivamente gli eventi. Un passato carico di rimpianti, un presente ben sottolineato dalla scelta stilistica di Di Vito di mettere questo personaggio al centro di paesaggi desolati, talvolta in campi lunghi proprio per sottolineare con forza una vita di solitudine. Probabilmente avrebbe funzionato meglio come mediometraggio, il meccanismo diventa ripetitivo e la sceneggiatura non è certo impeccabile. Però per essere un'opera prima a basso budget il risultato è lusinghiero. Bravo il protagonista.

sandrone65  @  19/12/2012 23:07:29
   1½ / 10
Ehm... dunque... un uomo si sveglia legato su un letto e vede tutto bianco perchè è bendato. Ok. Dev'essere un film tipo Buried, o al limite Wrecked.... una situazione estrema, inspiegabile, magari claustrofobica, il protagonista che deve capire cosa gli è successo. Lo scopriamo ben presto e dopo questa scoperta non c'è molto da aggiungere alla trama. Il film è praticamente esaurito. Si tratta, più che di un film, di un lungometraggio amatoriale, assemblato in una maniera che definire dilettantesca è un grosso complimento. Gli attori recitano in maniera canina, il montaggio sembra essere stato fatto da un bambino di 6 anni non molto dotato. Continui effetti di dissolvenza separano una scena dall'altra, sembrano una brutta copia delle peggiori produzioni di inizio anni 70. La fotografia riesce ad essere piatta in una maniera sconcertante, tanto che spesso gli attori sembrano quasi copincollati su uno sfondo animato... ci vuole un'abilità particolare per riuscire ad ottenere inquadrature così brutte. La musica è il pezzo forte del film, cambia in continuazione e senza alcun criterio, come se il regista avesse comprato a Porta Portese dei vecchi CD usati e li avesse buttati a casaccio nella pellicola. probabilmente è proprio andata così.
SPOILER
Dopo circa un'ora e un quarto di questo inutile strazio arriva un fantastico finale: il protagonista, che era stato semplicemente rapito per sbaglio da due tamarroni romanacci (si, il film si svolge a Roma) che lo avevano scambiato per il figlio di un riccone, viene lasciato libero di andarsene: "cammina per due ore sul sentiero e troverai la città" gli dicono. Il nostro eroe cammina due ore nel bosco e sbuca improvvisamente sulla terrazza del Gianicolo (sic). Guarda Roma sotto di sè e invece di andarsene a casa decide di tornare nella villa diroccata dove era stato tenuto prigioniero. Si distende sul letto dove era rimasto legato diversi giorni e si mette a guardare il soffitto. Fine. Vedere per credere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net