vittoria e abdul regia di Stephen Frears USA, Gran Bretagna 2017

vittoria e abdul (2017)

locandina del film VITTORIA E ABDUL

Titolo Originale: VICTORIA AND ABDUL

RegiaStephen Frears

InterpretiAli Fazal, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Vittoria e abdul

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltÓ reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanitÓ.

Voti e commenti su Vittoria e abdul, 4 opinioni inserite

Wilding  @  21/05/2018 21:10:07
Deliziosa ricostruzione storica, bravissimi interpreti, splendide scene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/11/2017 22:34:42
Dolce storia di amicizia e amore raccontata con grande delicatezza e leggerezza peccato che si parli di un personaggio storico molto importante come la regina Vittoria. Diciamo che la sottotraccia storica non regge molto e il personaggio Vittoria non mi ha affatto convinto.

dagon  @  31/10/2017 23:40:42
Film che aveva del potenziale, ma condotto secondo i crismi più vieti del cinema inglese. Piatto, monotono e al calduccio della sua bella (ma nemmeno troppo, invero) confezione edulcorata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2017 22:31:59
Un'amicizia improbabile quello tra una delle sovrane per eccellenza del trono britannico, la regina Vittoria, ed il suo umile servo indiano di estrazione musulmana. L'intento di Frears è fin troppo scoperto fin dall'inizio nel creare un ponte fra Oriente ed Occidente, dove l'Occidente deve fare fare ancora i conti con il suo passato coloniale. Certamente la Dench è impeccabile come sempre, sembra quasi che non reciti, tanto è brava, ma il film nel suo complesso mi è sembrato una confezione ben addobbata e un po' superficiale. Pregevole dal punto di vista tecnico, povero di contenuti interessanti.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia