vittoria e abdul regia di Stephen Frears USA, Gran Bretagna 2017

vittoria e abdul (2017)

locandina del film VITTORIA E ABDUL

Titolo Originale: VICTORIA AND ABDUL

RegiaStephen Frears

InterpretiAli Fazal, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Vittoria e abdul

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltÓ reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanitÓ.

Voti e commenti su Vittoria e abdul, 4 opinioni inserite

Wilding  @  21/05/2018 21:10:07
Deliziosa ricostruzione storica, bravissimi interpreti, splendide scene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/11/2017 22:34:42
Dolce storia di amicizia e amore raccontata con grande delicatezza e leggerezza peccato che si parli di un personaggio storico molto importante come la regina Vittoria. Diciamo che la sottotraccia storica non regge molto e il personaggio Vittoria non mi ha affatto convinto.

dagon  @  31/10/2017 23:40:42
Film che aveva del potenziale, ma condotto secondo i crismi più vieti del cinema inglese. Piatto, monotono e al calduccio della sua bella (ma nemmeno troppo, invero) confezione edulcorata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2017 22:31:59
Un'amicizia improbabile quello tra una delle sovrane per eccellenza del trono britannico, la regina Vittoria, ed il suo umile servo indiano di estrazione musulmana. L'intento di Frears è fin troppo scoperto fin dall'inizio nel creare un ponte fra Oriente ed Occidente, dove l'Occidente deve fare fare ancora i conti con il suo passato coloniale. Certamente la Dench è impeccabile come sempre, sembra quasi che non reciti, tanto è brava, ma il film nel suo complesso mi è sembrato una confezione ben addobbata e un po' superficiale. Pregevole dal punto di vista tecnico, povero di contenuti interessanti.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead