vittoria e abdul regia di Stephen Frears USA, Gran Bretagna 2017

vittoria e abdul (2017)

locandina del film VITTORIA E ABDUL

Titolo Originale: VICTORIA AND ABDUL

RegiaStephen Frears

InterpretiAli Fazal, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Vittoria e abdul

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltŕ reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanitŕ.

Voti e commenti su Vittoria e abdul, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/11/2017 22:34:42
Dolce storia di amicizia e amore raccontata con grande delicatezza e leggerezza peccato che si parli di un personaggio storico molto importante come la regina Vittoria. Diciamo che la sottotraccia storica non regge molto e il personaggio Vittoria non mi ha affatto convinto.

dagon  @  31/10/2017 23:40:42
Film che aveva del potenziale, ma condotto secondo i crismi più vieti del cinema inglese. Piatto, monotono e al calduccio della sua bella (ma nemmeno troppo, invero) confezione edulcorata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2017 22:31:59
Un'amicizia improbabile quello tra una delle sovrane per eccellenza del trono britannico, la regina Vittoria, ed il suo umile servo indiano di estrazione musulmana. L'intento di Frears è fin troppo scoperto fin dall'inizio nel creare un ponte fra Oriente ed Occidente, dove l'Occidente deve fare fare ancora i conti con il suo passato coloniale. Certamente la Dench è impeccabile come sempre, sembra quasi che non reciti, tanto è brava, ma il film nel suo complesso mi è sembrato una confezione ben addobbata e un po' superficiale. Pregevole dal punto di vista tecnico, povero di contenuti interessanti.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x