vittoria e abdul regia di Stephen Frears USA, Gran Bretagna 2017

vittoria e abdul (2017)

locandina del film VITTORIA E ABDUL

Titolo Originale: VICTORIA AND ABDUL

RegiaStephen Frears

InterpretiAli Fazal, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Vittoria e abdul

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltà reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.

Voti e commenti su Vittoria e abdul, 4 opinioni inserite

Wilding  @  21/05/2018 21:10:07
Deliziosa ricostruzione storica, bravissimi interpreti, splendide scene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/11/2017 22:34:42
Dolce storia di amicizia e amore raccontata con grande delicatezza e leggerezza peccato che si parli di un personaggio storico molto importante come la regina Vittoria. Diciamo che la sottotraccia storica non regge molto e il personaggio Vittoria non mi ha affatto convinto.

dagon  @  31/10/2017 23:40:42
Film che aveva del potenziale, ma condotto secondo i crismi più vieti del cinema inglese. Piatto, monotono e al calduccio della sua bella (ma nemmeno troppo, invero) confezione edulcorata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2017 22:31:59
Un'amicizia improbabile quello tra una delle sovrane per eccellenza del trono britannico, la regina Vittoria, ed il suo umile servo indiano di estrazione musulmana. L'intento di Frears è fin troppo scoperto fin dall'inizio nel creare un ponte fra Oriente ed Occidente, dove l'Occidente deve fare fare ancora i conti con il suo passato coloniale. Certamente la Dench è impeccabile come sempre, sembra quasi che non reciti, tanto è brava, ma il film nel suo complesso mi è sembrato una confezione ben addobbata e un po' superficiale. Pregevole dal punto di vista tecnico, povero di contenuti interessanti.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan