un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti regia di Tulio Demicheli Spagna, Italia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN TIPO CON UNA FACCIA STRANA TI CERCA PER UCCIDERTI

Titolo Originale: UN TIPO CON UNA FACCIA STRANA TI CERCA PER UCCIDERTI

RegiaTulio Demicheli

InterpretiBarbara Bouchet, Christopher Mitchum, Angel Alvarez, Eduardo Fajardo

Durata: h 1.25
NazionalitàSpagna, Italia 1973
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Tulio Demicheli

Trama del film Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti

Gangster uccide vecchio boss e prende in mano l'organizzazione. Ma il figlio scende in campo per vendicare il padre scatenando una vera guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  10/04/2020 23:57:19
   5½ / 10
Pellicola piuttosto approssimativa sotto quasi tutti i punti di vista, ritmo discontinuo, protagonista che recita in modo terribile e storia piuttosto banale ( una sorta di noir nostrano).
Si possono salvare le prove delle interpreti femminili, le musiche ed alcuni momenti piuttosto truci e violenti.
Realizzare oggi un film del genere, penso, sarebbe praticamente impossibile.

DankoCardi  @  08/04/2020 00:37:41
   6½ / 10
Dal manifesto e dal titolo dell'edizione americana (che si vede qui sopra) sembra possa trattarsi di un sinistro horror, invece è un becero gangster movie la cui storia si basa sul classico canovaccio della vendetta eppure è articolata in maniera del tutto atipica. Un film che esce un pò fuori dagli schemi grazie ad una sceneggiatura apparentemente semplice ma che non risparmia azione, intrighi, tradimenti, violenza e pure una inaspettata dose di splatter: di certo non annoia. Demicheli dirige il tutto in maniera discreta ma quello che rovina un pò tutto è la recitazione e l'espressività del protagonista Christopher Mitchum che fanno davvero passare il sonno; di contro la presenza di due bombe sexy come Barbara Bouchet e Malisa Longo (che qui non risparmiano le loro grazie) rendono la pellicola molto più appetibile. Un piccolo film che intrattiene e fa la sua figura nel panorama del genere anni '70. A me è piaciuto.
P.S. E' girato a Torino ed in una inquadratura si vede la piazza con la fontana dove Dario Argento due anni dopo ambienterà una scena fondamentale di Profondo Rosso.
P.P.S. So che non ve ne fregherà una beata mazza ma il protagonista Rico guida una 127 gialla...proprio come quella che avevamo in famiglia nei primi anni '80!

ferzbox  @  05/09/2015 14:18:39
   5 / 10
"Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti", anche conosciuto come "Ricco" è uno dei tanti film italiani anni 70 sulla malavita e i gangster nostrani, concepiti in modo furbo e ragionato grazie all'ausilio di attrici sex symbol del periodo(in questo caso una Barbara Bouchet che da li a poco avrebbe pure stancato per quante volte si sarebbe vista nelle nostre pellicole).
Il film si guarda ma senza regalare nulla di significativo, si tratta della solita produzione arricchita dalle musichette anni 70 malinconiche e dalla fotografia "sporca" a sottlineare il climax triste e disagevole creato dalle storie di "cosa nostra"....
Crudo e angosciante come tanti altri film del genere....che come tale è stato dimenticato nel giro di 20 anni...sorte che è toccata al 60% di queste produzioni(innumerevoli tra l'altro).....
Carino....ma senza significato alcuno.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2014 21:54:51
   5½ / 10
Storia di malavita che riecheggia le pellicole di Di Leo ma Demicheli, complice probabilmente un budget risibile, imbastisce una classica storia di vendetta dell'uomo solo di fronte all'organizzazione criminale, non certo il massimo dell'originalità. E' violento e duro specie nelle scene dello scioglimento nell'acido, condito da effetti speciali rozzi ma efficaci, ma la storia non offre personaggi degni di nota. Mitchum è un concentrato di inespressività sconfortante anche se la compagine femminile offre decisamente di meglio e non solo in bellezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006051 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net