grandi speranze (2012) regia di Mike Newell Gran Bretagna, USA 2012

grandi speranze (2012)

locandina del film GRANDI SPERANZE (2012)

Titolo Originale: GREAT EXPECTATIONS

RegiaMike Newell

InterpretiHelena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Jessie Cave

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna, USA 2012
Tratto dal libro "Grandi Speranze" di Charles Dickens
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Grandi speranze (2012)

Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano, la possibilitÓ di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un'ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui Ŕ perdutamente innamorato sin dall'infanzia. Purtroppo, la sconvolgente veritÓ che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono, scatenerÓ una serie di conseguenze devastanti per tutti...

Voti e commenti su Grandi speranze (2012), 9 opinioni inserite

Crystal_89  @  27/07/2015 21:44:43
Se siete amanti della letteratura, ma non avete ancora letto questo romanzo, vi consiglio di farlo prima di guardare questo filmetto televisivo. Quasi sempre amatoriale, a tratti persino grottesco. L'unica cosa sopra la sufficienza è l'interpretazione di Fiennes.

gemellino86  @  28/12/2014 16:46:01
Discreto film inglese sull'opera di Dickens. I personaggi sono abbastanza riusciti e la regia di Newell è buona. Brava H. C. Carter.

Trixter  @  23/07/2013 22:34:21
Discreta trasposizione dell'opera di Dickens, apprezzabile soprattutto per i bei costumi, l'ottima fotografia, la regia solida e le interpretazioni dei protagonisti (Fiennes su tutti). Purtroppo il ritmo risente della durata eccessiva, la parte centrale del film presenta delle battute d'arresto e sembra girare a vuoto. Ad ogni modo, pur non essendo un capolavoro, non si può certo dire che il film non sia riuscito! ogni tanto fa piacere vedere su schermo una bella storia...

Lory_noir  @  09/05/2013 12:01:12
Malgrado il fatto che alcuni personaggi sono interpretati molto bene, in base anche a come vengono caratterizzati nel libro, ci sono delle differenze tra quest'ultimo e il film che rendono un po' odiosa la visione a chi ha apprezzato il romanzo di Dickens. Bravissima come sempre Helena Bonham Carter.

Perfectvip94  @  30/01/2013 23:16:42
L'ho gradito moltissimo,certo due attori protagonisti non sono delle cime però Helena Bonham Carter è davvero superba. Lei è il motivo del voto insieme alla bella trama ( tratta dal libro di Dickens) e una buona regia

EndlesSummer  @  26/12/2012 18:06:05
Mi ero presa dal trailer mentre in realtà il film è una palla! non finiva più e la trama era noiosissima.

Delfina  @  21/12/2012 20:20:29
Classica trasposizione di Dickens, film molto solido e concreto, basato sulla regia e su interpretazioni buone. Grandi ricostruzioni d'epoca e bella fotografia.
A differenza degli altri - pochi - commenti, non l'ho trovato per nulla noioso, anzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  09/12/2012 12:36:21
Alcune considerazioni:
- il cast non è all'altezza del soggetto, solo Ralph Fiennes alza il livello della recitazione (ottima la sua interpretazione in Cime Tempestose)
-il montaggio lascia a desiderare, alcune inquadrature sono sfocate, tremolanti e fuori fase. non credo sia effetto realistico, non è necessario per questa trasposizione
- il doppiaggio non è dei migliori,ma questo ha dipeso anche dall'orribile traduzione dall'inglese all'italiano, alcune battute veramente fuori luogo in stile blockbuster americano...
Povero Dickens, si starà rivoltando nella tomba....
Un contro è dirigere una pellicola originale un conto avere il coraggio e la cultura per produrre una rivisitazione di un'opera letteraria...
Bà... Vale poco più della sufficienza!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/12/2012 01:14:35
NIente di speciale. Mi aspettavo decisamente di meglio come trasposizione del Romanzo di Dickens.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello