un ragazzo veramente speciale regia di Paris Barclay USA 1996

un ragazzo veramente speciale (1996)

locandina del film UN RAGAZZO VERAMENTE SPECIALE

Titolo Originale: DON'T BE A MENACE TO SOUTH CENTRAL WHILE DRINKING YOUR JUICE IN THE HOOD

RegiaParis Barclay

InterpretiShawn Wayans, Marlon Wayans, Tracey Cherelle Jones , Vivian Smallwood

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Paris Barclay

Trama del film Un ragazzo veramente speciale

Parodia di famosi black movie.

Voti e commenti su Un ragazzo veramente speciale, 5 opinioni inserite

Attila 2  @  19/11/2020 12:47:12
Una parodia dei film delle bande del ghetto Americano dove vengono estremizzati,come giusto avvenga in un a parodia,quello che avviene in questi film.Cosi' abbiamo ragazze gravide che non sanno chi e' il padre,gente che si spara e si ammazza ad ogni scena,tutti i personaggi comprese nonne bisnonne e vecchi che si sparano dei cannoni da nuovo record mondiale al coperto,personaggi che hanno passato tanto tempo in galera che vivono come se fossero dentro anche quando sono liberi.Insomma una bella dose di auotironia da parte dei fratelly Vayans che scherzano senza pieta' sui piu' classici stereotipi dei film sulla gente di colore.Roba che se l'avesse fatto un bianco sarebbe stato accusato di razzismo e sarebbe stato bandito da Hollywood,e quel razzista di Spike Lee sarebbe tornato dalla tomba per fare una campagna contro di lui.Ah,ma quel moralizzatore bigotto odiabianchi di Spike Lee e' ancora vivo !! E allora va bene che il film e' stato fatto dai fratelli Vayans,se no sai che c@sino che avrebbe fatto quel nano.I fratelli Vayans,quelli per intenderci di diversi "Scary Movie" ci stanno,invece,dentro alla grande.Solo che il film non ha una trama,sono tutti sketches di cinque,dieci minuti che infatti fanno la dissolvenza in nero,alla fine di ognuno e ne inizia un altro.Quindi e' si divertente , ma non lo considero un film perche' appunto non ha nessun collegamento tra uno sketche e l'altro.Speriamo che non legga il commento quella lagna di Spike Lee se no mi tira su una discussione che non finisce mai e mi da' del razzista senza motivo.

BlueBlaster  @  30/10/2015 02:47:03
Parodia di "Boyz n the Hood - Strade violente" cinque anni dopo ossia, giustamente, nel bel mezzo del dilagare del decennio di film negracci!
A tratti stupidina e demenziale ma abbastanza simpatica...l'ho vista in italiano e perde di sicuro per via di un doppiaggio abbastanza disastroso.
Perfetto il cast con sti fratelli Wayans che davvero ci stanno dentro...
Tra una citazione e l'altra, una presa per il c.ulo e l'altra...sto autoironismo ci sta tutto e merita un certo rispetto, bisogna però dire che è necessario aver visto il film di cui è parodia per godersi questa pellicola ed in tal caso si ride ed anzi devo dire che forse questo è pure migliore!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/10/2012 13:33:01
Adoro i fratelli Wayans ma ignoravo l'esistenza di questo film. Ci voleva proprio una parodia sui black movie! Certe scene fanno veramente ridere, merita una visione perchè le risate non mancano di certo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/05/2010 20:21:41
Uno spasso assoluto, parodia di tutti i film sul ghetto più famosi all'epoca (Boyz N The Hood, Menace 2 Society, L'università dell'Odio ecc...). In italiano perde molto, ma in inglese fa sbellicare. Un buon film comico interpretato da un duo in forma smagliante. Nel suo genere, consigliatissimo.

DarkRareMirko  @  13/03/2010 14:18:23
Shawn e Marlon Wayans, 2 tra gli 8 fratelli di questa grande famiglia, alcuni di loro già visti nei primi 2 Scary Movie, interpretano questa commediola senza infamia e senza lode che ben parodizza la drammatica vita di persone di colore nei ghetti americani; molto contenuto in quanto a volgarità/scurrilità (e stupisce questa cosa, visto come sono invece esuberanti i già citati Scary movie) il film risulta sufficientemente ben diretto, abbastanza divertente (che ridere quando Marlon chiama papà una persona di poco più vecchia di lui!) e trova il suo non plus ultra proprio nei suoi 2 bravi interpreti (ma ogni tanto, velocissimamente, si affaccia pure Keenen Ivory, altro fratellone famoso nonchè una sorella del gruppo, di cui ora mi sfugge il nome).

Non memorabile, ma vale la visione.

Ultima risposta 13/03/2010 14.20.23

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan