un paese quasi perfetto regia di Massimo Gaudioso Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un paese quasi perfetto (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN PAESE QUASI PERFETTO

Titolo Originale: UN PAESE QUASI PERFETTO

RegiaMassimo Gaudioso

InterpretiFabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato, Francesco De Vito

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Massimo Gaudioso

Trama del film Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull'unione che fa sempre la forza. Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (13 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un paese quasi perfetto, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  12/10/2017 15:49:14
   5 / 10
Commediola con il fiato corto . E' l'ennesimo rifacimento di un film straniero ( in questo caso canadese ! ) , ma pare anche essere una copia "montanara" di Benvenuti al Sud " . Purtroppo il lavoro non è venuto tanto bene e si ride pochino . Volo è inguardabile mentre i tre napoletani ( che ci fanno in Basilicata ? ) si arrangiano sempre con il loro gran mestiere . Molto scenografica la Leone , anche se relegata in un angolino . Improbabile ed un po' stucchevole .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 19:51:54
   7 / 10
Film che nella sua semplicità mi è piaciuto e in alcune parti ho trovato anche divertente. Bravi gli attori (a parte Fabio Volo, ovvio), su tutti Silvio Orlando.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2016 23:51:47
   4½ / 10
Favolettina edificante con poca fantasia che mescola il neorealismo alla Pane, amore e fantasia con il regionalismo da Benvenuti al Sud. La presenza di tanti buoni attori non fa altro che far crescere il rimpianto per un lavoro fatto per piacere a tutti i costi al pubblico. Funziona pochissimo Fabio Volo che non concede più di una espressione facciale, Miriam Leone la bella (molto bella) statuina e gli altri attori più convincenti ma con il pilota automatico. Si sorride poco, si ride ancora meno, specialmente in quei momenti in cui le gag sono riciclate e pure male.

Nic90  @  17/08/2016 23:09:50
   6½ / 10
Commedia gradevole e intelligente "rovinata" leggermente dal finale,ottimi interpreti (escludendo Volo) in particolare il sempre mitico Buccirosso che con alcune battute rende ancora piu interessante questa pellicola.
Carina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcogiannelli  @  06/07/2016 23:23:54
   5 / 10
classico film all'italiana maniera, buonista e assurdo fino al limite
grazie a Dio si riprende nella seconda parte, anche sufficiente

topsecret  @  13/05/2016 18:57:14
   5½ / 10
Versione italianizzata de LA GRANDE SEDUZIONE, film franco-canadese arrivato al terzo remake dopo THE GRAND SEDUCTION (a mio parere molto più dinamico, simpatico e convincente di questo) e UN VILLAGE PRESQUE PARFAIT (che non ho visto).
Dal cast che compone il film di Gaudioso mi aspettavo qualcosa di più corposo dal punto di vista della commedia vera e propria, invece non ho riso praticamente mai, assistendo ad una storiella priva di simpatia genuina e poco pratica anche dal punto di vista della critica.
Vedibile ma nulla più.

cinematografo  @  13/05/2016 13:56:03
   5½ / 10
Cast importante per una fiacca commedia nostrana; ma ahimè non bastano un sempre ottimo Silvio Orlando e il Peppino dei giorni nostri, alias Buccirosso, a risollevare una sceneggiatura povera di idee e novità.....Bellissima la location lucana.....si rede a stento!

FABRIT  @  04/04/2016 11:35:10
   7 / 10
Film molto carino e riuscito, bravi tutti gli attori.

Wilding  @  02/04/2016 16:34:00
   7½ / 10
Tanto semplice quanto serena e piacevole questa commedia con un cast molto brillante.

melop  @  31/03/2016 09:16:29
   5 / 10
Mi aspettavo di più da questa commedia che mi è risultata abbastanza noiosa onestamente. Si ride poco, praticamente le uniche battute sono quelle del trailer, e si dipana con lentezza. Ho apprezzato un buon buccirosso ma volo non mi ha convinto l'ho visto un pò imbalsamato nella parte, un pò goffo direi. La parte della leone poteva farla anche un bambino che non cambiava niente se non l'aspetto estetico (comunque considerevole nella leone).

djciko  @  30/03/2016 17:27:36
   7½ / 10
Mi piace fabio volo, vedo tutti in film in cui c'e' lui.
In questo, la storia è quella del classico "straniero" che è costretto a prestare i suoi servizi in un paesino di persone che vivono in modo semplice ed in maniera assolutamente 'retrograda' rispetto a lui.
Come in "Benvenuti al sud", insomma. Nonostante la trama sia stata messa in scena tante volte, il film è riuscito. Si fa guardare ed è pienamente passabile. Le location sono suggestive e la prova degli attori (Nando Paone su tutti) sono ottime. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2016 17.29.18
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  30/03/2016 11:41:17
   7 / 10
Commedia comica in salsa buonista: il chirurgo plastico milanese costretto a passare un mese in un piccolo paesino del centro Italia con 120 anime, che si faranno in quattro, durante quel mese, per fargli amare il posto – avendo loro bisogno di avere un medico a tempo indeterminato per ottenere alcune sovvenzioni pubbliche....Ovviamente, al di là di questo inganno, la gente saprà dimostrare il proprio vero cuore ed il medico si innamorerà del posto. Peraltro il paesino è davvero pittoresco, mi piacerebbe visitarlo.
Si ride tanto e si ride di gusto :-) La scena iniziale della teleferica mi ha fatto piegare dal ridere.
Non male la prova degli attori. Bene Fabio Volo, spicca Orlando, ineguagliabili come sempre Buccirosso e Paone.
Un film davvero consigliabile. Quest'anno sto vedendo al cinema diverse commedie o comici made in italy (Quo Vado, Se mi lasci non vale, Perfetti Sconosciuti)…ovviamente non sono film da mettere sullo stesso piano perché un po' diversi negli intenti, ma in generale noto uno spiccato miglioramento nel modo in cui si cerca di divertire il pubblico, rispetto al periodo "cinepanettoni".
Consigliato!

gringo80pt  @  28/03/2016 00:48:51
   7½ / 10
Partito 'senza pretese', ritorno 'soddisfatto'. La prima metà ha la sufficienza piena nonostante molti passaggi siano stati anticipati nel trailer. Seconda parte sopraffina e molto godibile, aggiungendo anche parti divertenti. Prova degli attori discreta. Ottimo scorcio paesaggistico e gran finale.

BELLINO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

12 soldiers14 cameras
 NEW
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
 NEW
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
 NEW
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
 NEW
il banchiere anarchicoil bene mio
 NEW
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
 NEW
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
 HOT
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
 NEW
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
 NEW
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
 NEW
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
 NEW
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
 NEW
zanna bianca (2018)

979660 commenti su 40201 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net