un fidanzato per mia moglie regia di Davide Marengo Italia 2014

un fidanzato per mia moglie (2014)

locandina del film UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

Titolo Originale: UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

RegiaDavide Marengo

InterpretiPaolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth, Corrado Fortuna, Brenda Lodigiani, Daniela Tusa, Alice Mangione, Astrid Meloni

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Davide Marengo

Trama del film Un fidanzato per mia moglie

Per sposare Simone e seguirlo fino a Milano dove egli lavora, Camilla non ha esitato a lasciare la sua Sardegna e a rivedere le sue abitudini. Senza un lavoro, cade però presto in depressione e la sua insoddisfazione si riversa su Simone, che stanco della situazione accetta i consigli del suo datore di lavoro che gli suggerisce di lasciare la moglie. Non sapendo però come fare, Simone ricorrerà a un originale escamotage: assolderà il playboy incallito Falco per spingere Camilla al tradimento e chiedere la separazione.

Voti e commenti su Un fidanzato per mia moglie, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2021 16:09:35
Commedia di intrattenimento molto leggera.
Tutto piuttosto banale sia lo svolgimento sia i personaggi.
Almeno non scade nel volgare.

maxi82  @  27/11/2016 16:37:03
A tratti veritiero a tratti inguardabile a tratti recitato male....insomma...vedi e cancelli

Crabbe  @  13/09/2016 08:37:43
Una commedia leggera e piacevole con dei buoni interpreti.

fabri70  @  23/04/2015 22:06:59
A me e' piaciuto.brava geppi e Paolo.mi sono divertito a guardarlo.parte bene....peccato si ammosci un po nel finale...però si può guardare

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/02/2015 18:24:34
L'inizio promette bene, purtroppo col passare del tempo la storia cade nel banale, e il fatto che si ride poco certamente non aiuta. Bravi Luca e Paolo, insopportabile la Cucciari.

topsecret  @  06/12/2014 20:41:24
Ben tre uomini impazziscono per la Cucciari...potenza del bifidus.
Remake di una commedia argentina, UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE è un chiaro prodotto ludico di semplice lettura e di facile fruizione che non manca di luoghi comuni sul rapporto di coppia e sulle dinamiche del classico matrimonio in crisi.
Il trio Luca, Paolo e Geppi fanno quello che possono per mantenere vivo l'interesse dello spettatore in questa storiella senza grandi momenti da sottolineare, ma mentre la Cucciari sembra in forma, anche fisica, il duo genovese non pare essere convincente, facendosi superare da Abbrescia e da Ale&Franz, nonostante il loro ruolo da comprimari.
Pochi i sorrisi, abbastanza fluido il ritmo, e pochi anche i sussulti emozionali che non riescono ad assicurare una visione sufficientemente gradevole anche se non noiosa o particolarmente fastidiosa.

Trixter  @  13/10/2014 09:04:23
L'inizio è intrigante e, benchè si tratti di un remake, la storia sembra essere piuttosto originale. Ma poi, pian piano che la trama si delinea, il film cade nella noia. Risate zero. Divertimento zero. Luca e Paolo sono bravi, la Cucciari insopportabile ed Ale&Franz inutili, non certo per colpa loro. Insomma, alla fine ne esce fuori una commedia sonnacchiosa, senza zampilli comici nè trovate esilaranti.

vivi79  @  17/07/2014 13:11:48
Mamma che pena sto film, lento e senza picchi di risate!
La trama ricorda quella già trattata in "L'uomo perfetto".

Charlie88  @  20/05/2014 10:06:49
Tutto sommato, ho riso e mi sono divertita. Sicuramente niente di eccezionale ma per passare un sabato sera leggero, è l'ideale

daniele64  @  13/05/2014 12:03:04
E' il rifacimento di un un film argentino di qualche anno fa , mai arrivato nei cinema italiani . Chissà se era meglio di questa commediola con una trama impalpabile , con qualche spruzzatura amarognola , che basa tutto sulla simpatia del cast di volti noti della televisione . Qualche situazione brillante qua e là... La Cucciari non recita male , solita colonna sonora con canzoni d'antan ... Niente di speciale , ma si può vedere .

gringo80pt  @  12/05/2014 09:27:09
Purtroppo Geppi non rimane per niente simpatica nel film e questo ha reso la visione piuttosto pesante, soprattutto negli ultimi 15 minuti dove la voglia di alzarsi ed andarsene dal cinema è stata sempre maggiore.
Paolo e Luca sono sufficienti, ma la costruzione del film sembra partorita da un collage di scene slegate tra loro.

INSIPIDO

JOKER1926  @  10/05/2014 16:07:42
"Un fidanzato per mia moglie" parte subito con una intenzione precisa, cercare di far ridere chi guarda il film. Le altre cose, le altre pretese sono quelle di provare a guadagnare qualche soldino con la presenza in scena di "attori" che mediaticamente riscontrano buone simpatie, parliamo di persone che hanno fatto pubblicità e qualche buon programma televisivo, Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari e Luca Bizzarri.
La firma della pellicola italiana fa capo a Davide Marengo.
Sicuramente Marengo non è un regista famosissimo, però è stato l'autore, qualche annetto fa, di un film di discreta fattura, "Notturno bus". Commedia dai toni pulp.
Si capisce insomma che con "Un fidanzato per mia moglie" la situazione cambia, i toni si fanno leggeri, quasi minimali.
La narrazione è un miraggio, viene meno qualsiasi cosa che abbia a che fare con sceneggiatura e logica. Non c'è nulla che possa riuscire ad appassionare.
Impossibile consigliare tali film, è un peccato perché il regista in questione non sembrava essere uno sprovveduto.

Specola  @  03/05/2014 18:12:00
Ma che razza di cesso è Geppy Cucciari? Ma chi le ha detto di essere una attrice?
Nelle sue apparizioni televisive il fatto di demonizzare sempre gli uomini l'ha convinta per caso che lei è una donna? Non la voglio + vedere!!!

PHOENIX85  @  02/05/2014 17:35:44
se pensate ,ingannati dal dal trailer,di andare a vedere un film comico lasciate perdere...in realta' il film e' un misto commedia/drammatico dove si ride piuttosto poco,non si capisce la presenza di Ale e Franz assolutamente sprecati per un film come questo

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO