un'estate con sofia regia di Rebecca Zlotowski Francia 2019

un'estate con sofia (2019)

locandina del film UN'ESTATE CON SOFIA

Titolo Originale: UNE FILLE FACILE

RegiaRebecca Zlotowski

InterpretiBenoţt Magimel, Clotilde Courau, Zahia Dehar, CÚdric Appietto, Lolita Chammah, Loubna Abidar, Nuno Lopes, Mina Farid

NazionalitàFrancia 2019
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Rebecca Zlotowski

Trama del film Un'estate con sofia

Naima ha 16 anni, vive a Cannes e ha deciso di concedersi l'estate per scegliere cosa vuole fare nella vita. Nel frattempo arriva sua cugina Sofia, che conduce uno stile di vita molto affascinante, viene a passare le vacanze con lei.

Voti e commenti su Un'estate con sofia, 2 opinioni inserite

topsecret  @  23/11/2020 14:07:15
Una dramedy che ha poco da dire e lo fa in maniera abbastanza ordinaria, senza grandi acuti e senza mostrare delle sfaccettature che possano destare abbastanza interesse per meritare una considerazione maggiore.
Un racconto di formazione povero di idee, un po' lento in alcuni momenti e facile alla retorica, sia nei dialoghi che nelle situazioni che propone.
Cast e regia senza particolari meriti.
Vedibile ma facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/11/2020 19:15:10
visto per curiosità , la trama è banale , il classico racconto di formazione giovanile , nulla si nuovo , e le recitazioni mediocri , soprattutto della Dehar che un'attrice non è , anzi, in passato è stata al centro di scandali per (forse) essere un escort in un giro di calciatori anche della nazionale francese .. boh.
per restare nel film , non è fatto neanche malaccio , con tempi giusti e regia tutto sommato senza problemi , ma come già detto è troppo debole come storia e con troppa retorica finale .

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora