undine - un amore per sempre regia di Christian Petzold Germania, Francia 2020

undine - un amore per sempre (2020)

locandina del film UNDINE - UN AMORE PER SEMPRE

Titolo Originale: UNDINE

RegiaChristian Petzold

InterpretiPaula Beer, Franz Rogowski, Jacob Matschenz, Maryam Zaree, Gloria Endres de Oliveira, Rafael Stachowiak, Anne Ratte-Polle, Julia Franz Richter

NazionalitàGermania, Francia 2020
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Christian Petzold

Trama del film Undine - un amore per sempre

Il film racconta la storia di una donna, che lavora al Märkisches Museum di Berlino come storica. Ai visitatori Undine (Paula Beer), questo il suo nome, presenta nella galleria lo sviluppo urbano della città mediante i plastici che la rappresentano, illustrando i suoi diversi stadi evolutivi che l'hanno resa la grande capitale odierna. Un giorno una sventura improvvisa si abbatte sulla sua vita: il suo amato Johannes (Jacob Matschenz) decide di lasciarla, venendo meno alla sua promessa di amore eterno. Affranta e disperata, Undine incontra nel bar del museo il sommozzatore Christoph (Franz Rogowski) e se ne innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata, rimettendosi in piedi ogni volta. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta. L'ondina che è in lei deve uccidere chi l'ha tradita per poi poter tornare a nuotare libera tra le acque.

Voti e commenti su Undine - un amore per sempre, 1 opinioni inserite

130300  @  03/10/2020 13:32:51
delusione. film lento, a tratti confuso, a tratti poco credibile. sconsigliato

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello