underwater regia di William Eubank Usa 2020

underwater (2020)

locandina del film UNDERWATER

Titolo Originale: UNDERWATER

RegiaWilliam Eubank

InterpretiKristen Stewart, Jessica Henwick, T.J. Miller, Vincent Cassel, Mamoudou Athie

NazionalitàUsa 2020
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di William Eubank

Trama del film Underwater

Un gruppo di scienziati sta lavorando sott'acqua quando vengono travolti da un terremoto. I sopravvissuti dovranno fare delle scelte estreme per rimanere vivi.

Voti e commenti su Underwater, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2020 17:49:47
Una base di trivellazione di 7 miglia sott'acqua viene assediata da dei mostri marini che hanno l'aspetto simile al drago degli abissi, quest'ultimo un pesce mostruoso realmente esistente. Un incipt interessante, avevo proprio voglia di vedere un film pieno di suspense ambientato nei fondali marini, peccato che le mie aspettative non sono state soddisfatte: l'ho trovato un film noioso e dalla sceneggiatura scarsa e banale, un horror dall'impostazione classica troppo simile a tutti gli altri... per citarne due: Sfera e Alien... le scene sono ripetitive, i personaggi con poco spessore dicono sempre le stesse cose. Non male la recitazione di Kristen Stewart e di Vincent Cassel, li ho trovati onestamente sprecati in questo filmetto... Noioso ed evitabile.

platypus  @  14/02/2020 22:07:47
Tutto fumo e niente arrosto.
Una gran pubblicità per promuovere un film estremamente noioso con una pessima definizione di immagine

Mauro@Lanari  @  09/02/2020 11:41:24
Se si resta in superficie, è un film così superficiale che non ci sarebbe granché d'aggiungere alla stroncatura di Marzia Gandolfi scritta per MyMovies (https://www.mymovies.it/film/2020/underwater/), ma se uno ne analizza pure l'aspetto più profondo a prescindere dall'intenzioni del regista Eubank, allora la pressione storicamente inedita, i mostruosi problemi riscontrati a livello abissale, gl'eventi implosivi ("horror pleni": Dorfles 2008) sono delle notevoli risonanze di ciò ch'arte, cultura e civiltà odierne sono costrette a fronteggiare.

Mauro Lanari

Ultima risposta 12/02/2020 12.30.51
Manticora  @  07/02/2020 18:46:10
Questo film lo si deve prendere per quello che è, un chiaro omaggio ad Alien ( e non solo) ambientato a 7 chilometri di profondità. Il regista Eubank, che si era già fatto notare con The Signal qui gioca con il genere fanta-horror in salsa marina e vince la scommessa. Senza tergiversare nei primi quattro minuti di film dopo i titoli di testa fa collassare la stazione sottomarina per un terremoto, o presunto tale. Ovviamente è un massacro, ma la storia si concentra sui (pochi) sopravvissuti, e non c'è tempo per altro. Kristen Stewart è la Ellen Ripley degli abissi, si trova subito ad affrontare il disastro, a piedi scalzi, canotta sexi e capello platinato, e non dispiace. E lei la protagonista, sempre, poi arriva anche Vincent Cassel, il Capitano, che sà più di quanto voglia far credere. Ci sono anche T.J Miller e Mamodou Athie, visto in Misfits.
La sopravvivenza del gruppo è messa a dura prova, li seguiamo nei meandri della base marina, mentre cercano di spostarsi, raggiungendo le capsule di salvataggio, indispensabili per riuscire a sopravvivere. Per certi versi la storia è prevedibile, sappiamo (quasi) sempre chi morirà nella prossima mezz'ora e chi invece tirerà a campare, ovviamente Kristen Stewart è l'eroina, il meccanico, quindi per lei ci sarà tempo. Anche alla fine quando il Leviathano farà la sua immensa comparsa lei farà la scelta giusta

Un buon film di genere, che non ha avuto il successo sperato ma che intrattiene più che adeguatamente.

Wilding  @  02/02/2020 12:27:22
Si segue senza alcun sbadiglio sino alla fine, ma la trama superficiale, gli esterni sin troppo scuri lo penalizzano. Comunque più che dignitoso.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi