una storia allucinante regia di John Llewellyn Moxey USA 1972

una storia allucinante (1972)

locandina del film UNA STORIA ALLUCINANTE

Titolo Originale: THE NIGHT STALKER

RegiaJohn Llewellyn Moxey

InterpretiDarren McGavin, Carol Lynley, Simon Oakland, Ralph Meeker, Claude Akins, Charles McGraw, Kent Smith

NazionalitàUSA 1972
Al cinema nel Gennaio 1972

•  Altri film di John Llewellyn Moxey

Trama del film Una storia allucinante

Carl Kolchak Ŕ un anziano e ruvido reporter che a causa del suo caratteraccio Ŕ stato giÓ licenziato dieci volte dalle redazioni di diversi grandi quotidiani. Adesso si Ŕ adattato a lavorare per una piccola testata di Las Vegas, ma riesce ad occuparsi della storia della sua carriera: quella di una serie di omicidi che sembrano essere stati commessi da un vampiro. Le vittime infatti, tutte ragazze giovani, presentano dei segni inequivocabili sul collo, dai quali qualcuno ha succhiato tutto il sangue.

Voti e commenti su Una storia allucinante, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  22/05/2022 14:26:33
Atipico e sconosciuto poliziesco macchiato di thriller e d horror (poco di quest'ultimo) che sa intrattenere per via di un discreto ritmo ed uno stile quasi farsesco con tanto di narrazione fuori campo in stile noir.
La regia paratelevisiva è decente così come la prova del mediocre cast.
Tuttavia il killer è troppo grottesco ed il minutaggio breve rende tutto simile ad una puntata televisiva...fortunatamente qualche sequenza di ottima atmosfera (tipo quando entrano in casa del killer ad indagare) si bilancia con altre ridicole.
Si può vedere, può piacere...ma io non lo rivedrei o consiglierei.

DankoCardi  @  19/05/2022 21:24:35
Assolutamente non male questo piccolo film tv con la sceneggiatura scritta dal grande Richard Matheson (ma da un racconto non suo). Non è la classica storiella dell'orrore vampiresca da quattro soldi, ma si concentra molto sull'indagine portata avanti dal giornalista lungimirante e dalla polizia ottusa. Di sangue non ce ne è per niente ma chi conosce Matheson sa che si punta più sull'atmosfera e su una sottile inquietudine che permea tutta la vicenda senza dilungarsi troppo in spiegazioni. Bella la parte finale e l'epilogo un pò amaro. L'attore Claude Akins anche qui nell'eterno ruolo del poliziotto.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN