un anno da ricordare regia di Randall Wallace USA 2010

un anno da ricordare (2010)

locandina del film UN ANNO DA RICORDARE

Titolo Originale: SECRETARIAT

RegiaRandall Wallace

InterpretiDiane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Un anno da ricordare

La vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery - insieme all'esperto addestratore Lucien Laurin - riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

Voti e commenti su Un anno da ricordare, 5 opinioni inserite

eruyomè  @  17/10/2016 15:27:32
Filmetto televisivo passabile, non avendo altre pretese oltre al semplice raccontare una storia, romanzando giusto un po' la realtà storica dei fatti. Non emoziona particolarmente, gli attori fanno il compitino, per quanto bravi a prescindere, vedi Malkovich.

gemellino86  @  27/06/2013 23:58:58
Buon film anche se non è proprio il mio genere. Bei paesaggi e discreti personaggi. Brava Diane Lane.

TopoXL  @  22/09/2012 20:11:44
bel film su la vera storia (romanzata certo...)
di secretariat il cavallo ritenuto piu' forte di tutti i tempi sul galoppo.
emoziona e diverte.

elmoro87  @  22/08/2012 17:11:07
Film molto appassionante, leggero ma in certi punti molto toccante, non speravo davvero di trovare una sorpresa in questo film... Davvero bello!

Clint Eastwood  @  09/03/2012 19:36:44
Quando si dice un film della Disney, un film per la famiglia da vedere insieme. Una trama coraggiosa, bei colori sgargianti e tanti buoni sentimenti per un'impostazione/regia classica ed esemplare. Nota di merito invece per Diane Lane che oltre ad essere ancora una bella donna qui è anche una brava attrice. 7-

glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per due
una di noiuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon