un anno da ricordare regia di Randall Wallace USA 2010

un anno da ricordare (2010)

locandina del film UN ANNO DA RICORDARE

Titolo Originale: SECRETARIAT

RegiaRandall Wallace

InterpretiDiane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Un anno da ricordare

La vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery - insieme all'esperto addestratore Lucien Laurin - riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

Voti e commenti su Un anno da ricordare, 5 opinioni inserite

eruyomè  @  17/10/2016 15:27:32
Filmetto televisivo passabile, non avendo altre pretese oltre al semplice raccontare una storia, romanzando giusto un po' la realtà storica dei fatti. Non emoziona particolarmente, gli attori fanno il compitino, per quanto bravi a prescindere, vedi Malkovich.

gemellino86  @  27/06/2013 23:58:58
Buon film anche se non è proprio il mio genere. Bei paesaggi e discreti personaggi. Brava Diane Lane.

TopoXL  @  22/09/2012 20:11:44
bel film su la vera storia (romanzata certo...)
di secretariat il cavallo ritenuto piu' forte di tutti i tempi sul galoppo.
emoziona e diverte.

elmoro87  @  22/08/2012 17:11:07
Film molto appassionante, leggero ma in certi punti molto toccante, non speravo davvero di trovare una sorpresa in questo film... Davvero bello!

Clint Eastwood  @  09/03/2012 19:36:44
Quando si dice un film della Disney, un film per la famiglia da vedere insieme. Una trama coraggiosa, bei colori sgargianti e tanti buoni sentimenti per un'impostazione/regia classica ed esemplare. Nota di merito invece per Diane Lane che oltre ad essere ancora una bella donna qui è anche una brava attrice. 7-

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on meammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'i'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)la casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezzaogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x