un anno da ricordare regia di Randall Wallace USA 2010

un anno da ricordare (2010)

Trailer Trailer UN ANNO DA RICORDARE

locandina del film UN ANNO DA RICORDARE

Titolo Originale: SECRETARIAT

RegiaRandall Wallace

InterpretiDiane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Un anno da ricordare

La vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in ereditÓ Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non pu˛ pi¨ dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery - insieme all'esperto addestratore Lucien Laurin - riuscirÓ a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerÓ il cavallo da corsa pi¨ noto di tutti i tempi.

Voti e commenti su Un anno da ricordare, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  27/06/2013 23:58:58
Buon film anche se non è proprio il mio genere. Bei paesaggi e discreti personaggi. Brava Diane Lane.

TopoXL  @  22/09/2012 20:11:44
bel film su la vera storia (romanzata certo...)
di secretariat il cavallo ritenuto piu' forte di tutti i tempi sul galoppo.
emoziona e diverte.

elmoro87  @  22/08/2012 17:11:07
Film molto appassionante, leggero ma in certi punti molto toccante, non speravo davvero di trovare una sorpresa in questo film... Davvero bello!

Clint Eastwood  @  09/03/2012 19:36:44
Quando si dice un film della Disney, un film per la famiglia da vedere insieme. Una trama coraggiosa, bei colori sgargianti e tanti buoni sentimenti per un'impostazione/regia classica ed esemplare. Nota di merito invece per Diane Lane che oltre ad essere ancora una bella donna qui è anche una brava attrice. 7-

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2