un anno da ricordare regia di Randall Wallace USA 2010

un anno da ricordare (2010)

locandina del film UN ANNO DA RICORDARE

Titolo Originale: SECRETARIAT

RegiaRandall Wallace

InterpretiDiane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Un anno da ricordare

La vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery - insieme all'esperto addestratore Lucien Laurin - riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

Voti e commenti su Un anno da ricordare, 5 opinioni inserite

eruyomè  @  17/10/2016 15:27:32
Filmetto televisivo passabile, non avendo altre pretese oltre al semplice raccontare una storia, romanzando giusto un po' la realtà storica dei fatti. Non emoziona particolarmente, gli attori fanno il compitino, per quanto bravi a prescindere, vedi Malkovich.

gemellino86  @  27/06/2013 23:58:58
Buon film anche se non è proprio il mio genere. Bei paesaggi e discreti personaggi. Brava Diane Lane.

TopoXL  @  22/09/2012 20:11:44
bel film su la vera storia (romanzata certo...)
di secretariat il cavallo ritenuto piu' forte di tutti i tempi sul galoppo.
emoziona e diverte.

elmoro87  @  22/08/2012 17:11:07
Film molto appassionante, leggero ma in certi punti molto toccante, non speravo davvero di trovare una sorpresa in questo film... Davvero bello!

Clint Eastwood  @  09/03/2012 19:36:44
Quando si dice un film della Disney, un film per la famiglia da vedere insieme. Una trama coraggiosa, bei colori sgargianti e tanti buoni sentimenti per un'impostazione/regia classica ed esemplare. Nota di merito invece per Diane Lane che oltre ad essere ancora una bella donna qui è anche una brava attrice. 7-

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
gli ultimi butterigualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei logan
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift