un anno da ricordare regia di Randall Wallace USA 2010

un anno da ricordare (2010)

locandina del film UN ANNO DA RICORDARE

Titolo Originale: SECRETARIAT

RegiaRandall Wallace

InterpretiDiane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Un anno da ricordare

La vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) proprietaria del celebre Secretariat un cavallo di razza purosangue inglese, campione in USA. Nonostante una conoscenza alquanto limitata del mondo dei cavalli, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery - insieme all'esperto addestratore Lucien Laurin - riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l'ambito titolo della Triple Crown, per la prima volta dopo 25 anni: grazie a lei Secretariat diventerà il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi.

Voti e commenti su Un anno da ricordare, 5 opinioni inserite

eruyomè  @  17/10/2016 15:27:32
Filmetto televisivo passabile, non avendo altre pretese oltre al semplice raccontare una storia, romanzando giusto un po' la realtà storica dei fatti. Non emoziona particolarmente, gli attori fanno il compitino, per quanto bravi a prescindere, vedi Malkovich.

gemellino86  @  27/06/2013 23:58:58
Buon film anche se non è proprio il mio genere. Bei paesaggi e discreti personaggi. Brava Diane Lane.

TopoXL  @  22/09/2012 20:11:44
bel film su la vera storia (romanzata certo...)
di secretariat il cavallo ritenuto piu' forte di tutti i tempi sul galoppo.
emoziona e diverte.

elmoro87  @  22/08/2012 17:11:07
Film molto appassionante, leggero ma in certi punti molto toccante, non speravo davvero di trovare una sorpresa in questo film... Davvero bello!

Clint Eastwood  @  09/03/2012 19:36:44
Quando si dice un film della Disney, un film per la famiglia da vedere insieme. Una trama coraggiosa, bei colori sgargianti e tanti buoni sentimenti per un'impostazione/regia classica ed esemplare. Nota di merito invece per Diane Lane che oltre ad essere ancora una bella donna qui è anche una brava attrice. 7-

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali