una donna fantastica regia di Sebastián Lelio Cile, Germania, Spagna, USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

una donna fantastica (2017)

locandina del film UNA DONNA FANTASTICA

Titolo Originale: UNA MUJER FANTÁSTICA

RegiaSebastián Lelio

InterpretiDaniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Amparo Noguera, Aline Kuppenheim

NazionalitàCile, Germania, Spagna, USA 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Sebastián Lelio

Trama del film Una donna fantastica

Una donna fantastica vede protagonista la giovane Marina (Daniela Vega), cameriera e aspirante cantante che ha una relazione con Orlando (Francisco Reyes), piů grande di lei di 20 anni. Dopo i festeggiamenti per il compleanno della ragazza, Orlando č colto da un malore e portato d'urgenza in ospedale. Al pronto soccorso l'uomo muore davanti allo sguardo impotente della compagna, che poco dopo si ritrova bersaglio delle indagini e dei subdoli sospetti dei familiari di Orlando. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei confronti di Marina č la sua identitŕ sessuale: la transessualitŕ della donna č considerata infatti una perversione da parte della famiglia del defunto, la quale preferisce incanalare il dolore per la perdita in un'ostinata ostilitŕ. Marina lotterŕ per il diritto di essere se stessa, una donna fantastica frutto di una lunga e dolorosa ricerca durata tutta la vita.

Voti e commenti su Una donna fantastica, 1 opinioni inserite

suzuki71  @  28/10/2017 15:53:51
Stesso piglio registico del precedente "Gloria", un film che si lascia amore soprattutto per la denuncia sociale di una nuova donna che lotta per la sua normalità, tra personaggi malati e, purtroppo, normali. Miglior sceneggiatura a Berlino.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x