tutto quello che vuoi regia di Francesco Bruni Italia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

tutto quello che vuoi (2017)

locandina del film TUTTO QUELLO CHE VUOI

Titolo Originale: TUTTO QUELLO CHE VUOI

RegiaFrancesco Bruni

InterpretiGiuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Arturo Bruni, Andrea Lehotska, Carolina Pavone

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Francesco Bruni

Trama del film Tutto quello che vuoi

Alessandro (Andrea Carpenzano) č un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerŕ insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Voti e commenti su Tutto quello che vuoi, 9 opinioni inserite

barone_rosso  @  05/11/2017 10:58:22
Copia mal-riuscita di "quasi amici"...

wicker  @  30/10/2017 19:41:43
plot non proprio innovativo , su tutti "Scialla" e un pò "Scoprendo Forrester",
regala comunque alcuni momenti di sincera empatia tra i due protagonisti .
Il resto è poco altro con una piccola avventura per dare un prolungamento a una sceneggiatura altrimenti un pò deboluccia .
Molto sincero ,corretto e maliconico.

polbot  @  23/10/2017 23:10:27
Sulla falsariga di Scialla, ma inferiore.. comunque piacevole e riuscito. Spero che Bruni la prossima volta osi con qualcosa di nuovo

topsecret  @  17/10/2017 21:45:19
Dramedy abbastanza carente dal punto di vista della recitazione, basta vedere i giovani protagonisti per rendersene conto, ma comunque capace di imbastire una trama scorrevole e interessante quanto basta per non annoiare.
I temi trattati non sono nuovi ma sono ben rappresentati e miscelano momenti simpatici con altri più seri, formando un amalgama che sembra funzionare e garantire una visione soddisfacente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  15/09/2017 19:14:24
Bella recitazione in un film italiano con una storia che riesce a discostarsi dal filone delle solite banali trame (solo lo chiamavano Jeeg robot è riuscito a farlo negli ultimi tempi).
Un pò deludente il finale, mi aspettavo sinceramente di più.

peppe87  @  30/08/2017 23:15:13
i film quelli belli

VincVega  @  30/08/2017 11:44:49
Un film italiano da vedere questo "Tutto Quello Che Vuoi". Leggero, gradevole, delicato, magari con qualche stereotipo sulla realtà giovanile, però il regista è bravo a congiungere i diversi caratteri e mondi dei due protagonisti. Buone le interpretazioni degli attori e successo meritato, di passaparola, della pellicola.

codino18  @  25/06/2017 21:29:12
Concordo con il commento precedente
Uno dei migliori film visti quest'anno, divertente e commovente
Da non perdere

franzcesco  @  18/05/2017 01:13:11
Uno dei migliori film italiani degli ultimi anni!
Ho riattivato l'account di questo sito solo per dire a tutti gli indecisi da andare a vedere questo piccolo capolavoro interpretato benissimo (il ragazzo protagonista farà strada..!) e che colpisce al cuore.
Divertente ed emozionante.
CONSIGLIATISSIMO!

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x