tutto puo' accadere regia di Bryan Gordon USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto puo' accadere (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TUTTO PUO' ACCADERE

Titolo Originale: CAREER OPPORTUNITIES

RegiaBryan Gordon

InterpretiDermot Mulroney, Jennifer Connelly, Frank Whaley

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Bryan Gordon

Trama del film Tutto puo' accadere

Un giovane addetto alle pulizie e la figlia del padrone trascorrono una notte rinchiusi in un supermercato, passando al setaccio la fatica di essere figli e il desiderio di fare l'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto puo' accadere, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  07/10/2019 23:03:04
   7 / 10
Uno di quei film anni 90 che davano spesso nelle tv,per poi scomparire ormai da molti anni .Chiunque vorrebbe vivere le avventure di Jim,cioè di rimanere chiusi un intera notte in un enorme supermercato americano e fare ciò che vuole,magari in compagnia della ragazza che gli piace.
Questo è uno di quei film per spegnere il cervello senza star lia criticare la trama,che risulta oltre che banale oltre ogni esagerazione.
Bellissima Jennifer Connelly,che ad ogni ripresa è qualcosa di straordinario,e il tutto risulta abbastanza godibile da intrattnere lo spettatore per quell oretta e mezza scarsa.

steven23  @  13/10/2014 15:18:47
   6½ / 10
Film di grande leggerezza e poche pretese, in cui si racconta la strana notte di un giovane addetto alle pulizie e di una ragazza figlia di un ricco uomo d'affari che, per ragioni diverse, si ritrovano bloccati all'interno del centro commerciale dove lavora lo stesso ragazzo. Si conosceranno (meglio di quanto non abbiano fatto in passato dato che erano compagni di scuola), discuteranno dei classici argomenti che occupano la mente di gran parte dei loro coetanei e, sul finale, dovranno fronteggiare l'arrivo di due bizzarri malviventi.

Allora, direi che il film non è niente di memorabile anzi, complice una sceneggiatura quantomeno discutibile, risulta piuttosto mediocre. Però devo ammettere che mi ha comunque divertito... viene sfruttata appieno la location del supermercato e tutto ciò che un posto del genere può offrire, i dialoghi hanno una certa delicatezza e non sono mai volgari e il tutto scorre con grande naturalezza fino a un finale in cui viene da chiedersi... ma davvero il film è già finito? Un'ora e venti letteralmente volata via.
Circa il cast citerei il cameo di John Candy nel ruolo del futuro datore di lavoro del protagonista, lo stesso Whaley che non se la cava poi così male e infine... infine lei, la Connelly!! Tralasciando il fatto che è tra le mie preferite ancora oggi, qui merita un discorso a parte... ma forse è sufficiente prendere in prestito la battuta del protagonista per chiarire il tutto: "Dio, quant'è bella!"
Come dar torto al giovane Whaley? Qui è davvero una dea... ed è sufficiente ammirare uno dei tanti primi piani che il regista riserva al suo viso e ai suoi splendidi occhi per capire che non sto affatto esagerando!!

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:30:16
   6 / 10
La Connelly vista in questo film penso sia tra le più se non la più f*** che abbia mai calcato un set cinematografico, aldilà di questa menzione d'onore il film non merita poi così tanto.
L'idea di base è carina ma già dopo venti minuti risulta pesante visto che non ci si concentra di offrire altro e la sceneggiatura è veramente troppo scolastica..
Il ritmo c'è meno il divertimento, anche se la pellicola non è disprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 01:13:25
   6½ / 10
Simpatica commedia romantica come si faceva 20 anni fa. Nessuna volgarità o gag scatologica, non dura un minuto di troppo e una Jennifer Connelly a vent'anni prorompente e praticamente irresistibile.

Consigliata per ricordare i primi pruriti, ma con i gusti odierni decisamente fuori dal tempo.

Charlie Firpo  @  23/12/2012 10:13:55
   7 / 10
Piccola e divertente commedia che vede come protagonista Jim un giovane sfigato che dopo l'ennesimo licenziamento si ritrova a fare l'addetto delle pulizie notturne in un centro commerciale, qui di notte durante le pulizie a sorpresa incontrerà Josie una giovane ragazza rimasta chiusa all' interno del megastore e che gli svelerà il motivo dei suoi problemi , sul finale i due si ritroveranno a sventare il piano di un duo di ricercati intenti a svaligiare l'incasso dell' attività commerciale.

Da vedere per passare una serata senza pensieri e senza troppe pretese , per gli ammiratori di Jennifer Connelly qui la ritroverete all' età di 21 anni, una vera bomba sexy ... da non perdere la scena del cavallino a dondolo a gettoni , Stupenda.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2012 05.08.05
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  06/11/2012 00:28:14
   7 / 10
Commedia carina e frizzante che prima che ce se ne accorga è già finita...ottima per passare poco più di un'ora nel ricordo dei bei filmetti che c'erano!
Jennifer Connelly da batticuore, davvero bellissima e provocante, nella parte della classica post-adolescente alla John Hughes (qui in veste di sceneggiatore) con le solite tematiche dei contrasti familiari, la ribellione giovanile, la voglia di libertà!
Dermot Mulroney nella parte del "cazzaro" sognatore e pigro infine non mi è dispiaciuto...le sue sparate mi hanno fatto ridere parecchio ed è divertente/demenziale vedere cosa si è inventato per passare il tempo, solo e di notte, all'interno di un centro commerciale!
Il plot di base è carino anche se la sceneggiatura è fatta con i piedi...buttano dentro un pò di tutto a caso e senza portare a termine niente.
Il risultato finale è però una discreta commedia romantica che aumenta di valore grazie alla splendida protagonista!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/05/2013 05.03.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 07:09:15
   7½ / 10
S****tello trova lavoro come addetto notturno delle pulizie in un gran supermarket. La figlia del padrone rimane chiusa dentro assieme a lui. E due ladri imbranati, hanno deciso di rapinare il posto proprio quella notte...
Prodotta da John Hughes, una commedietta leggera, semplice e sorprendentemente graziosa, sia per come affronta i tipici problemi legati all'adolescenza (rapporto con i genitori, sesso... insomma i soliti temi che ritroviamo in tutti i film del compianto regista/produttore/sceneggiatore) sia per come riesce a divertire con gag costruite appositamente sulle innumerevoli risorse offerte dall'azzeccata location (memorabile il protagonista che pattina per i corridoi o che guarda un film in una ventina di tv contemporaneamente). Chi, per una notte, non vorrebbe essere al posto suo? Per di piu', con la donna dei tuoi sogni?
Whaley simpatico, Connelly strafighissima (ve ne innamorerete a prima vista), cameo iniziale di John Candy come datore di lavoro.
Un'oretta e mezza che vola via come niente. Per una seratina tranquilla.

Ma non l'ha vista nessuno? Una volta su canale 5 la facevano sempre!

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2012 10.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007246 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net