tutti per 1 - 1 per tutti regia di Giovanni Veronesi Italia 2020

tutti per 1 - 1 per tutti (2020)

locandina del film TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI

Titolo Originale: TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiPierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Federico Ielapi, Giulia Michelini, Guido Caprino, Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani, Anna Bonasso

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Tutti per 1 - 1 per tutti

La Regina Anna d'Austria ha assegnato ai Moschettieri un'ultima ma importante missione segreta che li porterÓ ad affrontare una nuova ed entusiasmante avventura. Guidati da Tomtom, una stravagante veggente, i Moschettieri incontreranno lungo il cammino la piccola Principessa Ginevra, figlia di Enrichetta dĺInghilterra e Buffon, un giovane orfanello dai capelli ricci. SarÓ uno strampalato viaggio fatto di duelli e incontri fantastici, in cui i nostri eroi si troveranno di fronte a un bivio: scegliere se rimanere fedeli alla Corona o all'amicizia.

Voti e commenti su Tutti per 1 - 1 per tutti, 2 opinioni inserite

topsecret  @  03/02/2021 14:23:59
Sui livelli del precedente film: ci sono trovate atroci (lo spirito di Aramis-Rubini reincarnato in un lupo e, soprattutto, Tom Tom Michelini, l'inutilità fatta persona) ma ci sono anche trovate divertenti, dovuti soprattutto alla simpatia dei protagonisti.
E' una sorta di favola, l'interpretazione personale del regista della splendida canzone di Battiato, LA CURA, che fa da cornice a una storiella non eccezionale ma sufficientemente godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2021 18:23:35
Sulla falsariga del film precedente con gli stessi pregi e difetti. Fra i primi certamente i tre protagonisti, bene in parte che chiaramente si divertono nel loro ruolo. Sottotono il ruolo del lupo con la voce di Rubini, scarso rilievo a livello narrativo probabilmente per operare un capovolgimento di prospettiva in un film che si rivela essere vicino alla favola. Qualche buona trovata sparsa qua e là, ma insufficiente a rimanere impresso nella memoria dopo la sua visione.

fino all'ultimo indizio