tutti per 1 - 1 per tutti regia di Giovanni Veronesi Italia 2020

tutti per 1 - 1 per tutti (2020)

locandina del film TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI

Titolo Originale: TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiPierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Federico Ielapi, Giulia Michelini, Guido Caprino, Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani, Anna Bonasso

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Tutti per 1 - 1 per tutti

La Regina Anna d'Austria ha assegnato ai Moschettieri un'ultima ma importante missione segreta che li porterÓ ad affrontare una nuova ed entusiasmante avventura. Guidati da Tomtom, una stravagante veggente, i Moschettieri incontreranno lungo il cammino la piccola Principessa Ginevra, figlia di Enrichetta dĺInghilterra e Buffon, un giovane orfanello dai capelli ricci. SarÓ uno strampalato viaggio fatto di duelli e incontri fantastici, in cui i nostri eroi si troveranno di fronte a un bivio: scegliere se rimanere fedeli alla Corona o all'amicizia.

Film collegati a TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI

•  MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE, 2018

Voti e commenti su Tutti per 1 - 1 per tutti, 5 opinioni inserite

JohnRambo  @  07/07/2022 13:13:59
Ho trovato questo "sequel" di una banalità imbarazzante, recitato malissimo, senza idee e senza cuore, tutto il contrario del precedente.
Inguardabile.

daniele64  @  09/06/2022 17:51:38
I moschettieri , rimasti in tre , sono incaricati dalla Regina di un' ultima pericolosa missione per il bene della Monarchia ... Seconda avventura per lo strampalato gruppetto di guardie regie francesi che parlano in vari dialetti italiani e che più che inesorabili spadaccini sono ineguagliabili cialtroni pieni di acciacchi . Il film mantiene ovviamente l' impostazione semi-parodistica del primo capitolo , come pure l' idea di base della fantasia infantile ( qui palese sin dall' inizio ) . Le differenze sono sostanzialmente due : il fanciullo ha un ruolo attivo per tutto il film e manca Aramis , morto misteriosamente ma reincarnatosi in un lupo . Come detto , il bambino è sempre il deus ex machina della vicenda . Se nel primo capitolo chiamava in causa gli eroici moschettieri per elaborare il lutto per un parente scomparso , qui ha bisogno del loro aiuto per evitare la perdita della fidanzatina , in procinto di trasferirsi all' estero . E perciò è normale che alla fine loro contravvengano ai loro sacri principi del dovere militare a cui sono stati fedeli per tutta la vita , anteponendo ad essi un bene superiore , l' amore di un bambino , in un finale che ricorda un po' quello di " Butch Cassidy " o de " Il mucchio selvaggio " ( fatte le debite proporzioni , s' intende ! ) . I tre protagonisti sono sempre i punti di forza di questo film e non risentono dell' assenza di Sergio Rubini , mentre Margherita Buy ha stavolta un ruolo più defilato . Si inseriscono invece alcuni nuovi personaggi , alcuni efficaci come l' estroso ed anarcoide Cyrano di Guido Caprino o la spigolosa Enrichetta d' Inghilterra di Anna Ferzetti , oppure il delicato cameo di un' irriconoscibile Giulio Scarpati . Meno apprezzabile invece la partecipazione di Giulia Michelini , con un personaggio inutile eforzato come la veggente Tom Tom . In buona sostanza , una pellicola che magari il 6 se lo merita ancora ...

Wilding  @  18/04/2021 18:51:10
Un punto in più per i tre interpreti, bravi e palesemente a loro agio nel ruolo dei divertenti protagonisti di questa favoletta troppo sciocca e noiosa per essere digerita.

topsecret  @  03/02/2021 14:23:59
Sui livelli del precedente film: ci sono trovate atroci (lo spirito di Aramis-Rubini reincarnato in un lupo e, soprattutto, Tom Tom Michelini, l'inutilità fatta persona) ma ci sono anche trovate divertenti, dovuti soprattutto alla simpatia dei protagonisti.
E' una sorta di favola, l'interpretazione personale del regista della splendida canzone di Battiato, LA CURA, che fa da cornice a una storiella non eccezionale ma sufficientemente godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2021 18:23:35
Sulla falsariga del film precedente con gli stessi pregi e difetti. Fra i primi certamente i tre protagonisti, bene in parte che chiaramente si divertono nel loro ruolo. Sottotono il ruolo del lupo con la voce di Rubini, scarso rilievo a livello narrativo probabilmente per operare un capovolgimento di prospettiva in un film che si rivela essere vicino alla favola. Qualche buona trovata sparsa qua e là, ma insufficiente a rimanere impresso nella memoria dopo la sua visione.