tutti i rumori del mare regia di Federico Brugia Italia, Ungheria 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

tutti i rumori del mare (2011)

locandina del film TUTTI I RUMORI DEL MARE

Titolo Originale: TUTTI I RUMORI DEL MARE

RegiaFederico Brugia

InterpretiSebastiano Filocamo, Orsolya Tóth, Benn Northover, Catrinel Marlon, Zsolt Árpád Mészáros, János Papp, Zsolt Anger, Mimmo Craig, Malika Ayane, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia, Ungheria 2011
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Federico Brugia

Trama del film Tutti i rumori del mare

Da vent'anni, X vive senza identitŕ, come se non esistesse al mondo. Non ha un nome né una casa e lavora per un'organizzazione criminale, per cui trasporta in gran segreto cose e persone. Ha ricevuto l'incarico di portare la giovane Nora da Budapest all'Italia per avviarla al mondo della prostituzione d'alto bordo ma scopre di aver avuto in consegna la ragazza sbagliata...

Voti e commenti su Tutti i rumori del mare, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/11/2014 21:02:29
Discreto film, per certi versi può ricordare "Le conseguenze dell'amore". Sufficiente.

TheLory  @  25/05/2014 21:46:08
Avevano rocco siffredi sul set, potevano sfruttarlo, porcavacca! movimentavano l'ambaradan almeno.
non che sia brutto, ma come detto dai miei colleghi qua sotto, è troppo acquerelloso, tutto troppo diluito.
cmq resta un buon film. malinconico e suggestivo. bellissime musiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2014 00:07:21
Di questo film ho apprezzato molto l'atmosfera e il protagonista; un personaggio davvero interessante e ben delineato nella sua assenza d'identità.
Ho avvertito una lentezza nel ritmo eccessiva.
Complessivamente comunque una visione gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2014 14:51:10
Molto interessante e ben delineato il protagonista, tante identità e nessuna al tempo stesso. Ha provveduto all'annullamento della propria per rimanere invisibile e discreto, reprimendo ogni emozione e dedicandosi solo ed unicamente al suo lavoro di corriere di merci e persone per un'organizzazione criminale. In questo noir dai toni grigiastri e uggiosi si assiste ad una lenta riappropriazione del suo io. Lentamente le sue emozioni represse lo fanno uscire da quei binari esistenziali che si era autoimposto.
Il fascino di questo personaggio indubbiamente offre al film una notevole forza, anche se bisogna dire che la vicenda è un po' sacrificata e troppo rarefatta. Comunque è una pellicola abbastanza atipica che può ricordare Le conseguenze dell'amore. Una storia di rinascita.

FilmKuh  @  01/09/2012 13:24:14
la domanda sarebbe perchè andare a vedere al cinema TUTTI I RUMORI DEL MARE?

motivo numero uno: finalmente qualcuno che proviene dalla tv (Brugia è un grande delle pubblicità televisive) che sa raccontare una storia con una certa delicatezza (rara a chi è a un'opera prima), una storia che non rientra nel solito genere commedia ma è un film sociale, drammatico che fa riflettere.

motivo numero due: ogni aspetto del film è ben curato (vedi ad esempio la fotografia azzurra-grigia per sottolineare la tristezza che aleggia in tutto il film, la tristezza che ogni personaggio ha dentro), finalmente c'è un cast che sa cosa voglia dire recitare, un cast che comporta non solo italiani ma anche stranieri. Non do ragione a chi critica il film solo perchè c'è Rocco Siffredi, si è dimostrato un ottimo attore anche al di là del genere per cui è famoso e una menzione speciale la darei a Sebastiano Filocamo.

Terzo motivo che uno può o non può condividere: sinceramente apprezzo questi film ancora di più perchè sono film che riescono ad andare oltre alle merde che produciamo da trent'anni, ogni film VALIDO che riesce a trovare una produzione e soprattutto una distribuzione dovrebbe essere appoggiato da ogni italiano, specialmente se cinefilo o critico o del campo.

Ultima risposta 24/09/2012 01.49.41

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legale
maestromagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' piů religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta
your name