tutti i rumori del mare regia di Federico Brugia Italia, Ungheria 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

tutti i rumori del mare (2011)

locandina del film TUTTI I RUMORI DEL MARE

Titolo Originale: TUTTI I RUMORI DEL MARE

RegiaFederico Brugia

InterpretiSebastiano Filocamo, Orsolya Tóth, Benn Northover, Catrinel Marlon, Zsolt Árpád Mészáros, János Papp, Zsolt Anger, Mimmo Craig, Malika Ayane, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia, Ungheria 2011
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Federico Brugia

Trama del film Tutti i rumori del mare

Da vent'anni, X vive senza identitŕ, come se non esistesse al mondo. Non ha un nome né una casa e lavora per un'organizzazione criminale, per cui trasporta in gran segreto cose e persone. Ha ricevuto l'incarico di portare la giovane Nora da Budapest all'Italia per avviarla al mondo della prostituzione d'alto bordo ma scopre di aver avuto in consegna la ragazza sbagliata...

Voti e commenti su Tutti i rumori del mare, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/11/2014 21:02:29
Discreto film, per certi versi può ricordare "Le conseguenze dell'amore". Sufficiente.

TheLory  @  25/05/2014 21:46:08
Avevano rocco siffredi sul set, potevano sfruttarlo, porcavacca! movimentavano l'ambaradan almeno.
non che sia brutto, ma come detto dai miei colleghi qua sotto, è troppo acquerelloso, tutto troppo diluito.
cmq resta un buon film. malinconico e suggestivo. bellissime musiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2014 00:07:21
Di questo film ho apprezzato molto l'atmosfera e il protagonista; un personaggio davvero interessante e ben delineato nella sua assenza d'identità.
Ho avvertito una lentezza nel ritmo eccessiva.
Complessivamente comunque una visione gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2014 14:51:10
Molto interessante e ben delineato il protagonista, tante identità e nessuna al tempo stesso. Ha provveduto all'annullamento della propria per rimanere invisibile e discreto, reprimendo ogni emozione e dedicandosi solo ed unicamente al suo lavoro di corriere di merci e persone per un'organizzazione criminale. In questo noir dai toni grigiastri e uggiosi si assiste ad una lenta riappropriazione del suo io. Lentamente le sue emozioni represse lo fanno uscire da quei binari esistenziali che si era autoimposto.
Il fascino di questo personaggio indubbiamente offre al film una notevole forza, anche se bisogna dire che la vicenda è un po' sacrificata e troppo rarefatta. Comunque è una pellicola abbastanza atipica che può ricordare Le conseguenze dell'amore. Una storia di rinascita.

FilmKuh  @  01/09/2012 13:24:14
la domanda sarebbe perchè andare a vedere al cinema TUTTI I RUMORI DEL MARE?

motivo numero uno: finalmente qualcuno che proviene dalla tv (Brugia è un grande delle pubblicità televisive) che sa raccontare una storia con una certa delicatezza (rara a chi è a un'opera prima), una storia che non rientra nel solito genere commedia ma è un film sociale, drammatico che fa riflettere.

motivo numero due: ogni aspetto del film è ben curato (vedi ad esempio la fotografia azzurra-grigia per sottolineare la tristezza che aleggia in tutto il film, la tristezza che ogni personaggio ha dentro), finalmente c'è un cast che sa cosa voglia dire recitare, un cast che comporta non solo italiani ma anche stranieri. Non do ragione a chi critica il film solo perchè c'è Rocco Siffredi, si è dimostrato un ottimo attore anche al di là del genere per cui è famoso e una menzione speciale la darei a Sebastiano Filocamo.

Terzo motivo che uno può o non può condividere: sinceramente apprezzo questi film ancora di più perchè sono film che riescono ad andare oltre alle merde che produciamo da trent'anni, ogni film VALIDO che riesce a trovare una produzione e soprattutto una distribuzione dovrebbe essere appoggiato da ogni italiano, specialmente se cinefilo o critico o del campo.

Ultima risposta 24/09/2012 01.49.41

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic