tutti i rumori del mare regia di Federico Brugia Italia, Ungheria 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

tutti i rumori del mare (2011)

Trailer Trailer TUTTI I RUMORI DEL MARE

locandina del film TUTTI I RUMORI DEL MARE

Titolo Originale: TUTTI I RUMORI DEL MARE

RegiaFederico Brugia

InterpretiSebastiano Filocamo, Orsolya Tóth, Benn Northover, Catrinel Marlon, Zsolt Árpád Mészáros, János Papp, Zsolt Anger, Mimmo Craig, Malika Ayane, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia, Ungheria 2011
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Federico Brugia

Trama del film Tutti i rumori del mare

Da vent'anni, X vive senza identitŕ, come se non esistesse al mondo. Non ha un nome né una casa e lavora per un'organizzazione criminale, per cui trasporta in gran segreto cose e persone. Ha ricevuto l'incarico di portare la giovane Nora da Budapest all'Italia per avviarla al mondo della prostituzione d'alto bordo ma scopre di aver avuto in consegna la ragazza sbagliata...

Voti e commenti su Tutti i rumori del mare, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/11/2014 21:02:29
Discreto film, per certi versi può ricordare "Le conseguenze dell'amore". Sufficiente.

TheLory  @  25/05/2014 21:46:08
Avevano rocco siffredi sul set, potevano sfruttarlo, porcavacca! movimentavano l'ambaradan almeno.
non che sia brutto, ma come detto dai miei colleghi qua sotto, è troppo acquerelloso, tutto troppo diluito.
cmq resta un buon film. malinconico e suggestivo. bellissime musiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2014 00:07:21
Di questo film ho apprezzato molto l'atmosfera e il protagonista; un personaggio davvero interessante e ben delineato nella sua assenza d'identità.
Ho avvertito una lentezza nel ritmo eccessiva.
Complessivamente comunque una visione gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2014 14:51:10
Molto interessante e ben delineato il protagonista, tante identità e nessuna al tempo stesso. Ha provveduto all'annullamento della propria per rimanere invisibile e discreto, reprimendo ogni emozione e dedicandosi solo ed unicamente al suo lavoro di corriere di merci e persone per un'organizzazione criminale. In questo noir dai toni grigiastri e uggiosi si assiste ad una lenta riappropriazione del suo io. Lentamente le sue emozioni represse lo fanno uscire da quei binari esistenziali che si era autoimposto.
Il fascino di questo personaggio indubbiamente offre al film una notevole forza, anche se bisogna dire che la vicenda è un po' sacrificata e troppo rarefatta. Comunque è una pellicola abbastanza atipica che può ricordare Le conseguenze dell'amore. Una storia di rinascita.

FilmKuh  @  01/09/2012 13:24:14
la domanda sarebbe perchè andare a vedere al cinema TUTTI I RUMORI DEL MARE?

motivo numero uno: finalmente qualcuno che proviene dalla tv (Brugia è un grande delle pubblicità televisive) che sa raccontare una storia con una certa delicatezza (rara a chi è a un'opera prima), una storia che non rientra nel solito genere commedia ma è un film sociale, drammatico che fa riflettere.

motivo numero due: ogni aspetto del film è ben curato (vedi ad esempio la fotografia azzurra-grigia per sottolineare la tristezza che aleggia in tutto il film, la tristezza che ogni personaggio ha dentro), finalmente c'è un cast che sa cosa voglia dire recitare, un cast che comporta non solo italiani ma anche stranieri. Non do ragione a chi critica il film solo perchè c'è Rocco Siffredi, si è dimostrato un ottimo attore anche al di là del genere per cui è famoso e una menzione speciale la darei a Sebastiano Filocamo.

Terzo motivo che uno può o non può condividere: sinceramente apprezzo questi film ancora di più perchè sono film che riescono ad andare oltre alle merde che produciamo da trent'anni, ogni film VALIDO che riesce a trovare una produzione e soprattutto una distribuzione dovrebbe essere appoggiato da ogni italiano, specialmente se cinefilo o critico o del campo.

Ultima risposta 24/09/2012 01.49.41

R T
adaline - l'eterna giovinezzaanimali nella grande guerra
avengers: age of ultron
cenerentola (2015)
chi e' senza colpa
child 44 - il bambino numero 44ci devo pensare
citizenfour
doraemon il film - le avventure di nobita e dei cinque esploratori
 NEW T
faber in sardegna & l'ultimo concerto di fabrizio de andre'
fast and furious 7
figlio di nessuno
focus - niente e' come sembra
forza maggiore
foxcatcher - una storia americana
french connection
gitanistan - lo stato immaginario delle famiglie rom-salentine
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i 7 nani
i bambini sanno
il figlio di hamas - the green princeil padre
 HOT T
il racconto dei racconti (2015)
il regno dei sogni e della follia
in the box
insurgent
into the woods
kurt cobain: montage of heckla dolce arte di esistere
la famiglia belier
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santi
la vocel'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
le streghe son tornate
le vacanze del piccolo nicolas
let's go
mi chiamo maya
 R T
mia madrenightlight
nomi e cognomi
one more dayooops! ho perso l'arca...
out of the dark (2014)qualcosa di noi
ritorno al marigold hotel
road 47
run all night - una notte per sopravvivere
samba
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
short skin
soldato semplice
squola di babele
suite francese
survivor (2015)
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the gunman
the lazarus effect
the wedding ringer
third person
 NEW T
tomorrowland: il mondo di domani
una nuova amicauno, anzi due
wenn aus dem himmel... quando dal cielowhite god
wild
youth - la giovinezza