tutti i rumori del mare regia di Federico Brugia Italia, Ungheria 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

tutti i rumori del mare (2011)

Trailer Trailer TUTTI I RUMORI DEL MARE

locandina del film TUTTI I RUMORI DEL MARE

Titolo Originale: TUTTI I RUMORI DEL MARE

RegiaFederico Brugia

InterpretiSebastiano Filocamo, Orsolya Tóth, Benn Northover, Catrinel Marlon, Zsolt Árpád Mészáros, János Papp, Zsolt Anger, Mimmo Craig, Malika Ayane, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia, Ungheria 2011
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Federico Brugia

Trama del film Tutti i rumori del mare

Da vent'anni, X vive senza identitŕ, come se non esistesse al mondo. Non ha un nome né una casa e lavora per un'organizzazione criminale, per cui trasporta in gran segreto cose e persone. Ha ricevuto l'incarico di portare la giovane Nora da Budapest all'Italia per avviarla al mondo della prostituzione d'alto bordo ma scopre di aver avuto in consegna la ragazza sbagliata...

Voti e commenti su Tutti i rumori del mare, 4 opinioni inserite

TheLory  @  25/05/2014 21:46:08
Avevano rocco siffredi sul set, potevano sfruttarlo, porcavacca! movimentavano l'ambaradan almeno.
non che sia brutto, ma come detto dai miei colleghi qua sotto, è troppo acquerelloso, tutto troppo diluito.
cmq resta un buon film. malinconico e suggestivo. bellissime musiche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2014 00:07:21
Di questo film ho apprezzato molto l'atmosfera e il protagonista; un personaggio davvero interessante e ben delineato nella sua assenza d'identità.
Ho avvertito una lentezza nel ritmo eccessiva.
Complessivamente comunque una visione gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2014 14:51:10
Molto interessante e ben delineato il protagonista, tante identità e nessuna al tempo stesso. Ha provveduto all'annullamento della propria per rimanere invisibile e discreto, reprimendo ogni emozione e dedicandosi solo ed unicamente al suo lavoro di corriere di merci e persone per un'organizzazione criminale. In questo noir dai toni grigiastri e uggiosi si assiste ad una lenta riappropriazione del suo io. Lentamente le sue emozioni represse lo fanno uscire da quei binari esistenziali che si era autoimposto.
Il fascino di questo personaggio indubbiamente offre al film una notevole forza, anche se bisogna dire che la vicenda è un po' sacrificata e troppo rarefatta. Comunque è una pellicola abbastanza atipica che può ricordare Le conseguenze dell'amore. Una storia di rinascita.

FilmKuh  @  01/09/2012 13:24:14
la domanda sarebbe perchè andare a vedere al cinema TUTTI I RUMORI DEL MARE?

motivo numero uno: finalmente qualcuno che proviene dalla tv (Brugia è un grande delle pubblicità televisive) che sa raccontare una storia con una certa delicatezza (rara a chi è a un'opera prima), una storia che non rientra nel solito genere commedia ma è un film sociale, drammatico che fa riflettere.

motivo numero due: ogni aspetto del film è ben curato (vedi ad esempio la fotografia azzurra-grigia per sottolineare la tristezza che aleggia in tutto il film, la tristezza che ogni personaggio ha dentro), finalmente c'è un cast che sa cosa voglia dire recitare, un cast che comporta non solo italiani ma anche stranieri. Non do ragione a chi critica il film solo perchè c'è Rocco Siffredi, si è dimostrato un ottimo attore anche al di là del genere per cui è famoso e una menzione speciale la darei a Sebastiano Filocamo.

Terzo motivo che uno può o non può condividere: sinceramente apprezzo questi film ancora di più perchè sono film che riescono ad andare oltre alle merde che produciamo da trent'anni, ogni film VALIDO che riesce a trovare una produzione e soprattutto una distribuzione dovrebbe essere appoggiato da ogni italiano, specialmente se cinefilo o critico o del campo.

Ultima risposta 24/09/2012 01.49.41

1303 - 3d
2047 - sights of death
22 jump street
3 days to kill
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
adhd - rush hour
afflictedana arabia
anarchia - la notte del giudizio
babysittingblue ruin
bologna 2 agosto... i giorni della collera
cam girlcan't stand losing you
carta bianca
controra - house of shadows
dom hemingway
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
era meglio domani
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
mai cosi' vicini
maicol jecson
maleficent
maps to the stars
non dico altroonly lovers left alive
padre vostro
pane e burlesque
paranormal stories
per nessuna buona ragione
pinuccio lovero - yes i can
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
provetta d'amore
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the dark side of the sun (2011)
the gambler
thermae romae
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
una notte in giallo
walesa: uomo di speranza
we are the best!
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

Division: Workless