turtles forever regia di Roy Burdine, Lloyd Goldfine USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

turtles forever (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TURTLES FOREVER

Titolo Originale: TURTLES FOREVER

RegiaRoy Burdine, Lloyd Goldfine

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Roy Burdine
•  Altri film di Lloyd Goldfine

Trama del film Turtles forever

Le tartarughe ninja della serie anni 80 finiscono in un altra dimensione, quella della serie del 2003, dove vengono catturate e liberate dai loro alter-eghi. Una volta chiarito l'accaduto le otto tartarughe decidono di collaborare e viaggeranno fino alla dimensione delle toste tartarughe del fumetto originale, per fermare lo Shredder pi¨ cattivo di tutti, che vuole cancellare la loro esistenza e quella di tutte le altre tartarughe dimensionali colpendole alla radice.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Turtles forever, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  29/11/2011 23:18:39
   7 / 10
Un film che mira a festeggiare il venticinquesimo anniversario dalla prima pubblicazione del fumetto sulle testuggini corazzate .

Questo almeno sarebbe lo scopo, ma i realizzatori hanno sfruttato l'idea di fondere le due serie tv per creare risate facili nei vecchi fan e criticoni, sfruttando i vecchi dubbi rimasti irrisolti negli anni.

Infatti se già non bastava l'aspetto più imponente e serio dei personaggi 2003, gli autori si sono presi cura di demenzializzare ulteriormente quelli degli anni 80. Intendiamoci, onestamente quella con cui siamo cresciuti e a cui alcuni come me sono affezionati era una serie molto poco in linea col fumetto, un cartone comico anche per il tempo, proprio per ragazzini, con cattivi deboli e battutine ridicole ma nessuno di loro era preda del cannabis come li hanno fatti apparire quà, o almeno si drogavano meno.

In questo film la serie anni 80 viene spernacchiata ogni minuto, con cattiveria, e purtroppo bisogna ammettere che la cosa funziona. I quattro fratelli ninja, ancora più nanetti (confrontati ai loro doppi recenti) hanno perso la capacità di ragionare, ognuna di loro non ha più una personalità individuale e sono tutte giocherellone, ingoiapizza, ottimiste e incapaci di prendere sul serio ogni cosa, praticamente tutte le 4 tartarughe anni 80 sono diventate il giulivo Michelangelo e ...c'è da sottolineare che persino il Michelangelo-2003 che era l'unico a sopportarli, finirà per criticarli per mancanza di serietà... non c'è più mondo. Shredder-80 poi da debole ha perso ora la capacità di arrabbiarsi sul serio ed è diventato una mammoletta completa. Inoltre ulteriori spunti non sono mancati di certo, ad esempio: l'abbigliamento color limone con tuta da eletticista di April, alcuni mutanti ortofrutticoli, il sottolineare la pateticità della cintura ninja con le iniziali e deii veicoli, dallo sgangherato tarta-furgone al lento tarta dirigibile, fino all'effettivamente pacchiano Teknodromo mono-occhio cingolato e ai gadget-monnezza per contrastarlo. Aggiungiamoci pure che "Testa di latta" alias Shredder è preso sempre a calci nel deretano dal suo alter ego alieno incacchioso (praticamente una fusione barbara di lui e del cervello krang, ma con manie omicide) e avrete una vaga idea del bullismo generale del film. Inoltre a sguazzarci nello sfottò si unisce il Raffaello-2003, che da apprezzabile testa calda ora è un nevrastenico.

Fortunatamente dopo verranno ricreate anche le tartarughe veramente fedeli al manga, quelle con gli arti, il becco e il collo allungati, e in qualche modo si farà autocritica ammettendo di aver comunque mantenuto nel 2003 cose inerenti al passato, come le bandane di colori diversi e le personalità ad esse corrispondenti, perchè ormai di cultura popolare. Inoltre persino le tartarughe 2003 sono più deboli di quelle "vere", tutte aggressive, manesche e incacchiose.

Da li in poi le storia non viene gestita proprio al meglio, ma nel complesso è un bello special, con cui bisogna aver pazienza e cercare di farsi due risate. Cosa che a dirla tutta non è difficile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051447 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net