tropa de elite - gli squadroni della morte regia di José Padilha Brasile 2007

tropa de elite - gli squadroni della morte (2007)

Trailer Trailer TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

locandina del film TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

Titolo Originale: TROPA DE ELITE

RegiaJosé Padilha

InterpretiWagner Moura, Caio Junqueira, Maria Ribeiro, André Ramiro, Fernanda Machado, Milhem Cortaz

NazionalitàBrasile 2007
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di José Padilha

Trama del film Tropa de elite - gli squadroni della morte

Rio De Janeiro 1997. Qualche mese prima della visita del Papa in Brasile. Il capitano Nascimento è un membro del Bope, la squadra speciale di 100 uomini nata a Rio per combattere i narcotrafficanti nelle favelas e impedire che la polizia comune, corrotta fino al midollo, lasci la città in balìa di se stessa. Nascimento è stanco di questa vita sempre al limite, ed ora che sta per diventare padre ha deciso di lasciare. Non prima, però, di aver trovato un sostituto all'altezza. I candidati più quotati sembrano essere le reclute Matias e Neto, proprio i due che Nascimento ha appena salvato dai guai durante una pericolosa incursione nelle favelas. Ora si tratta solo di scegliere. Un compito che si rivelerà per lui drammaticamente semplice.

Film collegati a TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

•  ELITE SQUAD 2, 2011

Voti e commenti su Tropa de elite - gli squadroni della morte, 94 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/12/2014 23:19:11
Incursione senza sosta e senza speranze nelle favelas di Rio, un film che gronda ingiustizia e sconforto da qualsiasi angolo d'osservazione presenti (e sono molti: quello di Nascimento e di Matias almeno, per non dire Maria e Baiano) e che per cattiveria e umiliazioni non è secondo a nessuno.
Inusuale la narrazione: inizia con un episodio piazzato a metà tra il flashback che occupa la prima parte e lo svolgimento della seconda e l'apparente motore della storia - la venuta del papa - resta in disparte, come un semplice pretesto.
Tre grandissime interpretazioni: Wagner Moura (Nascimento), Andrè Ramiro (Matias) e Fabio Lago (Baiano).
L'ho seguito tutto d'un fiato con grande entusiasmo, perciò lo premio col votone.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'