tropa de elite - gli squadroni della morte regia di José Padilha Brasile 2007

tropa de elite - gli squadroni della morte (2007)

Trailer Trailer TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

locandina del film TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

Titolo Originale: TROPA DE ELITE

RegiaJosé Padilha

InterpretiWagner Moura, Caio Junqueira, Maria Ribeiro, André Ramiro, Fernanda Machado, Milhem Cortaz

NazionalitàBrasile 2007
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di José Padilha

Trama del film Tropa de elite - gli squadroni della morte

Rio De Janeiro 1997. Qualche mese prima della visita del Papa in Brasile. Il capitano Nascimento è un membro del Bope, la squadra speciale di 100 uomini nata a Rio per combattere i narcotrafficanti nelle favelas e impedire che la polizia comune, corrotta fino al midollo, lasci la città in balìa di se stessa. Nascimento è stanco di questa vita sempre al limite, ed ora che sta per diventare padre ha deciso di lasciare. Non prima, però, di aver trovato un sostituto all'altezza. I candidati più quotati sembrano essere le reclute Matias e Neto, proprio i due che Nascimento ha appena salvato dai guai durante una pericolosa incursione nelle favelas. Ora si tratta solo di scegliere. Un compito che si rivelerà per lui drammaticamente semplice.

Film collegati a TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE

•  ELITE SQUAD 2, 2011

Voti e commenti su Tropa de elite - gli squadroni della morte, 94 opinioni inserite

al_pacino  @  15/07/2008 11:42:21
Buon film che descrive la violenza e la triste realtà nelle favelas e nella polizia Brasiliana. Buone interpretazioni degli attori protagonisti.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!