tron legacy regia di Joseph Kosinski USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tron legacy (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TRON LEGACY

Titolo Originale: TRON: LEGACY

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiOlivia Wilde, Michael Sheen, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Tron legacy

Sam Flynn, il figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova catapultato nello stesso mondo in cui il padre ha vissuto per 25 anni, popolato da feroci programmi e giochi di gladiatori. Assieme alla fedele confidente di Kevin, padre e figlio si imbarcheranno in un viaggio disperato attraverso un universo cibernetico che Ŕ diventato molto pi¨ avanzato ed estremamente pericoloso.

Film collegati a TRON LEGACY

 •  TRON, 1982

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (153 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tron legacy, 153 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Elfo Scuro  @  22/10/2017 23:23:11
   6½ / 10
In Legacy oltre alla cyber fotografia di Claudio Miranda, i bei effetti speciali e la colonna sonora dei Daft Punk (che vale almeno la metÓ della pellicola) io non ci ho visto poi niente di cosý esaltante a livello di sceneggiatura... cioŔ Jeff Bridges sempre carismatico ma un po' con il pilota automatico nel ruolo, Michael Sheen e Cillian Murphy sprecatissimi e solamente belle da vedere Olivia Wilde e Serinda Swan... Garrett Hedlund Ŕ poi riapparso nel film dei Coen... gli unici dialoghi che ricordo sono quelli dove si diceva "Ŕ sempre la stessa storia nella realtÓ, se la giocano Lakers e Boston" e la frase nell'inseguimento finale di Rinzler "io... sono... un creatore"

Ho preferito Joseph Kosinski in Oblivion...

topsecret  @  07/07/2015 14:27:33
   6 / 10
Mi aspettavo di vedere un orgasmaTRON di effetti speciali invece devo dire che non c'è grandissima adrenalina e spettacolarità.
Ovviamente migliore del precedente in quanto non annoia, seppure presenti una storia dallo schema classico e già super rodato, in più il cast fa la sua parte nel rendere tutto sopportabile e la visione, tutto sommato, scivola via speditamente e senza affanni.
Ma da qui a dire che lo rivedrei con piacere ce ne passa.

TheCineMaster  @  01/06/2015 12:54:01
   6 / 10
Tamarrissimo prodotto a puro scopo commerciale, ma che nel complesso funziona a sufficienza, grazie anche ad una storia che non annoia (per quanto banale) ed una discreta interpretazione di Jeff Bridges e Olivia Wilde. Sufficienza rosicata.

MonkeyIsland  @  14/05/2015 11:29:31
   6½ / 10
Qui come in Oblivion, si nota che Kosinski è più uno adatto a lavorare come tecnico degli effetti speciali che come regista visto che le sue opere esteticamente sono splendide, ma in quanto a trama e regia lasciano alquanto dubbiosi.
Se infatti il setting funziona ed è avvalorato da una colonna sonora portentosa dei mitici Daft Punk (forse l'unico motivo di visione del film) lo script dopo il quarto d'ora comincia a navigare a vista ed è costellato anche da una marea di dialoghi filosifici finto-alternativi che indispettiscono per sciattezza.
Capitolo cast : il protagonista è più rigido di uno stoccafisso e Bridges in vacanza premio, invece la Wilde (gnocchissima) confeziona forse la sua miglior performance in carriera.

5 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2015 20.22.58
Visualizza / Rispondi al commento
sciroppo  @  03/01/2015 23:04:40
   4½ / 10
Film freddino e senz'anima come il neon bianco della sala d'aspetto di un dentista, ma una sala dal design elegante. E' il film di fantascienza dall'eleganza grafica pi¨ omogenea e si si vuole anche pi¨ noiosa della storia del cinema. Ogni cosa ha un neon, giustamente e coerentemente col primo film, anche se oggi ci sono le lampade al led, con le quali avrebbero potuto risparmiare un po' sulla bolletta. Ovunque neon bianchi contro neon rossi, che poi sarebbero il lato oscuro della forza.
Gli effetti speciali sono a loro modo fantastici, curatissimi, in primis Jeff Bridges ringiovanito al fotosciop, incredibilmente credibile. Anche se a rivedere ed essendo informati di questa cosa in alcune scene lo sguardo un po' lesso tradisce la sua natura digitale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sly85  @  15/12/2014 18:51:51
   6 / 10
Niente a che vedere con il classico Tron del 82 che ha rivoluzionato il cinema di fantascienza , prodotto commerciale per far vedere che anche Tron si poteva rifare visto i tanti seguiti di molti film dell' epoca , il mondo digitale ricorda molto quello di Matrix e a tratti somiglia anche a Star Wars , cmq a mio parere va' visto in blu ray e' spettacolare con tutti gli effetti speciali che vanno oggi , ottima la colonna sonora dei Daft Punk che ci sta a pennello ,che secondo me vale tutto il film , poi ragazzi Tron si vede molto poco in questo Legacy , non come nel 1o.

Discreto!

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/12/2014 19.30.47
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  29/08/2014 01:37:31
   7½ / 10
Un sequel più che discreto che, a distanza di molti anni, recupera lo spirito dell'originale.

Visivamente eccelso, si avvale del sempre bravo Bridges e conquista per tutte e due le ore di durata.

Magari ci si rifà anche a Matrix, Avatar and co., ma l'anima dell'originale è ababstanza presente.

Script curato, discreto, non mi sento insomma di condividere le argomentazioni di chi ne parla male.

Comunque vale per lo più tecnicamente e ha poco da invidiare a Cameron, Jackson, ecc..

Quindi la Disney si riconferma buon partner (produttivo?), e ciò fa ben sperare anche per i nuovi Star wars.

ValeGo  @  12/08/2014 15:34:48
   4 / 10
Un esempio di come rovinare un film che potenzialmente potrebbe arrivare a un buonissimo livello: la storia è avvincente, gli effetti speciali magnifici, i daft punk perfetti! (sì, vanno citati anche loro!). Il problema è che è tutto buttato in un gran calderone fantascientifico in cui non si capisce nulla: la storia diventa piatta e noiosa, a tratti davvero ridicola (il padre che sembra un santone in ritiro è assurdo!) e il finale è inguardabile!

Dompi  @  03/08/2014 12:06:42
   2 / 10
Farò spoiler ma fa niente leggete lo stesso regà:

Riassumo la trama (preciso che non ho nulla contro Jeff Bridges ma in questo film me lo hanno sminchiato):
Abbiamo sto tipo dalle espressioni facciali strane che è in cerca del padre. Il padre Jeff Brigdes tempo addietro da bravo nerd voleva giocare a tutti costi a COD e ad Assassin's Creed settando i giochi a 1080p e a 60fps su un computer vista del '98. Fallendo nel tentativo ha creato un nuovo mondo in un programma che neanche fra un milione di anni esisterà.

Zoom su televisori dove c'è Jeff Bridges che è ormai una star, lui che fa un congresso da milioni di spettatori "Dentro al programma c'è il nostro destino!!!!!!!", urla. E il pubblico si esalta. Inseguimenti con le moto amuzzo.
Il tipo dalle espressioni strane entra nel gioco e arrivano dei tizi con uniformi nero gialle e lo portano allo stadio. Intanto lui fa domande alle altre persone che gli sono affianco, abbiamo rispettivamente: un drogato con un occhio distrutto, un epilettico che ha paura e altre persone mute come la fame. Atterrati lui scappa ma si ritrova in una caverna futuristica e arrivano due nigga e due bianche che gli installano un cerchio dietro la schiena. Lui va verso la luce. Fine.

Arriviamo nello stadio, fanno vedere un tipo che si dà arie da durello, forse è il padre? Chissene, lui affronta sti tizi, li mazzola un po', poi perde ma non viene ucciso. Viene mandato dal durello, il durello si gira e... SI TOGLIE LA MASCHERA ED E' IL PADRE. MA NON UN PADRE QUALSIASI, IL SUO VOLTO E' FATTO CON LA MINCHIA DEL COMPUTER, IN PRATICA HANNO REALIZZATO JEFF BRIDGES DA GIOVANE AL COMPUTER CON UN RISULTATO CHE FA SCHIFO. Cioè dai ci sono scene in cui va leggermente a scatti. E qui abbiamo la prima trashata.

Jeff faccia da computer si inalbera e vuole umiliare davanti a tutti il figlio dalle espressioni facciali strane. Il duello avviene su moto futuristiche. Gente che muore, razzolamenti vari. Il tipo sta per perdere quando all'improvviso ARRIVA LEI. OLIVIA WILDE SU UN MACCHINONE ULTRAFIGO E ULTRAGIGANTE. LEI PUO'.

SALVA IL TIPO E LO MANDA AD UNA CASA. Nella casa c'è un puzzone di quelli grossi che scopriamo essere il vero padre, non realizzato al pc con la CGI per fortuna. Il padre è presentato come uno che non fa una sega tutto il giorno, legge libri e indossa una tuta da judo ma lui pratica joga. Pratica JOGA.
Olivia fa vedere che lei legge libri e sembra entusiasta dell'arrivo del tipo. Olivia racconta che Jeff le sta insegnando molte cose. Inizia a fare una lista di filosofi e scrittori: Dostoevskij, Nietzsche, altre persone amuzzo e poi chiede:
"Ma Jules Verne è ancora vivo?".
MAONNA MA CHE DIAMINE DI DOMANDA E'??????
Nessuna risposta. Stacco.

E' arrivato il momento di mangiare, il pavimento della casa per intenderci è arredato alla 2001 odissea nello spazio. Parlano, non dicono nulla, non spiegano nulla. Primi piano inquietanti di Jeff, poi inizia a raccontare la storia. Non si capisce una sega. In pratica quando creò sto programma nacquero le ISO, dei virus. Matrix? *cough cough* Scusate. Vabbe le ISO vogliono conquistare il mondo ma per uscire dal programma serve il cerchio che ha addosso Jeff.

Jeff dice di non fare nulla, ma il figlio è troppo attivo e Olivia consiglia a lui di andare da un tipo. Entra ci sono degli scemi, è una specie di locale dove si fa pizzio tutta la sera. Ci sono i daft punk, c'è un tizio drogato bruttissimo, il cattivo di Twilight in breaking down 2, e ho detto tutto. Aspetta cosa ho detto? CI SONO I DAFT PUNK?? MA CHE.
I daft punk qui appena vedono qualche mossa sospetta cambiano subito musica pompando derezzed quando entrano dei tipi per razzolare il locale. Cioè dai.

Si scopre che il tizio che Olivia ha consigliato al tipo era proprio il mongolo bruttissimo di Twilight ma si scopre anche che è cattivo e lavora per Jeff bridges fatto al computer.
Cioè inutile, hai mandato il tipo dalle espressioni strane in una trappola.
Imperversano combattimenti, derezzed sparata a livello tamarro, lui sta per subire ARRIVA MAREMMA IMPESTATA ALL'IMPROVVISO OLIVIA CHE SALVA LA SITUA, MA PERDE UN BRACCIO. LEI PUO'.
Arriva allora IL PADRE MAONNA CON I SUOI SCAGNOZZI, MAZZOLA UN PO', DEREZZED SPARATA DI SOTTOFONDO, I DAFT PUNK CHE FANNO PIZZIO E SI ESALTANO, MA I CATTIVI CIULANO IL DISCO ALLO SCIAGURATO JEFF BRIDGES.

I nostri scappano come lucertole. Vabbe arriviamo alla fine. Loro vanno su un'astronave, fanno discorsi da uomini vissuti, Olivia non ha mai visto il sole e si chiede com'è. MAONNA. PRIMI PIANO SU JEFF BRIDGES INQUIETANTI. Ho distrutto quattro sedie per la rabbia. Intanto lui fa joga. Poi parlano mi sembra dell'ipod o degli mp3 e il padre dice: "ahah ci avevo già pensato negli anni 80". MA CHE MINCHIA STA DICENDO?? AL MASSIMO HAI PENSATO A COME FAR CAMMINARE UN CUSCINO SENZA LA FEDERA. Dai per piacere perché devo sentire ste cose.

Devono riprendersi il cerchio. Olivia si fa catturare amuzzo dopo CHE IL SUO BRACCIO GLI SI E' RIGENERATO, loro si intrufolano nella base e assistono al discorso di jeff bridges fatto al computer. I cattivi vogliono conquistare il mondo con un manipolo di quattro soldati, fanno vedere il mappamondo, l'america del nord e del sud per loro sono già conquistate. Alle medie non andavano bene in geografia.
Riprendono il disco, combattimenti su astronavi nel cielo, razzolamenti, cattivi che muoiono. Arrivano su un ponte, arriva il jeff bridges fatto al computer, combattimenti amuzzo. Loro vanno su un portale. E qui son morto.
Jeff bridges ferma il suo alter ego fatto al pc con un adobe after effect potente con un'aura degna di dragon ball Z. Lo ferma con l'aura. Primi piano sullo sforzo immane di Jeff. Maonna il ribrezzo. Disperazione di Jeff fatta al pc. Rallenty sui primi piano dello sforzo immane di Jeff Bridges. Stacco.

Loro ritornano in città, vanno in moto.
Olivia vede il sole che è coperto dalle nuvole, fa nulla. Lei si esalta. Lui guarda la strada. Fine.

Se non avete ancora capito il film fa schifo. Ovviamente gli effetti speciali sono notevoli ma con la visione prolungata danno davvero fastidio in alcune parti. Il film dura quasi due ore. Avevo i legnetti alle gambe per quanto mi si erano atrofizzati i muscoli dalla noia. Stavo collassando. Voto due solo per la presenza degli effetti e dei daft punk.

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2016 01.44.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/07/2013 19:15:48
   6 / 10
Visto ovviamente solo per la colonna sonora dei Daft Punk che, come al solito, fanno capolino, perfettamente a loro agio in questo mondo con i loro caschetti.
Il film è per bambini, mi mancava qualche punto della trama non avendo visto il cult originale degli anni '80, scenografie bizzarre e design minimalista.
Di cinema in sè non rimane niente.

Fortune  @  08/07/2013 16:03:33
   7 / 10
Visto in bluray 2D per la prima volta ier sera: nel complesso godibile film fantascientifico con effetti speciali tecnicamente sontuosi ed impressionanti (solo per questo voterei 10 ;-))...ma purtroppo ci sono delle lacune evidenti...la storia sarebbe anche avvincente e accattivante ma non convince fino in fondo...con evidenti forzature in alcune scene,personaggi appena caratterizzati, solo messi in scena e basta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La prima parte del film,nel complesso, e' valida...poi la pellicola ( a discapito della storiella) ondeggia su e giu 'e si tiene a galla con l'apporto di scene digitali e di computer grafica da mozzare il fiato e con un colonna sonora in tema ed alquanto coinvolgente ( Daft Punk grandiosi)...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

peppe87  @  13/06/2013 01:55:55
   6½ / 10
la storia non sarà granchè, ma non ci si annoia, 2 orette di grandi effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  05/06/2013 10:50:32
   6 / 10
L'idea di base è un po' scopiazzata da Matrix, comunque è un film piacevole da vedere dagli effetti speciali apprezzabili. Il finale è scontatissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2013 14.04.35
Visualizza / Rispondi al commento
Kid_Red  @  30/04/2013 14:52:04
   10 / 10
Mi è piaciuto tantissimo, non mi interessa se la storia è stata presa da un videogioco o da un fumetto, la riproposizione sullo schermo è stata sensazionale, effetti unici, i giochi col disco e sulle moto mi hanno fatto salire l'adrenalina. è un vero film di fantascienza, deve saperti prendere, trasportare dentro e farti immaginare il tuo mondo come quello. C'è riuscito, ottime recitazioni e ottimo film . Lo guarderei 100 volte.

demarch  @  25/04/2013 18:37:12
   7 / 10
Bel film di fantascienza. niente di fantasmagorico però la musica (grandiosi daft punk!) e gli effetti speciali gli danno un qualcosa in più.
ps: Io l'ho visto in 3d quindi

Charlie Firpo  @  17/04/2013 14:17:41
   4½ / 10
Una vaccata, noioso,stupido,sopravvalutato,pessimo sotto tutti i punti di vista, con attori ridicoli e storia che si trascina verso la fine inabissandosi in un mare di banalità.

Preferisco decisamente vedere Bridges nei panni di Jeffrey Lebowsky.

Lasciate perdere questa coglionata.

kazikamuntu  @  16/04/2013 23:51:24
   4 / 10
Pessimo, noioso, occasione persa. Gli effetti speciali non li ho visti cosi' eccezionali, non so perchè tutti li elogino; un osservatore con un po' di esperienza nel campo della modellazione 3d non po' non notare che si tratta di solidi modellati in 3d con materiale metal, senza texture o effetti innovativi di rilievo. Niente di eccezionale neanche la colonna sonora. Poco credibile la trama e tantomeno Jeff Bridges.
Bella la olivia wilde, un bel soprammobile.

Charlie88  @  02/04/2013 14:49:59
   7 / 10
Molto piacevole la visione di questo film, dall'ambientazione quasi surreale...Bella Olivia Wilde.

Luther  @  13/03/2013 20:56:01
   7 / 10
Non male ...mi aspettavo di peggio ! ;)

werther  @  13/03/2013 13:40:14
   6 / 10
La trama è assolutamente banale, anche se prova a farci apprezzare la bellezza della natura a dispetto del progresso, il vero punto di forza sono gli effetti speciali e il 3D, ottimi entrambi. Non si può definire imperdibile, piuttosto lo consiglierei agli amanti delle tre dimensioni e degli effetti speciali ma preparatevi anche a momenti di noia intensa.

Invia una mail all'autore del commento eclissisilente  @  06/01/2013 06:54:39
   6 / 10
Bello solo per l'impatto visivo e per la colonna sonora. Non mi è piaciuta nè la duplice interpretazione di Jeff Bridges nè la scelta del protagonista. Peccato, lavorandoci meglio e con maggiore audacia poteva venir fuori un gran bel film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jotaro83  @  29/12/2012 18:58:56
   5½ / 10
Effetti speciali e colonna sonora valgono 5 punti! L'altro mezzo punto è per la sceneggiatura di livello davvero infimo! Ed è davvero un peccato perchè ne poteva uscire fuori davvero un bel film di fantascienza! Le idee c'erano, non si capisce perchè non hanno speso due minuti a svilupparle per bene invece di cadere nel pressapochismo, vaghezza e banalità!

MarcoCam  @  15/12/2012 03:02:37
   5½ / 10
bha, meritano soltanto gli effetti speciali, tutto il resto è banale e scontato.

alepr0  @  01/12/2012 19:28:39
   5½ / 10
Non mi è piaciuto molto, anzi mi ha annoiato parecchio infatti ho fatto fatica a guardarlo fino alla fine! Le uniche cose che si salvano sono gli effetti speciali che sono spettacolari e le musiche che mi sono piaciute molto. Per il resto è molto squallido, la trama è una cosa ridicola.

Supercecco  @  02/10/2012 09:20:21
   6 / 10
Effetti speciali pazzeschi e musica dei Daft Punk (ok, ascolto metal....) per un film con una trama a dir poco senza idee. Se nell'originale anni ottanta la realizzazione tecnica faceva tenerezza da quanto insufficiente ma la trama era piuttosto originale, nel seguito si assiste ad un inversione totale in cui la grafica la fa da padrone mentre la storia... va bè lasciamo perdere. Se si è visto l'originale, il personaggio di Tron (che non è il protagonista del film) potrebbe destare qualche curiosità, ma niente di chè. Boh, peccato.

Trixter  @  08/09/2012 23:21:23
   7 / 10
E' noto che il genere fantascienza non abbia un elevatissimo numero di estimatori, se poi un film si caratterizza quasi esclusivamente per effetti ed immagini che non hanno nulla di 'terreno', allora la questione si fa dura. In sostanza, Tron Legacy si fa apprezzare per gli effetti speciali eccellenti, un montaggio adrenalinico ed una regia senza particolari pregi ma, comunque, funzionale alla rappresentazione.
Insomma, sembra un videogioco, una baraonda di suoni e luci (peraltro quest'ultime molto fredde ed atonali) e poca, pochissima storia (e, secondo me, anche un pò confusionaria). Nel complesso, resta una pellicola godibile, mai noiosa, ben architettata anche se un pò fredda e non ben raccontata. Mezzo punto in più per la colonna sonora dei Daft Punk.

Arkantos  @  01/09/2012 14:31:51
   2 / 10
Odio quel film.

Uno dei più sopravalutati di sempre.

Era un giorno imprecisato del 2011 che io, Arkantos, re di Atlantide, ho deciso di prendere a noleggio sia il primo Tron, che mi aveva sempre incuriosito, sia l'altro, che ovviamente non sapevo com'era, avevo visto solo la veste grafica e pensavo che era dolente solo in quella.

I teocrati hanno visto tutti e due i film.

Col primo sono calati in un sonno perenne e hanno detto le tipiche di chi ama più i remake che gli originali.

Dubitavo parecchio dei loro pareri, ma alla fin fine, il mondo è bello perché vario e successivamente guardano anche il seguito.

Loro erano talmente entusiasti che hanno messo il volume al massimo e io non riuscivo a dormire.

Dopo un anno, i teocrati volevano vedere di nuovo il film e mostrarlo a tutta Atlantide.

Nel mentre stavamo preparando la piazza per la proiezione, è arrivato un pulmino giallo con una musica frastornante ma che allo stesso tempo è stupenda: Pacific 231 di Arthur Honegger. Lì c'era uno misterioso: non ha detto niente tranne "mi è piaciuto il primo, voglio vedere come sarà questo, anche se dubito che sia ai livelli di Tron 2.0".

Mancava solo di mettere il Blu-ray di Tron Legacy (i teocrati erano talmente ossessionati dal film che hanno rubato una copia limited) e, tornato in piazza, ho pensato a proiettare il film.

Già a partire dal menù noto che Space Paranoids è stato stravolto: è tutto buio, non si vede niente, c'è solo giusto qualche neon, mentre musiche popettare senza arte si susseguono.

Inizia il film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Poi c'è un finale tronco, che non ci spiega ad esempio la fine della Encom e cosa è successo nel mondo digitale. Magari il regista ha capito che questo film non ha un piffero a che vedere con quello vecchio e ci ha rinunciato.

Ma quale regista regista, sembra proprio fatto dai Daft Punk.

Più che un film, è un videoclip. Mettete un Michael Bay alla quarta + Peter Berg alla terza e otterrete non solo il videoclip più lungo della storia, ma anche il film più videoclipparo.

Per la recitazione, penso che è l'unica cosa che si "salva": certo, le interpretazioni non mi sono sembrate granché, ma non sono neanche disastrose ed è per questo che non metto 1.

Colonna sonora? Molto meglio quella che Wendy Carlos ha composto per quello vecchio.

Gli effetti speciali erano avanzati, ma li hanno sfruttati molto male per creare un mondo che non è Tron.

Quando il tizio misterioso ha sparato contro lo schermo, Atlantide era nel caos: a tutti gli Atlantidei non era piaciuto ed estraevano spade e forconi contro di me che ho detto: "Ha fatto schifo anche a me, sono i teocrati che me lo hanno consigliato."

Loro sono andati contro di loro, ma quell'uomo misterioso ha sparato un altro colpo per calmarli.

"Questo vi potrebbe piacere…"

Ha detto. Ha preso dal suo pullman un DVD: era il

"Signore dei Tarzanelli: la Compagnia dell'Orello"

Atlantide è ritornata in pace.

Questo appuntamento mi potrete dire che è di mia fantasia, ma di sicuro ha avuto uno svolgimento meno stupido di quello del film.

Consiglio a tutti il videogioco Tron 2.0

Sono proprio curioso di vedere cosa succede con il seguito ipotetico, anche se la saga Tron è praticamente già morta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2013 23.57.41
Visualizza / Rispondi al commento
david briar  @  29/08/2012 20:36:20
   6 / 10
E' un discreto film d'intrattenimento,in cui spicca la colonna sonora dei Daft Punk , gli effetti visivi e la fotografia.

Per il resto non è niente di che,la regia è anonima,la sceneggiatura lascia molte cose sospese senza spiegarle bene(ed è un peccato perchè potevano essere molto interessanti) e non sfrutta al meglio il potenziale della storia.Lo svolgimento non è particolarmente brillante,ma comunque non annoia.

Nel complesso il film risulta piacevole,anche per merito di bravi attori come Jeff Bridges e Olivia Wilde,oltre che un divertente Michael Sheen in una piccola parte.

Sufficiente,ma si poteva fare di meglio..

Sestri Potente  @  27/05/2012 23:41:25
   6½ / 10
Premetto che non ho visto il precedente, ma questo Tron Legacy colpisce subito per effetti visivi e una colonna splendida, messa a punto dai Daft Punk che personalmente adoro.
Come storia lascia un po' a desiderare, purtroppo come in molti altri film si parte da un'idea valida che però non mantiene le promesse durante lo svolgimento.
Buon cast, può valere la pena vederlo.

mark0  @  27/03/2012 18:30:11
   8½ / 10
Bello, soprattutto perché è fatto davvero molto bene.
Mezzo punto per la colonna sonora davvero P-A-Z-Z-E-S-C-A.

--Pio--  @  26/03/2012 13:58:49
   7 / 10
Una tamarrata...godibile nel complesso
Filmetto senza pretese, da vedere in mancanza di alternative di rilievo

lo156  @  17/02/2012 10:15:01
   10 / 10
Un videogioco.
Piacevolissimo e classicissimo film di fantascienza, moderatamente scontato ma non troppo.
Formato dal 97% da effetti speciali di cui il 95% davvero esemplari e perfetti. Affascinanti anche le scenografie, i costumi e la fotografia. Ottima la colonna sonora. Da vedere! In blu-ray poi è un piacere per gli occhi incredibile!

Dante69  @  26/12/2011 23:27:56
   4½ / 10
uno dei peggiori film di fantascienza forse mai fatti nella storia del cinema .
Terribilmente noioso e stupido , tamarro fino all'estremo nulla a che vedere con l'originale ormai intramontabile .
l'unico attore che si salva è jeff bridges che non può ke richiamarmi alla mente il primo film , il resto è tutto da buttare , un consiglio da amico XD evitatelo , evitatelo ed evitatelo .

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2012 17.14.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/11/2011 21:34:47
   5 / 10
solita americanata con il ragazzo adolescente ribelle che cerca suo padre , scomparso nell'infanzia.
fin qui nulla di nuovo. Sono rimasto piacevolmente colpito, anzi estasiato dall'impatto di tron dal punto di vista grafico...
Indescrivibile il gioco di luci, le ombre, e l'ambiente stesso.
Però la storia non è nulla di nuovo , poi c'è la solita scena di tradimento oramai troppo abusata...
L'attrice è davvero bellissima ( olivia wilde) ed incarna la bellezza femminile.
Le interpretazioni degli attori sono accettabili anche se non eccelse, ma non ti affezioni ai personaggi, che mancano di carisma e di risvolti psicologici importanti. lasciamo stare poi il padre che alla fine effettua una mossa alla dragon ball ... bah.... mezza delusioni!! non che mi aspettassi chissà che, però è una mezza delusione!!
Bocciato!!

ste88  @  21/11/2011 20:23:41
   7 / 10
Non male, non mi sono pentito di averlo visto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2011 21:25:54
   6½ / 10
L'impatto visivo con il mondo di "Tron" è impressionante...i primi 20 minuti in questo mondo fatto di luci e colori è folgorante tra battaglie a suon di boomerang e corse motociclistiche...ovviamente tutto in stile "tron",l'originale del 1982,che in quanto a effetti speciali era gia' innovativo per l'epoca...
Purtroppo anche in questo caso la storia è poco coinvolgente e difficilmente riusciamo ad affezionarci ai protagonisti...
Un buon film d'azione con ottimi effetti speciali ma l'interno del pacco non è allo stesso modo sorprendente...

Beefheart  @  14/10/2011 11:52:08
   3 / 10
Boh... tutto qui?! Una scemata a base di luci al neon bianche gialle e rosse, confusione sovrana e trama imbecillissima??!! Sembra incredibile ma ho l'impressione che di 'sta paccottiglia non si salvi proprio niente; nemmeno Jeff bridges; nemmeno gli effetti speciali!!! E' giusto giusto un videoclip dei Duft Punk e nulla più. Mamma mia che tristezza: bocciatissimo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:24:58
   4 / 10
Senza capo né coda, piuttosto noioso, si salvano solo gli effetti speciali dal momento che la trama e l'azione sono deboli.

BuDuS  @  25/07/2011 00:12:43
   6½ / 10
A livello di trama non dico che mi ha fatto addormentare ma ci è andato vicino.

A livello di azione ed effetti speciali, direi che fa il suo mestiere: riesce ad intrattenere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

boiledfish  @  08/07/2011 02:21:14
   1 / 10
Il primo Tron, l'ho trovato un film parecchio stupidino.
Questo seguito, invece, m'ha colpito davvero tantissimo! Se fosse stato un po' più sensato avrebbe raggiunto la qualità delle lucine dell'albero di natale o dei panni sporchi che girano e sciacquettano in lavatrice!

Chi l'avrebbe mai detto, che l'avvento di effetti speciali sofisticati avrebbe sollevato la produzione dal dover pagare uno sceneggiatore?

Cos'hanno fatto?
Hanno messo insieme qualche insegna al neon, una quantità infima di buoni e moltissimi cattivi, un padre e un figlio che si dicono cose stupidamente smielate e smielatamente stupide, una pollastra cibernetica coi capelli cibernetici tagliati di sghembo... e poi, il tutto agitato e non mescolato.
Oppure mescolato e poi agitato... o frullato... o centrifugato... o sbattuto al muro! Fa lo stesso... tanto, il risultato è comunque una zozzeria ciclopica priva di qualsiasi senso e costrutto!

Di questo passo non mi meraviglierei, che al Louvre iniziassero ad esporre carta igienica usata spacciandola per cultura al passo coi tempi!
Dopo un condizionamento a base di film come questo, la popolazione è pronta a digerire tutto!
Cos'è? Hanno finito le armi nucleari, biologiche e chimiche e vogliono annientarci in questo modo raccapricciante?

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2011 12.18.27
Visualizza / Rispondi al commento
despise  @  28/06/2011 10:53:32
   6 / 10
In effetti questa pellicola sembrerebbe tutta improntata alla spettacolarità del "mondo digitale" che rappresenta, in cui in prove attoriali, dialoghi e storia fanno solo da contorno: spettacolare davvero la riuscita grafica, meno quella della storia in sè (un pò come Avatar del resto).
Non si può assolutamente paragonare con l'originale.
Mi aspettavo un Jeff Bridges ed un Michael Sheen più in palla.
Molto bella la colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  22/06/2011 12:29:06
   6 / 10
non mi ha particolarmente coinvolto.i dialoghi e la trama sono solo un canovaccio.bravi gli inerpreti.gli effetti come sul primo la fanno da padrona e sono sempre stupendi gli ambienti digitali, molto belle le musiche dei daft punk .non è male ma lascia un pò insoddisfatti.un seguito ci voleva ma sviluppato meglio.cmq si può guardare per una serata diversa.

kastalya  @  15/06/2011 00:54:40
   7 / 10
Non sono un fan del genere ma questo film merita cmq la visione.
Inoltre a livello di effetti speciali e di qualità video visto in bluray è davvero una goduria!!
In conclusione un buon film!

ely87  @  09/06/2011 14:16:28
   7½ / 10
gran film..storia non banale..ben fatto buona l'interpretazione..da vedere..

ZeroDx  @  30/05/2011 14:42:50
   6 / 10
Premetto che il primo film non mi è mai piaciuto, al di là degli effetti speciali all'epoca pionieristici, presentava una storiella da ragazzini a tratti quasi improvvisata. Non lieti del flop, o comunque in cerca di soldi facili, hanno ritirato fuori il marchio per un seguito di cui non si sentiva il bisogno. Ma questo sarebbe il minimo.
Nel primo film, Tron era il programma creato per recuperare dei dati e dimostrare che il protagonista era stato truffato dal suo capo. Insomma Tron era il perno della storia. Qua invece il film si chiama Tron ma di tron non c'è niente. Sembra quasi che vogliano farci credere che Tron sia il mondo digitale dove i personaggi vengono intrappolati. Per salvare il film, alla fine appare un omino nero che chiamano Tron, che in tre secondi da una mano ai protagonisti per poi sparire. Insomma, come se facessero un Indiana Jones limitando Indy ad un misero cameo. Tutto risulta forzato, scritto a caso.
Niente da dire sulla realizzazione, il film ha effetti che sono semplicemente incredibili. Ma come per Avatar, questo film è solo un occasione dimostrativa di quel che i tecnici riescono a fare, una demo che mette la storia in secondo piano. Ma se dico che Avatar è forse addirittura meglio di questo Tron, penso di aver detto tutto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vale1984  @  16/05/2011 13:14:16
   6 / 10
gli effetti speciali sono stupendi ma la storia non è appassionante ne particolarmente coinvolgente...non so se non avere visto il film del 1982 possa influire ma non mi ha convinto fino in fondo...gli elementi c'erano ma non erano incisivi.

calso  @  16/05/2011 09:50:23
   6 / 10
Molto buoni gli effetti speciali e l'ambientazione, ma la trama non mi è piaciuta moltissimo...si lascia guardare ma niente di particolare...tutto piuttosto prevedibile...il duello in moto comunque è bellissimo...

enter  @  16/05/2011 09:24:11
   6½ / 10
graficamente e stupendo ma manca un po piu di azione,parte bene nella prima parte con belle scene ed effetti speciali e molto divertente...nella 2 parte e abbastanza noiosetto con un 3D che non e poi cosi' evidente...carino ma ci si aspettava di più

Sefirot_89  @  26/04/2011 15:50:49
   6½ / 10
Bel film, a tratti un pò noiosetto ma vale la pena vederlo :)

axelb5578  @  26/04/2011 13:32:06
   8½ / 10
Un film davvero stupendo,che visto in 3d migliora ulteriormente.Film consigliato (se poi visto in 3D ancora meglio.)

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/04/2011 05:00:13
   4½ / 10
Visto sull'aereo mentre volavo verso la magica New York city sul monitor 14" della poltrona davanti (e penso che la cosa abbia influito)... sta di fatto che Tron non mi Ŕ piaciuto assolutamente!!! Non ho apprezzato quasi nulla di questo film se non qualche effetto speciale ben fatto, Molta noia che quasi mi ha indotto a spegnere (cosa che non faccio mai).

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  21/04/2011 14:33:05
   7½ / 10
Bel film, m ha sorpreso, begli effetti speciali, perde un pò col finale ma resta un buon prodotto, superlativo Bridges, brava anche Olivia "13" Wilde, anche la colonna sonora è degna di nota nel contesto. Non solo per i fan del vecchio Tron è un film da vedere.

pieroscoop  @  17/04/2011 20:55:31
   8 / 10
Se vai a vedere un film del genere vuol dire che ti aspetti un mondo surreale e "elettronico" e quindi lo si deve valutare per questo ed è per questo che io dico che è fatto meravigliosamente.
Gli occhioni di quella f.... di Olivia Wilde valgono il costo del biglietto, per non parlare della super musica orchestrale elettronica dei Daft Punk il tutto contornato dallo stupendo mondo digitale.
Ottimo !!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Febrisio  @  17/04/2011 11:11:21
   6½ / 10
Parte estetica molto bella, come colonna sonora e effetti sonori. Malgrado si possa interpretare un messaggio di fondo molto più profondo, Tron Legacy è rinchiuso in dialoghi semplici, e una sceneggiatura che tende al piattume e prevedibilità. A tratti sembra somigliare a Star Wars.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2011 15:06:10
   7 / 10
Enorme Ŕ l'affetto che mi lega al "Tron" del 1982,vero film cult per molti bambini (e non) di quel periodo,poi assorbiti dalla seguente uscita del videogame che contribuý a consumare ore e polpastrelli a molti di noi.
Il mio commento Ŕ quindi inevitabilmente venato da una certa malinconia retr˛ e indirizzato dal mio entusiasta stato d'animo nel potermi immergere di nuovo nello spettacolare cyberspazio plasmato da Kevin Flynn.L'ovvio restyling scenografico porta ad risultato assolutamente soddisfacente,il panorama sintetico torna ad essere un concentrato di scie e oggetti luminescenti avvolti da un buio perenne e i fans non potranno che rimanere deliziati dai nuovi duelli motociclistici e dalle gladiatorie sfide con i dischi.
Come giÓ ravvisabile nel primo film abbiamo a che fare con una trama essenziale,pi¨ che altro improntata su un' apoteosi audiovisiva.Detto delle scenografie mozzafiato anche musica e suoni diventano componente imprescindibile grazie ai Daft Punk, autori di una colonna sonora da brividi.
Non trovano il mio consenso il protagonista Garrett Hedlund,come l'idea di dare il volto di un giovane Jeff Bridges all'angelo caduto Clu,traditore del suo Dio e materiale quintessenza dell'azzardata ambizione di Flynn.La possibilitÓ di riflessioni "alte" ci sarebbe ma lo script punta molto sull'azione concedendo miseri accenni di carattere filosofico ,sociologico e se vogliamo pure teologico.
Bridges Ŕ la solita sicurezza,piacevolmente sopra le righe Michael Sheen in un piccolo ruolo da ambiguo anfitrione, mentre Olivia Wilde Ŕ la punta di diamante di questo cast.Bella,molto espressiva,un applauso a chi l'ha scelta per questo ruolo.
Per il resto c'Ŕ buon ritmo,i dialoghi non fanno certo gridare al miracolo ma ci si diverte e le due ore scorrono senza intoppi avvolti da un mondo dal design davvero affascinante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2011 17.57.03
Visualizza / Rispondi al commento
Vinicius  @  13/04/2011 18:55:37
   6 / 10
Nonostante le 2 ore di film, i personaggi e la trama sono poco sviluppati. con storie del genere verrebbe meglio un serie tv. Gli efetti speciali sono molto belli e l'ambientazione azzeccata. Tutto sommato non annoia.

roccox  @  03/04/2011 19:32:40
   5½ / 10
Parte bene, si perde nel mentre...falla completo nel finale.
Belle le ambientazioni classiche di questo titolo.

albio1985  @  29/03/2011 18:04:00
   7 / 10
Grande intrattenimento ed effetti speciali spettacolari. Peccato per il finale in cui qualche scena fà storcere il naso

Valdak89  @  27/03/2011 22:51:06
   7 / 10
Buon film, belle scene d'azione e con un'atmosfera molto accattivante..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DellaDuck  @  27/03/2011 09:21:15
   10 / 10
Stupendo!!! Grafica spettacolare, musica bellissima, ottima la storia, incantevole atmosfera. Veramente un gran bel film!

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 13:36:31
   6½ / 10
è un film carino, nulla di speciale, però è un buon modo x passare il tempo

Mr totore  @  24/03/2011 13:33:50
   7 / 10
le scene spettacolari che ci sono in questo film sono a dir poco straordinarie.

isacco  @  17/03/2011 19:54:20
   10 / 10
Gran film. Divertente e unico

masterkarray  @  16/03/2011 14:45:53
   7 / 10
Questo Tron Legacy mi è piaciuto, anzi, mi ha sorpreso. Sarà che non mi aspettavo molto da una americanata tutta effetti speciali, devo però dire che anche il film in se ha qualcosa da offrire oltre a ciò che si può realizzare col solito budget da colossal hollywoodiano. Un messaggio, una morale, un'idea. Questo lo lascio scoprire a voi.

Per leggere il mio commento dettagliato potete andare qui: http://abstractionoverflow.blogspot.com/2011/03/tron-legacy-2010.html

WongKarWai  @  11/03/2011 16:54:40
   8 / 10
E' giusto in questo film parlare degli effetti speciali, del 3d, delle musiche. Ma secondo me è un film che ha di più da dirci. Nessuno ha notato anche dei riferimenti al rapporto uomo-Dio? Guardate Jeff Bridges, tunica e barba bianca e lunga: lui è il Creatore. Ma la sua creatura gli è sfuggita di mano, si è ribellata, si rifiuta di essere perfetta (la perfezione è un difetto che può permettersi solo Dio diceva Nietsche) e pretende di voler controllare tutto, non solo il mondo in cui vive ma anche l'altro mondo (rappresentato da una luce bianca dall'alto). Non è quello che cerchiamo di fare noi oggi, controllare qualsiasi cosa? Il figlio del Creatore non a caso arriva in un'arena che richiama il mondo degli antichi romani e la persecuzione dei cristiani. Il Creatore ha un solo modo di distruggere la sua creazione: distruggere anche se stesso, perchè sono la stessa cosa. Molto toccante la scena in cui il Creatore chiede scusa alla sua creatura, da cui ha preteso una cosa impossibile, la perfezione. Secondo me un film coraggioso, essendo anche di produzione Disney, che cerca di unire effetti speciali e azione a riflessioni più profonde, in un momento storico in cui si perde la fede e si cerca il controllo su tutto, Dio compreso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2011 17.41.32
Visualizza / Rispondi al commento
Geoff  @  08/03/2011 17:34:58
   5 / 10
Questo Tron legacy non coglie minimamente lo spirito pioneristico del primo. Certo, Ŕ difficile essere pionieri oggi come oggi (dopo matrix, inception ecc). Si ha invece la possibilitÓ e la tecnologia per approfondire alcuni aspetti che prima erano lasciati al caso. Tron legacy invece non fa nulla.
E' un film/videogioco, con una trama davvero esile, e con personaggi al limite del fastidio.
nello spoiler altre critichine:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

peppepetru  @  05/03/2011 08:08:01
   7½ / 10
Beh l'ho visto in DVD e mi è sembrato spettacolo, e mi pento di non averlo visto al cinema.

kossarr  @  04/03/2011 04:11:41
   7½ / 10
Fantascienza estrema, ottimi effetti speciali e gran cast.
Il film è scorrevole, divertente e non troppo banale.
Se vi piace il genere lo troverete senz'altro piacevole.
Consigliato alle menti moderne.

Tom24  @  27/01/2011 23:09:55
   5 / 10
Ma sbaglio o il 3d è stato usato in una manciata di scene? Ok la prima parte, poi diventa pesante e fastidioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2011 19:37:16
   5 / 10
Il film funziona benissimo all'inizio: lotte gladiatorie, corse su moto digitali con un design monocorde che non stona assolutamente e un 3d finalmente in grado di giustificare quei maledetti occhiali. Le belle notizie però finiscono qui, il resto assomiglia fin troppo a un noiosissimo manuale new age, con Jeff Bridgs incastrato in un ruolo che dovrebbe incarnare la filosofia(?) del film , ma che, in realtà, non fa altro che renderlo delirante e inutilmente verboso. Quasi un utopia sperare in un prodotto di semplice intrattenimento privo di assurdi pipponi alla fratelli Wachowski.
Narrativamente nullo e privo di colpi di scena significativi con un finale che più ultracitofonato di così non si può. Per semplice curiosità volevo procurarmi l'oroginale del 1982 - non ho ancora capito se questo è un remake, un sequel o qualcos'altro - ma forse direi che basta così.

squier79  @  27/01/2011 10:41:09
   5 / 10
non mi è piaciuto... di corse sulle moto praticamente c'è solo una scena da 10 minuti... poi onestamente... PALLOSO

gabriz  @  26/01/2011 21:27:30
   8½ / 10
per chi ama il genere davvero ben fatto......avrei voluto correre un pò di + sulle moto......che spettacolo!!!

silvia91kisses  @  26/01/2011 16:19:48
   7½ / 10
Ne vale la pena, veramente un bel film.

pinco_pallino_  @  23/01/2011 18:16:16
   5½ / 10
Commento identico a quello di sotto che mi precede, ormai gli effettini speciali cazzotti non mi stupiscono più, il 3D lo hanno messo solo per renderlo inscaricabile e inguardabile in streaming, ormai questa è una trovata che metteranno su su tutti i film compresi quelli di azione comici ecc, questo forse placherà non poco la pirateria, sin chè non riusciranno a trasmettere in streaming i film in 3D :V. Il 3D in questo film è letteralmente inesistente, si vede solo nei titoli iniziali e nei titoli di coda, 3 euro aggiuntivi regalati, che pacco -.-

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2011 15.59.51
Visualizza / Rispondi al commento
rob.k  @  23/01/2011 16:06:13
   5½ / 10
Sono andato a vederlo senza grandi aspettative, Tron dell'82 non mi aveva entusiasmato e non mi aspettavo grandi cose da questo... In pratica ho avuto una conferma, grande accrocchio di effetti speciali stile Avatar/Transformers, pochissimo contenuto come il predecessore. Negli anni '80 le lucine colorate e la computer graphic facevano esaltare, oggi lasciano piuttosto indifferenti.

arielullaby  @  19/01/2011 00:36:57
   8 / 10
bellissima la grafica, sia negli abbinamenti di colori nelle scene, sia nell l'uso del 3d che è azzeccato. Molto belli anche i costumi. Il miglioramento estetico rispetto all'originale è davvero spaziale. Anche le musiche sono particolarmente apprezzabili. Per quanto riguarda la trama, il film scorre via liscio e a parte qualche dialogo poco intelligente, le due ore di durata sembrano volare.

Leonhearth87  @  18/01/2011 15:34:57
   8 / 10
Sarà, ma a me è piaciuto molto. Sicuramente non è un capolavoro, ma a me la trama non è dispiaciuta affatto, anzi, mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. Inoltre, mi ha sinceramente soddisfatto l'impatto visivo, permeato dal "nero - blu" che circonda tutto il film. Insomma, non pensavo mi piacesse così, per qui dò mezzo voto in più. E consiglio a tutti di vederlo .

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2011 16.01.06
Visualizza / Rispondi al commento
valerio1989  @  18/01/2011 15:28:15
   5½ / 10
Una mezza delusione. Non che mi aspettassi molto ma i punti deboli sono comunque molti, a cominciare dalla sceneggiatura piuttosto sempliciotta e dalle prove attoriali di certo non memorabili. Il film è un continuo alternarsi di scene d'azione e scene di riflessione, e questi passaggi sono troppo bruschi, senza contare che i momenti di riflessione sono troppo prolissi per risultare interessanti.
Ottimo comunque l'aspetto puramente visivo e la colonna sonora molto incisiva.

burland  @  17/01/2011 16:33:53
   8 / 10
Davvero un bel film questo, molto fantascientifico su molti punti e forse un pò superficiale in alcune parti della sceneggiatura ma questo è un film che vuole colpire soprattutto a livello visivo e devo dire che riesce appieno nel suo intento.
Effetti speciali spettacolari e una nota di merito va alla MERAVIGLIOSA colonna sonora dei Daft Punk.
Un film da vedere... al cinema!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  17/01/2011 16:01:55
   6 / 10
Il voto è praticamente tutto per la colonna sonora dei Daft Punk e per alcune magnifiche scene in 3D.
Ma il film NON E' tutto in 3D.... cioè voi della Disney ci fate spendere undicieuriecinquanta più gli occhialini per farci vedere un film che è in gran parte girato in 2D? E che ha una trama assolutamente inconsistente, con un Jeff Bridges in versione giovane più ridicolo di Brad Pitt quando faceva il vecchio Benjamin Button?
Non è così che si trattano gli spettatori.
Però Tron mi ricorda la mia infanzia, quindi non posso daregli un'insufficienza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2011 15.12.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamet
 NEW
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 NEW
jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next levella belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta ray
 NEW
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
 NEW
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last blood
 NEW
richard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the dark
 NEW
scherza con i fanti
 NEW
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill team
 NEW
the lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

996924 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net