trash (2014) regia di Stephen Daldry USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trash (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRASH (2014)

Titolo Originale: TRASH

RegiaStephen Daldry

InterpretiRooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura, Selton Mello, André Ramiro

Durata: -
NazionalitàUSA 2014
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Stephen Daldry

Trama del film Trash (2014)

Quando due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Ma quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzi, Rafael (Rickson Tevez) e Gardo (Luis Eduardo), si rendono conto dell'importanza del loro ritrovamento. Con l'aiuto del loro amico Rato (Gabriel Weinstein), il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (13 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trash (2014), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alberto9  @  24/11/2019 21:42:40
   7 / 10
Film valido che mette in evidenza la corruzione in brasile.

DarkRareMirko  @  05/10/2016 01:32:50
   7 / 10
Meirelles (quello di Cty of god) ci ha pure messo mano, ma il film comunque non va oltre il discreto livello.

Ottimo Sheen, funzionale Mara ed il film, come detto da altri, ha un impianto favolistico.

Dimostrativo (chiare le critiche a polizie e politica), ben fotografato, poco originale, si vede con tranquillità ma non lascia segni.

Una storia onesta sul proletariato che fa buone azioni.

Paolo70  @  01/01/2016 11:36:57
   6½ / 10
Il film lascia intravedere la realtà delle favelas caratterizzate da povertà e degrado. Trama interessante anche se la storia del portafoglio con ciò che ne consegue è un po' inverosimile. Bravi i tre protagonisti.

kastalya  @  29/08/2015 14:25:29
   7½ / 10
Buon film che si lascia guardare e interessa per la sua trama.
Solo il finale mi è parso un pò troppo scontanto e banale.
Ma comunque consigliato e godibile come film.

eruyomè  @  28/04/2015 20:48:49
   6½ / 10
Riuscito a metà. Bisogna passare sopra parecchie cose per goderselo appieno. Perché il film non è malaccio, formalmente è ben fatto, belle le ambientazioni, le musiche, e superlativi i ragazzini protagonisti, presi davvero dalla favela, non si può non amarli e tifare per loro.
Però è veramente tutto troppo inverosimile e rocambolesco, e pure un po' (troppo) furbetto. (più che verosimile invece , ahimè, i soprusi e la corruzione del Potere di turno, decisamente meno vedere come la facciano franca i piccoli eroi..magari fosse!)

Ci si deve sforzare di vedere il tutto nell'ottica della favola per ragazzi, un po' didascalica ma animata, spero, da buone intenzioni, che cerca semplicemente di donare speranza e la fede che, lottando, si possa alla fine ottenere giustizia.
Davvero utopistico, non parliamo del finale (pure troppo artificioso), ma alla fin fine è sempre bello provarci, a credere nella giustizia, e qualcosina riesce a smuovere, dài.

sagara89  @  04/04/2015 21:22:26
   9 / 10
bellissimo film! assolutamente da vedere

CavaliereOscuro  @  30/03/2015 12:00:43
   7 / 10
Bella storia, che magari farà storcere il naso ai puristi delle sceneggiature. Comunque resta un ottimo prodotto, un film da godersi per come fila liscio, con un pizzico di humor, di azione, di thrilling, di dramma. Insomma c'è un po' di tutto, un mix che funziona e convince.

daghy  @  08/12/2014 14:30:33
   9 / 10
Film bellissimo, ti tieni incolato alla poltrona fino alla fine, ti fa vedere la parte più degradata di Rio, quello che il turista medio non vede.
Ottime le musiche, un film che ti fa riflettere di come sono realmente le cose in Brasile. Un piccolo gioiellino snobbato da molte sale in Italia, peccato.

pak7  @  05/12/2014 11:17:52
   7½ / 10
Stephen Daldry è un regista con una breve filomgrafia alle spalle, composta da altri 4 film, ma stroncati da critica e pubblico, sempre e comunque di buon livello, chi più chi meno.
"Trash" è a sua volta un esperimento riuscito, una pellicola scritta strizzando l'occhio anche ai più giovani, ma dalle sottotrame profonde che sicuramente anche un pubblico più adulto potrà apprezzare. Coinvolgente fino alla fine, buona la regia e la fotografia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2015 14.52.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069048 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net