tramite amicizia regia di Alessandro Siani Italia 2023

tramite amicizia (2023)

locandina del film TRAMITE AMICIZIA

Titolo Originale: TRAMITE AMICIZIA

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni, Paola Lavini, Gianni Fantoni

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Tramite amicizia

Lorenzo ha un'agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te. Quando però è il proprietario dell'azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.

Voti e commenti su Tramite amicizia, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/06/2023 22:25:31
Siani arraffa idee a destra e a manca, gigioneggiando il Will Smith di HITCH e proponendo una storia fiacca, a tratti strampalata (la scena del dossier che lo smaschera è un grave errore), dove non si ride neanche per sbaglio ma, piuttosto, si compatiscono i poveri malcapitati Tortora e Di Biase, ingabbiati da una sceneggiatura piuttosto debole sul versante comico.
Per dirla alla Siani: una chiavica di film.

Wilding  @  18/02/2023 22:08:40
Il più sciocco, sconclusionato e insipido dei film di Alessandro Siani, affondato peraltro da una sceneggiatura peggiore dei peggiori cinepanettoni degli ultimi anni, da battute "terribili", da interpreti assai mediocri (Matilde Gioli)... Il solo Max Tortora regge tutto il peso del film ma è davvero solo!!

banel e adama
glory hole