tornado, la furia del diavolo regia di Gilbert Shilton USA 2003

tornado, la furia del diavolo (2003)

locandina del film TORNADO, LA FURIA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: DEVIL WINDS

RegiaGilbert Shilton

InterpretiJoe Lando, Nicole Eggert

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Gilbert Shilton

Trama del film Tornado, la furia del diavolo

Pete Jensen era uno dei migliori metereologi degli Stati Uniti. La sua capacitÓ di prevedere uragani non aveva uguali, fino a quando commise un fatale errore che cost˛ al vita a decine di persone. Dopo aver convissuto con il fallimento per diversi anni, Jensen Ŕ tornato in attivitÓ...

Voti e commenti su Tornado, la furia del diavolo, 3 opinioni inserite

topsecret  @  25/10/2011 09:36:24
La carriera di Joe Lando nasce e si consuma in televisione. Dopo i fasti della seguitissima serie tv "DR.QUINN", che gli porta gloria e notorietà, il biondo attore americano si impantana in film creati per il piccolo schermo di scarsa presa emozionale ed invalidanti sotto il profilo recitativo.
Dopo LA DIGA DELLA PAURA (2003), Lando ci riprova con questo TORNADO, impersonando ancora la parte dell'eroe incompreso che assurge a salvatore di gente inerme ed ignara del pericolo imminente.
Sinceramente il film non sarebbe neanche da buttare: gli effetti speciali non sono così inguardabili e conferiscono una certa dose di pathos che permette una visione abbastanza fluida. Manca però di originalità, anche se non è l'aspetto peggiore del film, di un cast che sappia rendersi credibile e di una regia capace che, anzi si lascia andare in troppe banalità atte a colpire ad ogni costo lo spettatore che alla fine potrebbe invece indispettirsi.
Tutto sommato, ho visto di molto peggio.

gemellino86  @  02/03/2011 21:13:16
Visto in tv qualche tempo fa. Il livello televisivo è evidente. Inutile parlare di regia e attori anzi in questo caso il silenzio dice tutto.

FedericoBlasco  @  09/11/2005 14:38:43
ma questo è un film o un filmato amatoriale?no,xkè in questo film i tornado sembrano scorregge dal cielo,sembrano usciti da un videogame x plaistation,poi alcuni sembrano essere tagliati dal film twister(il migliore)e incollati in questo.
EVITATELO A QUALUNQUE COSTO,PROVATE A FARTE QUALCOSA DI Pìù UTILE:ANDATE AL CESSO ANCHE SE NN VI SCAPPA

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story