tormented: rabbit horror 3d regia di Takashi Shimizu Giappone 2011

tormented: rabbit horror 3d (2011)

locandina del film TORMENTED: RABBIT HORROR 3D

Titolo Originale: RABITTO HOR┬ 3D

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiMitsushima Hikari, Kagawa Teruyuki, Shibuya Takeru, Ogawa Tamaki, Omori Nao

NazionalitàGiappone 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film Tormented: rabbit horror 3d

A fare le spese di incubi e visioni sono Kiriko, muta da quando un ignoto trauma infantile ne ha minato la psiche e il fratellino Daigo. I due vivono assieme al padre, un uomo distrutto per aver perso sia la prima che la seconda moglie, chiuso semi-permanentemente in una stanza dove passa le giornate a fabbricare libri pop-up. Lĺincubo inizia quando Daigo pone fine alle sofferenze di un coniglietto morente: a partire da questo episodio il piccolo, oltre a essere ostracizzato dai propri coetanei, viene condotto per mano da un pacioccoso ma altrettanto inquietante mega coniglio bianco di peluche in un mondo fiabesco che per˛ si rivelerÓ ben presto molto poco amichevole, dal quale la sorella Kiriko tenterÓ di salvarlo.

Voti e commenti su Tormented: rabbit horror 3d, 3 opinioni inserite

Ciaby  @  04/02/2015 12:51:07
Incredibilmente Shimizu è riuscito a rendere banale un horror con un coniglio-mascotte-di pezza assassino. Non è altro che un j-horror stantìo stracolmo di luoghi comuni, con presunti colpi di scena scioccanti (prevedibilissimi).
Non fa paura neanche per sbaglio (ma non mette neanche ansia, tensione, curiosità, interesse...).

Un film così poco riuscito che mette tenerezza.

(comunque, un paio di guizzi ci sono, diamogliene atto.)

speXia  @  16/07/2014 23:15:24
Horror a metà tra la ghost story e lo psicologico.
Shimizu, probabilmente nel tentativo di creare un film enigmatico, che lo spettatore possa interpretare, butta in pentola troppa roba, dando vita ad una trama che, nel tentativo di approfondirsi, diventa incomprensibile. Causa principale, un numero esagerato di flashback, che nel puzzle che è questo film appaiono come pezzi di troppo.

E' davvero un peccato perché Rabbit Horror, a mio parere, parte bene e con tensione, e anche dopo il twist verso metà, nonostante sappia di già visto, la curiosità di conoscere meglio la storia rimane. Peccato che da quel momento in poi, la ricerca di altri colpi di scena sorprendenti si trasformi solo in confusione.

C'è sicuramente qualcosa che Shimizu vuole dirci con questo film, ed è un peccato che non riesca a farci comprendere la trama che aveva ideato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  26/06/2013 19:48:35
brutto, non mi è piaciuto per niente. Non che sia mai stato un estimatore di Takashi Shimizu, ma questo ''tormented'' l'ho trovato proprio prolisso e noioso. Si stenta a capire che cosa voglia dire, cosa voglia comunicare allo spettatore. Mi ha dato fastidio il colpo di scena finale, che ho trovato prevedibile e uguale a molte altre pellicole. Un manierismo tecnico (fotografia bella, regia pure) fine a se stesso, con una sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift