toglimi un dubbio regia di Carine Tardieu Francia, Belgio 2017

toglimi un dubbio (2017)

locandina del film TOGLIMI UN DUBBIO

Titolo Originale: ÔTEZ-MOI D'UN DOUTE

RegiaCarine Tardieu

InterpretiFrançois Damiens, Cécile de France, Alice de Lencquesaing, André Wilms, Guy Marchand, Estéban, Perrette Souplex, Aylin Mikaelian, Lyes Salem, Alban Aumard, Loïc Baylacq, Nadège Beausson-Diagne, Soumayé Bocoum, Guillaume Clemencin, Julie Debazac, Anna Gaylor, Sam Karmann, Emmanuelle Michelet, Hervé Pierre, Brigitte Roüan

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Carine Tardieu

Trama del film Toglimi un dubbio

Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell'uomo e si invaghisce dell'impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Voti e commenti su Toglimi un dubbio, 1 opinioni inserite

topsecret  @  01/12/2018 22:13:18
Dramedy franco-belga che miscela abbastanza bene i toni seri del tema portante con momenti e personaggi un po' particolari, risultando gradevole e dinamica.
Il cast se la cava bene, la regia non mostra particolari pecche, i dialoghi sono costruiti discretamente e tutto sembra funzionare per garantire una visione valida.
Non si grida al capolavoro ma garantisce un intrattenimento quasi discreto.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead