ti va di pagare? - priceless regia di Pierre Salvadori Francia 2006

ti va di pagare? - priceless (2006)

Trailer Trailer TI VA DI PAGARE? - PRICELESS

locandina del film TI VA DI PAGARE? - PRICELESS

Titolo Originale: HORS DE PRIX

RegiaPierre Salvadori

InterpretiGad Elmaleh, Audrey Tautou, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser, Annelise Hesme

NazionalitàFrancia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Pierre Salvadori

Trama del film Ti va di pagare? - priceless

Jean è uno schivo e timido cameriere di un lussuoso albergo, Irene è una bellissima accompagnatrice per facoltosi uomini d'affari: quando i due si incontrano per Jean è amore a prima vista. Irene pensa però che sia un facoltoso milionario e quando scopre la sua vera identità fugge a gambe levate: Jean è disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la sua amata; così, finito sul lastrico, decide di adottare il suo stesso stile di vita, diventando uno gigolò.

Voti e commenti su Ti va di pagare? - priceless, 43 opinioni inserite

markos  @  01/04/2023 19:13:24
Non vado matto per le commedie. Vista la buona media ho deciso di guardarlo. Mi ha un po' annoiato.

alex94  @  18/06/2022 14:58:00
Commedia francese piuttosto briosa,trova il suo maggior punto di forza nell'affiatamento tra i due protagonisti, aspetto che permette di passare sopra ad una trama non particolarmente originale e a qualche cliché di troppo.
Semplice e lineare, piuttosto gradevole.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/04/2017 19:54:08
Non mi è dispiaciuto affatto questo film . Una commedia diversa .

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  07/08/2016 15:58:18
Film "leggerino" ma sviluppato con un certo garbo. Brutto il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/12/2013 23:32:35
Per quanto la raffinata e pretestuosa commedia francese sia quanto di peggio possa esserci per strappare un sorriso, va detto che in questo caso il gioco riesce.
Ti va di pagare fa parte di quei film che vedi per sbaglio una mattina in televisione e poi ne vieni rapito non tanto per la presuntuosa sottotrama sociale quanto per la splendida alchimia tra i due protagonisti.
La Tautou è meravigliosa ma è Gad Elmaleh che fa la differenza, perfetto in un ruolo che se si fosse scelto l'attore sbagliato l'intero film ne avrebbe risentito pesantemente.
Un mix tra il fascinoso e lo sfigato che ha una riuscita perfetta così come l'alchimia con la protagonista.

Senza eccessi: gradevolissimo

ghigo buccilli  @  19/08/2013 15:56:03
La Tauotou è sexyssima, la location è lussuosa, peccato solo che si siano dimenticati di scrivere il film intorno, a un certo punto anche la protagonista sbadiglia nel letto, effetto generale che fa il film...dato che è un film francese, suggerisco di mandarlo al famoso festival mundiale dells stru..ata, a Lione, come ci informò il mitico Diego Abatantuono nei "fichissimi".

dima  @  10/05/2013 15:40:58
garbata commedia francese. Consigliata a quelli che, come me, apprezzano il genere di commedie che, al contrario di quelle americane (senza nulla togliere), non fanno particolarmente ridere, non suscitano chissà quali emozioni né mirano a far emergere il lato migliore dello spettatore. Sono commedie sottili, venate di un ironia sottile che bisogna saper cogliere e apprezzare.

dano  @  20/08/2012 12:16:47
Media a mio parere troppo bassa. Il film è davvero carino, leggero, i due protagonisti sono straordinari in una classica commedia francese garbata e molto ben costruita. E lei, cavolo, è bellissima!

somberlain  @  12/08/2011 09:19:40
Piacevole commedia in puro stile francese, senza eccessivi pregi o difetti.
L'inizio un po' lento a dire il vero, non si ride ma sorride, tuttavia resta un buon filmetto, leggero e garbato, per passare una serata tranquilla.
Bravissimi i protagonisti, soprattutto lei.

Clint Eastwood  @  17/03/2011 11:53:18
Simpatica commedia francese che gioca senza troppi problemi su un amore impossibile tra un cameriere d'albergo e un'accompagnatrice spilla-soldi. Il protagonista, dopa una serata passata insieme a lei spacciadosi per importante uomo d'affari e uno smisurato equivoco scoperto il giorno seguente, farà di tutto per riconquistarla.
Incantevole Tautou portata per un ruolo di poche pretese e molto suggestivo Elmaleh che si ripete dopo UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO, ma che risulta ancora un inesauribile talento di mimica, movimenti e tempi comici.

Lory_noir  @  15/03/2011 22:50:38
Molto carino, devo dire che nella sua semplicità mi ha stupito. Due bravi protagonisti ed una storia simpatica e, nella sua leggerezza, originale.

Bono Vox  @  11/03/2010 10:37:07
Carino; passa dalla banalità di alcuni punti a situazioni molto ironiche. Film adatto per le serate in cui si è un pò stanchi.

maurimiao68  @  18/02/2010 12:26:59
Carinissimo e veramente originale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/01/2010 20:35:52
Lenta commedia francece anche abbastanza noiosa e non del tutto originale.Tatou brava come sempre mentre l'attore protagonista fa sorridere per le espressioni idiote che confeziona ma non sembra un grande attore. Carino lo scambio di ruoli.
Buono il finale anche se scontato. Non gli do la sufficienza ma alla fine in una serata senza far nulla si può guardare senza problemi.
Preferisco le commedie d'autore di Leconte,uno dei pochi registi francesi che mi piacciono. Questa sa di poco e niente.

diamanta  @  10/12/2009 18:41:31
Una piacevole commedia, basata principalmente sugli equivoci, qualche risata c'è e anche qualche momento di tenerezza un finale scontato ma bel complesso piacevole da vedere.

Gad Elmaleh delude un po' lui in Francia è un comico anche di discreto successo, quì ha perennemente una sola espressione.
La Tautou è veramente deliziosa.

Vimark  @  04/05/2009 01:13:35
E' un film lungo, lento e noioso. Non fa ridere per niente.
Lo sconsiglio vivamente a chi, dopo avere letto la trama, pensa di vedere un film originale.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  09/02/2009 23:53:25
stupendo tocco francese in una commedia amara che probabilmente vorrebbe finire male ma che non ha il coraggio di arrivare a tanto..

grande direzione da parte della regia dei due attori protagonisti, bellissimo il contrasto degli occhi azzurri e innocenti dell'uomo con quelli scurissimi e sfuggenti della donna.

topsecret  @  10/12/2008 20:10:38
Film poco originale, ma comunque carino e scorrevole. Molto simpatica la Tautou e l'altro protagonista.

carloverga  @  12/09/2008 01:47:28
All'inizio mi sembrava la solita commedia comica, invece i risvolti hanno cambiato il finale. Complimenti.

Ivan_J_147  @  02/09/2008 12:51:05
Lento, piatto, non fa nè commuovere nè ridere.
Solo la trama è ben articolata, nonostante il finale sia scontato.
La Tautou se la cava bene, mentre Elmaleh sembra impacciato per tutto il film (e non credo dipenda solo dal suo personaggio).
Se potete evitare, non guardatelo...

plackbull  @  09/02/2008 21:57:10
commedia piacevole, leggera e in grado di stimolare qualche sorriso... bellissima Audrey Tautou.

Glizzy  @  03/01/2008 18:35:05
commedia carina e simpatica....
che belli i vestiti di lei...

enter  @  30/12/2007 23:05:08
un po grottesca come commedia ma carina e divertente,bravo l'attore già visto in altre commediole del genere e complimenti alla tautou (bella brava ma aimè troppo magra)

tarax  @  28/12/2007 02:16:00
commedia molto carinae leggera da guardare, molto piu raffinata di certe americanate!!!

Ironkarlo  @  12/12/2007 11:22:23
molto carino...
commedia piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2007 09:56:26
Irene (Audrey Tautou) è una piacente giovane donna che passa con disinvoltura da un miliardario ad un altro per godere del loro tenore di vita e della loro generosità, Jean è un tuttofare (facchino, barista, cameriere) in un lussuoso albergo che dopo l'incontro con la materialista Irene si trasforma anch'egli in gigolò per madame di mezza età. Il tutto è raccontato con garbo e con il ricorso ad una comicità basata sugli equivoci.
Happy end scontato per una commedia dai toni leggeri.

Assenzio75  @  26/09/2007 16:23:29
A parte il fatto che è riuscito quasi a far diventare una bomba sexy la "mia" Amelie... :-)
Film divertente senza troppe pretese.. Comunque una commedia piacevole

Rude_Boy  @  31/07/2007 11:09:53
Trama banale, non trasmette emozioni di alcun genere e non diverte, nonstante qualche battuta quà e là che strappa un sorriso..
Anche la regia lascia un po' a desiderare.

Grumpy  @  30/07/2007 15:10:23
Pur nn amamndo le commedie francesi questo film risunta carino ed apprezzabile. Merito totalmente o quasi di Audrey Tautou che, diversamente ai film precedenti in cui si è esibita nei quali miaveva sempre deluso, si esalta in questo personaggio.... una zoccola, bhè ad ognuno il suo :-)

clark kent 83mm  @  18/07/2007 20:30:49
caruccio ma nieinte di che.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2007 13:24:16
Commedia abbastanza gradevole ma nulla di più. Gad Elmaleh gioca ancora sul personaggio timido ed introverso di "Una top model nel mio letto", mentre la Tatou fa un po' il verso ad un'altra Audrey (Hepburn). Due o tre momenti divertenti ci sono, ma non basta.

divino  @  11/07/2007 14:45:14
si vabbè divertentissimo..dai ma che vi vedete di solito? carino ma niente di più . io non ci ho trovato niente di cosi divertente al massimo fa sorridere ogni tanto. la classica commedia dove l'amore vince sui soldi...giusto al cinema .

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  05/07/2007 19:34:59
Qualcuno ha paragonato questo film alla commedia sofisticata hollywoodiana di Hawks e Lubitsch. Di sicuro quella di Salvadori è una commedia gradevole che si basa sui paradossi degli equivoci, supportati dalla discreta verve comico-erotica di Audrey Tautou. Mercificazione del corpo e monetizzazione del tempo sono le lezioni impartite dalla lussuosa prostituta Irene come invito perverso ad uno stile di vita (principio base del capitalismo?) vincente benché parassitario. Svolta morale (scontata) nello scontato happy end.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  04/07/2007 11:02:38
Storia Improbabile ma molto carina.

roywolf  @  01/07/2007 21:13:11
Commedia brillante,simpatici i 2 protagonisti.
Coi soldi non si compra tutto,credo sia il messaggio del film.
Da vedere per un pò di relax.

WildBill  @  30/06/2007 11:10:39
Trama banale, svolgimento banale, gag viste e riviste e comunque ridotte al minimo indispensabile. Dai commenti mi aspettavo decisamente di più. FILMETTINO.

Ultima risposta 16/07/2007 15.20.10
fonterutoli  @  29/06/2007 15:00:09
Commedia divertentissima fatta di gag ed equivoci troopo forti. Uno spasso!!

Ultima risposta 11/03/2010 10.38.45
giumig  @  28/06/2007 17:51:44
IL film è fatto bene e scorre velocemente,bravi anche i due protagonisti. La storia non è nulla di originale, e verso la fine si perde un po' in ripetitività. Cmq una commedia leggera leggera che si lascia guardare tranqillamente

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  28/06/2007 11:30:16
beh...io ci andrei un po' cauto...
E' certo una commedia esile e superficiale, ma al tempo stesso divertente e piacevole.
Concordo sia meglio dell 99% di cio' che passa per le sale, ma non certo un capolavoro, anzi...

jess  @  27/06/2007 18:29:23
DIVERTENTISSIMO

pinnazza  @  26/06/2007 23:25:16
bella commedia divertente e simpatica.

non pensavo che Amelie potesse diventare sexy.....

vorrei...mi piacerebbe.....dargli un bel 7 e 1/2...

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  26/06/2007 16:37:09
pur senza raggiungere la "vetta" del votone di uomopallido, consilgio il film perchè è molto divertente (soprattutto in alcuni passaggi), riflessivo (in altri), romantico (di fondo). E poi la Tautou è veramente brava, spontanea, soprattutto nelle commedie (avercene così in Italia...)

uomopallido  @  22/06/2007 10:40:10
Quest film è troppo divertente, non potete perderlo.....
è una commedia esilarante, la Tautou è una donna da sposare!!!!!
Queste commedie francesi a me fanno impazzire!!
Tutti al Cinema, dal 22 Giugno... vi farete un mucchio di risate!!!

Ultima risposta 07/07/2007 08.54.45