ti presento sofia regia di Guido Chiesa Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti presento sofia (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TI PRESENTO SOFIA

Titolo Originale: TI PRESENTO SOFIA

RegiaGuido Chiesa

InterpretiFabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Ti presento sofia

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, Ŕ un papÓ premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno per˛ nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che Ŕ diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'Ŕ un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa per˛ non sarÓ per niente facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (9 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti presento sofia, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  16/01/2021 16:20:35
   6 / 10
La bambina è la più matura della famiglia ... Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel Pescarese , si dimostra molto esile ed improbabile , basata sul tipico gioco degli equivoci e degli inganni tra i vari protagonisti . La trama si sviluppa tra bugie e sotterfugi piuttosto inverosimili ed infantili , che si possono perdonare solo per la collaudata simpatia dello stralunato Fabio De Luigi , che in goffi personaggi del genere ci sguazza alla grande . Micaela Ramazzotti se la cava nella parte della tosta fotografa childfree , mentre una bella sorpresa è l' esordiente Caterina Sbaraglia , che riesce ad essere una bambina insopportabile in certi momenti ed in altri una ragazzina arguta e responsabile ( anche più del padre ! ) . In effetti , il probleme di tante commedie nostrane di ambiente familare forse è che spesso le famiglie appaiono piene di adulti che non vogliono crescere e di adolescenti fin troppo maturi . Il che non credo che possa essere molto realistico . A questo proposito , qui abbiamo addirittura anche il nonno hippie ( e chi meglio di Shel Shapiro poteva interpretarlo ? ) e lo zio bamboccione infantile ( il solito Andrea Pisani ) . In conclusione , una commedia sentimentale non proprio sorprendente ma con qualche discreta gag ; non ci si sbellica dalle risate , ma va bene per una tranquilla serata in famiglia al cinema o davanti alla televisione , anche perchè è garbata e priva di volgarità . Le do 6- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/10/2019 09:08:15
   3 / 10
Dopo anni di lavoro su una sceneggiatura cosi complicata viene sfornato finalmente un film contorto nella trama e dal soggetto molto originale... Un uomo deve nascondere la presenza della figlia alla sua nuova fidanzata che odia i bambini... mamma mia!
Bastasse questa banalita' a mettere in scena alcune situazioni divertenti ma non siamo fortunati, non si ride praticamente mai. Non bastano le smorfie di De Luigi stavolta.
Il peggio del peggio è il personaggio della Ramazzotti, troppo buono, non passa veramente mai per quella che non vuole figli.
Finale scontato per un film imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  06/04/2019 08:42:59
   6 / 10
Onesta e gradevole commedia nello stile di De Luigi, che, anche se interpreta praticamente sempre lo stesso ruolo, ancora riesce a non annoiare troppo e ad essere mediamente simpatico.

topsecret  @  23/02/2019 22:08:26
   5½ / 10
Remake italiano di SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI.
L'originale argentino è abbastanza simpatico e mediamente dinamico, questo rifacimento invece ha poco sprint e poca voglia di suscitare ilarità, anche se qualche sorriso riesce a strapparlo grazie a un paio di battute ben assestate.
De Luigi e Ramazzotti mi convincono poco, in questa circostanza, ma anche il resto del cast non mi è sembrato in grande sintonia e il tutto scivola via senza colpire più di tanto.
Vedibile a tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/02/2019 16:20:05
   4 / 10
Quanti sbadigli!
Si ride pochissimo, trama stanca. La durata sembra il doppio di quella effettiva.

Wilding  @  09/12/2018 20:40:58
   5 / 10
Veramente moscio!! Poteva essere sfruttato meglio un soggetto interessante, invece la trama è estremamente fiacca e la noia dilaga.

FABRIT  @  15/11/2018 14:28:28
   7 / 10
Ti presento Sofia è una commedia per grandi e piccini davvero piacevole.
Bravissimi i protagonisti in particolare la piccola Caterina Sbaraglia.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  13/11/2018 09:47:09
   7½ / 10
Un film riuscito. Ero un po' perplesso perché Fabio De Luigi, attore che mi piace molto, non sempre a cinema trova sceneggiature all'altezza (e anche il suo film da regista, TIRAMISÙ, mi deluse), ma questo, forse anche perché è il remake di un film argentino, centra l'obiettivo. Tutto il cast a dire il vero è perfetto, grazie alla straordinaria Caterina Sbaraglia, e all'ottima scelta di Shel Shapiro in ruolo autoironico che sembra scritto apposta per lui. Per De Luigi un periodo di risalita (buono anche il precedente METTI LA NONNA IN FREEZER e soprattutto il recente ritorno in TV con Virginia Raffaele). Spero che continui cosi!

daaani  @  05/11/2018 23:32:33
   4 / 10
Piatto e non si ride mai.
Le uniche scene che attirano l'attenzione sono solo quelle del trailer.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016635 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net