ti presento sofia regia di Guido Chiesa Italia 2018

ti presento sofia (2018)

locandina del film TI PRESENTO SOFIA

Titolo Originale: TI PRESENTO SOFIA

RegiaGuido Chiesa

InterpretiFabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Ti presento sofia

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, Ŕ un papÓ premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno per˛ nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che Ŕ diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'Ŕ un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa per˛ non sarÓ per niente facile.

Voti e commenti su Ti presento sofia, 9 opinioni inserite

daniele64  @  16/01/2021 16:20:35
La bambina è la più matura della famiglia ... Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel Pescarese , si dimostra molto esile ed improbabile , basata sul tipico gioco degli equivoci e degli inganni tra i vari protagonisti . La trama si sviluppa tra bugie e sotterfugi piuttosto inverosimili ed infantili , che si possono perdonare solo per la collaudata simpatia dello stralunato Fabio De Luigi , che in goffi personaggi del genere ci sguazza alla grande . Micaela Ramazzotti se la cava nella parte della tosta fotografa childfree , mentre una bella sorpresa è l' esordiente Caterina Sbaraglia , che riesce ad essere una bambina insopportabile in certi momenti ed in altri una ragazzina arguta e responsabile ( anche più del padre ! ) . In effetti , il probleme di tante commedie nostrane di ambiente familare forse è che spesso le famiglie appaiono piene di adulti che non vogliono crescere e di adolescenti fin troppo maturi . Il che non credo che possa essere molto realistico . A questo proposito , qui abbiamo addirittura anche il nonno hippie ( e chi meglio di Shel Shapiro poteva interpretarlo ? ) e lo zio bamboccione infantile ( il solito Andrea Pisani ) . In conclusione , una commedia sentimentale non proprio sorprendente ma con qualche discreta gag ; non ci si sbellica dalle risate , ma va bene per una tranquilla serata in famiglia al cinema o davanti alla televisione , anche perchè è garbata e priva di volgarità . Le do 6- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/10/2019 09:08:15
Dopo anni di lavoro su una sceneggiatura cosi complicata viene sfornato finalmente un film contorto nella trama e dal soggetto molto originale... Un uomo deve nascondere la presenza della figlia alla sua nuova fidanzata che odia i bambini... mamma mia!
Bastasse questa banalita' a mettere in scena alcune situazioni divertenti ma non siamo fortunati, non si ride praticamente mai. Non bastano le smorfie di De Luigi stavolta.
Il peggio del peggio è il personaggio della Ramazzotti, troppo buono, non passa veramente mai per quella che non vuole figli.
Finale scontato per un film imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  06/04/2019 08:42:59
Onesta e gradevole commedia nello stile di De Luigi, che, anche se interpreta praticamente sempre lo stesso ruolo, ancora riesce a non annoiare troppo e ad essere mediamente simpatico.

topsecret  @  23/02/2019 22:08:26
Remake italiano di SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI.
L'originale argentino è abbastanza simpatico e mediamente dinamico, questo rifacimento invece ha poco sprint e poca voglia di suscitare ilarità, anche se qualche sorriso riesce a strapparlo grazie a un paio di battute ben assestate.
De Luigi e Ramazzotti mi convincono poco, in questa circostanza, ma anche il resto del cast non mi è sembrato in grande sintonia e il tutto scivola via senza colpire più di tanto.
Vedibile a tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/02/2019 16:20:05
Quanti sbadigli!
Si ride pochissimo, trama stanca. La durata sembra il doppio di quella effettiva.

Wilding  @  09/12/2018 20:40:58
Veramente moscio!! Poteva essere sfruttato meglio un soggetto interessante, invece la trama è estremamente fiacca e la noia dilaga.

FABRIT  @  15/11/2018 14:28:28
Ti presento Sofia è una commedia per grandi e piccini davvero piacevole.
Bravissimi i protagonisti in particolare la piccola Caterina Sbaraglia.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  13/11/2018 09:47:09
Un film riuscito. Ero un po' perplesso perché Fabio De Luigi, attore che mi piace molto, non sempre a cinema trova sceneggiature all'altezza (e anche il suo film da regista, TIRAMISÙ, mi deluse), ma questo, forse anche perché è il remake di un film argentino, centra l'obiettivo. Tutto il cast a dire il vero è perfetto, grazie alla straordinaria Caterina Sbaraglia, e all'ottima scelta di Shel Shapiro in ruolo autoironico che sembra scritto apposta per lui. Per De Luigi un periodo di risalita (buono anche il precedente METTI LA NONNA IN FREEZER e soprattutto il recente ritorno in TV con Virginia Raffaele). Spero che continui cosi!

daaani  @  05/11/2018 23:32:33
Piatto e non si ride mai.
Le uniche scene che attirano l'attenzione sono solo quelle del trailer.