ticks - larve di sangue regia di Tony Randel USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ticks - larve di sangue (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TICKS - LARVE DI SANGUE

Titolo Originale: TICKS

RegiaTony Randel

InterpretiRosalind Allen, Ami Dolenz, Seth Green, Virginya Keehne, Ray Oriel

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Tony Randel

Trama del film Ticks - larve di sangue

Un gruppo di ragazzi problematici partecipano ad una vacanza nei boschi che dovrebbe insegnar loro la civile convivenza. Le loro capacitÓ collaborative verranno testate quando una massa di zecche anabolizzate li assaliranno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (13 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ticks - larve di sangue, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  30/03/2022 00:07:45
   7 / 10
questo film lo ricordo nella rassegna notte horror, classico film di serie B che ha una storia semplice ed è realizzato con pochi mezzi, ma che grazie ad una regia inquadrata e qualche buona trova riesce ad intrattenere bene.
i personaggi funzionano, l'ambientazione boschiva ha il suo fascino e le zecche sono realizzate in modo convincente.
non ci si annoia e il film intrattiene bene

LucaT  @  22/05/2021 01:36:39
   7½ / 10
un film che si è rivelato -una perla- nella sua tipologia
proprio di mio gusto
piacevole e di discreto andamento nella visione
pienamente concorde con ogni altro parere positivo e da sufficenza
un prodotto semisconosciuto
che si è rivelato una buona sorpresa
e che mi ha piacevolmente saputo proprio intrattenere

Vlad Utosh  @  26/05/2016 17:56:31
   7 / 10
Zecche mutanti, ovviamente assetate di sangue, mettono a ferro e fuoco un'area boschiva; a farne le spese sono un gruppo di ragazzi…
Trama semplice, da classico B-movie anni 80/90 con la variante di utilizzare le zecche come flagello figlio delle malefatte umane.
Effetti speciali all'antica davvero ben fatti, è sempre un piacere vedere cose concrete sul set. Ben realizzato anche il sudicio e geniale laboratorio dove opera quel faccione di Clint Howard.
Il film è pieno di scene demenziali e il comportamento dei due loschi individui- i due villain- è a dir poco sopra le righe e pazzoide, tanto da essere divertente. Molto presente e fatto bene lo splatter- da ricordare la già citata faccia di Howard bitorzoluta e in fase di esplosione e la trasformazione della zecca tramite gli steroidi! Non poteva mancare


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In conclusione, in questa produzione targata Brian Yuzna c'è tutto quello che ci si può aspettare da un buon B-movie.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2016 10.04.06
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  25/04/2014 19:32:01
   5½ / 10
Simpatica visione, piacevole.
Può non piacere.
Merita una visione.

BlueBlaster  @  31/10/2013 03:45:45
   5 / 10
Proprio il classico esempio di B-movie anni 80, anche se è dei primi anni 90 il film in questione, quindi inutile essere troppo severi anche perché quando mi sono messo alla visione sapevo che un film su zecche mutate non sarebbe stato una pellicola d'autore!
Lo si può accostare a film come "Slugs" non solo per il fattore "animali disgustosi" ma anche per il livello splatter e la fattura più che buona degli effetti speciali e del trucco...se c'è una cosa che a questo film non manca è la capacità di far ribrezzo con queste larve e queste zecche sanguinose che si attaccano ai corpi, esplodono, corrono, perdono liquidi ecc...
Ottimo lavoro dello staff creativo e non a caso dietro ci sta Greg Nicotero...per il resto cast sulla decenza (indecente Clint Howard che è una sicurezza di s.chifo in questo tipo di filmetti) ma dialoghi pessimi e comportamenti osceni (ma era ovvio) e una storiella un pò assurda con questi coltivatori di marijuana che la anabolizzano e finiscono per mutare queste simpatiche creature.
Stranamente neanche una t.etta di fuori...finale (in stile horror d'assedio) con rocambolesca trasformazione di un ragazzo in una super-zecca-regina, scena di un trash abominevole però discretamente realizzato!
Nel film il cugino del Willy il Principe di Bel Air e Seth Green pre-adolescente...senza la presenza della coppia male assortita, messa li per far ridere ma che non ci riesce, di trafficanti di droga il film sarebbe stato decente.
Non voglio essere troppo cattivo nel voto perché questi film hanno il loro perché di esistere però siccome se ne trovano di simili ma certamente migliori la sufficienza non la do.

antoeboli  @  07/05/2013 08:40:18
   6½ / 10
Uno dei film che mi ha accompagnato durante l'infanzia ,e che in pochi conoscono .
Idea originale all'epoca visto che i film con ragni,coccodrilli, squali e quant altro erano già stati sfruttati , allora si è pensato di usare le zecche .
Cast in parte buono , con qualche attore che ha avuto il suo successo come Seth Green ,oppure Alfonso Ribeiro che per chi non lo conosce è il fratello di Willy il principe di Bel Air .
Registicamente la pellicola ancora oggi risulta in parte apprezzabile con inquadrature tipicamente horror , anche se in generale il film risulta poco horror , ma molto trash , almeno oggi che dopo anni e anni l'ho potuto riscoprire.
Trama banale quanto impossibile con zecche che mutano e si accrescono perchè si sono sniffate della droga (WTF??).
Sul fronte recitazione ,pigiamo un tasto dolente , perchè se in parte il cast è buono anche se alcuni attori hanno una parte anonima a se stante (e chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco ) , dall'altra ci sono personaggi secondari che vorrebbero esser seri ma sfociano nel trashume più totale , con atteggiamenti ridicoli .
Tornando sul discorso trama sono parecchie le cose che non hanno una spiegazione ma elencarle vorrebbe dire spoilerarvi tutto ; comportamenti degli attori che non hanno un briciolo di senso , come se il tutto fosse messo li per spingere il film a quell' ora e 20 minuti neanche (si il tutto dura veramente poco ).
Il doppiaggio poi in parte è fatto veramente scegliendo le voci a mo di lotteria , e alcuni personaggi hanno una tonalità che non ci azzecca proprio , oltre che sembra da dilettanti .
Invece rimangono molto carini gli effetti speciali considerando che si parla di un film di serie piu C che B , e che al giorno d'oggi comunque riesce a fare la sua porca figura .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  05/04/2013 18:24:22
   5 / 10
Esplosione di zecche giganti che non produce nessuna emozione sufficientemente valida, tanto meno paura o tensione.
Filmetto senza pretese ma con tante pecche realizzative che va visto solo se si ama il b-movie.

BraineaterS  @  19/03/2012 22:11:19
   7 / 10
Zecche giganti assassine? Produzione di Brian Yuzna? Carlton? Sangue e grottesche trasformazioni?
Cosa si vuole di più da un B-movie anni 90??

Drugo.91  @  09/05/2010 13:51:05
   6 / 10
horror mainstream dal discreto livello gore
punta un pò sulla commedia, un pò sul monster-movie anni 50, e un pizzico di violent-movie anni 70 (i 2 str.onzi sembrano usciti da DELIVERANCE)
ingenuo ma guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/09/2009 13:37:31
   6½ / 10
Genere di film stravisto che richiama i cult di fantascenza del passato!
Si salva principalmente per gli effetti speciali e la storia risulta godibile per le molte sequenze d'azione!
carino

phemt  @  27/09/2009 13:26:49
   6 / 10
Animal-horror dei primi 90 a cura di Randel che dopo il secondo Hellraiser sembrava destinato ad una carriera interessante e che invece si è perso per strada…

Questo Ticks comunque non è da buttare malgrado una sceneggiatura delirante e poco convincente, malgrado l’assoluta mancanza di un qualsivoglia spunto vagamente originale e malgrado un tentativo fiacco di morale contro l’uso delle droghe e degli anabolizzanti…
Una decina di attori, una manciata di location e l’effetto visivo abbastanza repellente delle zecche fanno di Ticks un film che tutto sommato intrattiene degnamente, dura poco e si fa vedere per via degli ottimi effetti speciali (soprattutto se consideriamo il budget) e una buona presenza di splatter…

Prodotto da Brian Yuzna, Ticks annovera un paio di chicche nel mediocre cast: prima di tutto c’è Clint Howard (fratello inquietante di “Happy Days” Ron), poi c’è Alfonso Ribeiro passato alla storia (vabbè si fa per dire) come Caltron Banks nel serial televisivo Willy Il Principe di Bel-Air…

Per appassionati del genere e per gustarsi gli ottimi fx…

marfsime  @  29/06/2009 16:24:11
   6½ / 10
Come è stato detto nel commento precedente non è nulla di originale..ma per il suo genere (il classico horror di serie B) è un film decisamente ben fatto..soprattutto per i buoni effetti speciali usati..inoltre diverte abbastanza..classico filmettino che se guardato senza troppe pretese per divertirsi un po' non vi deluderà.

HGWells  @  31/03/2009 19:38:04
   6 / 10
Filmetto anni '90 che si lascia guardare; originalità zero (è solo un animal-horror con zecche assassine), nulla di speciale a livello recitativo, una sceneggiatura povera povera, effetti speciali ben realizzati e molto splatter.
Soltanto per gli appassionati che vogliono passare un'ora e mezza in tranquillità, tra aracnidi spiaccicati e gente fatta a pezzi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_e
 NEW
kill boksoonkill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempo
 NEW
murder mystery 2nannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polvere
 NEW
tetristhe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038507 commenti su 49082 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

REVOIR PARISSIMONE, THE JOURNEY OF THE CENTURY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net