thrilling regia di Carlo Lizzani, Gian Luigi Polidoro, Ettore Scola Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thrilling (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THRILLING

Titolo Originale: THRILLING

RegiaCarlo Lizzani, Gian Luigi Polidoro, Ettore Scola

InterpretiSylva Koscina, Alberto Sordi, Dorian Gray, Walter Chiari, Nino Manfredi

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 1965
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Carlo Lizzani
•  Altri film di Gian Luigi Polidoro
•  Altri film di Ettore Scola

Trama del film Thrilling

Un professore di latino (Manfredi) va dallo psicanalista perchÚ Ŕ convinto che sua moglie abbia intenzione di ucciderlo. Alla fine verrÓ ucciso, ma dalla sua amante. Un marito (Chiari) si traveste nottetempo da Sadik per accondiscendere alle fantasie di sua moglie. Un automobilista (Sordi) esce dall'autostrada e finisce in una locanda gestita da personaggi poco raccomandabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (10 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thrilling, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  12/12/2022 20:23:48
   8 / 10
I tre interpreti dei tre episodi da soli rendono unico lo spettacolo!! Mostruoso Sordi in quello che è a mio avviso l'episodio più bello.

7219415  @  16/11/2022 22:06:51
   7 / 10
Si guarda ma non mi ha entusiasmato

Oskarsson88  @  03/11/2022 21:31:53
   7½ / 10
Commedia thrillerosa super carina che mi ha fatto ridere più volte, soprattutto gli episodi con Manfredi (il primo) e con Sordi (il terzo). Quello intermedio meno divertente ma dal finale comunque simpatico e azzeccato.
Bella storia i vecchi film all'italiana...

ferzbox  @  18/01/2017 17:46:12
   7 / 10
Piccola chicchetta a episodi con protagonisti tre degli attori Italiani più memorabili della storia.
L'episodio con Nino Manfredi diretto da Ettore Scola(Il vittimista) sembra quasi una parodia de "Il sospetto" di Alfred Hitchcock(visto al contrario però); molto divertente con un finale carinissimo(anche se le paranoie del protagonista alla lunga stufano un pò).
Il secondo episodio con Walter Chiari(Sadik), oltre ad essere il più corto è anche il più goliardico e singolare; viene preso il personaggio di Diabolik e trasformato nel fumetto "Sadik", seguito assiduamente è ossessivamente dalla moglie del povero protagonista, costretto a dover simulare di essere tale criminale per riaccendere l'ardore sessuale della sua consorte.
Il terzo ed ultimo episodio con Albertone(L'autostrada del sole) è invece l'ennesimo tappetino rosso steso appositamente per l'attore romano, impegnato ancora una volta nell'interpretare il classico bulletto romano con poca spina dorsale, ritrovatosi incosapevolmente in un caso di omicidio.

In sostanza si tratta ancora di una di quelle pellicole "cotte e mangiate" degli anni 60 che una volta erano sfornate come rosette in un forno, e oggi invece considerate giustamente piccole perle della commedia italiana.....
...pensate un pò che degrado abbiamo avuto(almeno in tale genere)....

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2017 20.32.28
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  15/10/2016 16:53:35
   6½ / 10
Humor nero ad episodi dove brillano quelli con Manfredi e Sordi, mentre quello intermedio con Chiari non riesce a tenere il passo.
Commedia gradevole con un cast di prime firme.

Project Pat  @  18/04/2015 01:08:07
   6½ / 10
Un episodico con black humor del '65 abbastanza gradevole, peccato x il secondo episodio, più cretinetto che altro.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  12/12/2013 16:56:50
   7 / 10
Tralasciando l'episodio intermedio di Polidoro che non aggiunge molto all'unità dell'opera intenzionata ad adattare 3 colonne della commedia italiana al thriller rivestendolo di umorismo nero, gli altri 2 hanno la giusta componente macabra per renderli avvincenti, il 1° con un paranoico Manfredi sospettoso che la moglie stia per compiere un uxoricidio e il 3° di Lizzani che ho preferito (rammenta molto gli episodi della celebre Alfred Hitchcock Presents) con un Sordi alle prese con una famiglia di malintenzionati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sestri Potente  @  08/10/2008 10:06:11
   7½ / 10
Una commedia nera molto simpatica, in cui Alberto Sordi e Nino Manfredi dimostrano la loro bravura anche al di fuori della classica comicità all'italiana. Meno interessante l'episodio di Walter Chiari, anche se preso da un fumetto (Sadik) di successo negli anni 60. Thrilling è poco conosciuto, ma essendo un precursore del Pulp potremmo considerarlo addirittura una pietra miliare!
Da vedere!

castelvetro  @  24/08/2007 17:10:05
   8½ / 10
Voi di filmscoop avete il brutto vizio di rovinare i film mettendo gli spoiler nella trama...
Vi prego, levate via il finale dell'episodio di manfradi dalla trama che avete scritto...
Fatelo x chi deve ancora vedere il film...!

Thrilling comunque è un film che va gustato dall'inizio alla fine, pieno di spunti
e di idee originali! Ogni episodio ha un chè di particolare che lo eleva al di sopra
di ogni normale film... Stupenda la colonna sonora di Morricone feat. Bruno Nicolai!
Il mio episodio preferito comunque resta quello con Albertone sull'autostrada!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2007 00:02:36
   7½ / 10
Film ad episodi molto godibile e molto divertente. Sicuramente il più riuscito dei tre segmenti è "Il vittimista" con Manfredi diretto da Scola, all'interno del quale troverete un duetto tra Manfredi e Tino Buazzelli da antologia. Ma aldilà della preferenza del tutto soggettiva, anche gli altri due episodi sono degni di nota. Guardatelo tranquillamente che il divertimento è assicurato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036694 commenti su 48799 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net