city of ghosts regia di Matt Dillon USA 2002

city of ghosts (2002)

locandina del film CITY OF GHOSTS

Titolo Originale: CITY OF GHOSTS

RegiaMatt Dillon

InterpretiMatt Dillon, James Caan, Stellan Skarsgard, Natascha Mcelhone, GÚrard Depardieu

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Matt Dillon

Trama del film City of ghosts

Jimmy Cremmins, un abile truffatore, Ŕ costretto a raggiungere il suo mentore, per recuperare una somma di denaro che gli Ŕ dovuta. Quello che trova una volta giunto in Cambogia, Ŕ un'ambiente misteroso e ostile dove anche il pi¨ navigato dei criminali pu˛ trovarsi a disagio.

Voti e commenti su City of ghosts, 23 opinioni inserite

VincVega  @  07/01/2018 19:51:43
Opera prima di Matt Dillon, che dirige un thriller-noir capace di sfruttare molto le stupende ambientazioni cambogiane e questo non è da tutti. La sceneggiatura, scritta a quattro mani dallo stesso Dillon e dallo scrittore/sceneggiatore Barry Gifford, non è neanche male, però è priva di particolari sussulti e abbastanza prevedibile. Peccato, perchè l'atmosfera particolare e le ambientazioni sono ottime, con una sceneggiatura di pari livello, poteva elevarsi ad una pellicola differente dalla massa.

hulaplain  @  28/10/2017 19:53:40
Bel thriller noir dalle ambientazioni esotiche. Un montaggio migliore avrebbe potuto forse alleggerire la vicenda che in alcuni punti scende di tono, nonostante non sia pervasa da molta suspense. Buon esordio alla regia di Dillon, abile in alcuni tratti a rendere la scena onirica. Personaggi sudati in una Cambogia asfissiante e indefinita. Intreccio abbastanza scontato ma la ricchezza del cast lo fa passare in secondo piano. Interessante la storia, bella la morale, stupenda l'ambientazione e la fotografia! Si fa vedere

paride_86  @  09/11/2012 01:17:02
Truffatore fugge in Cambogia alla ricerca del suo mentore.
Matt Dillon firma un film ben fotografato e dagli splendidi paesaggi, un po' lento in alcuni passaggi e banale in altri - il finale, per esempio.
"City of Ghosts" si distingue, però, per l'atmosfera inedita di thriller esotico con sprazzi grotteschi che si dipana come un giallo, a cadenze molto dilatate.

Delfina  @  19/01/2012 00:40:20
Buon mix noir-avventura per questo film con Dillon regista e protagonista.
Un'atmosfera piuttosto lenta, cupa e vagamente psichedelica domina nella prima parte, nella seconda si sviluppa più classicamente secondo gli stilemi del genere noir e spionistico. Buona la sceneggiatura, affascinante la fotografia.

Non manca nemmeno il giusto grado di suspense. Bravissimo Dillon e anche gli altri attori. Consigliato, ma non piacerà a chi ama i ritmi più incalzanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/06/2010 09:40:40
primo e per ora unico film di dillon nelle vesti di regista.
è una pellicola molto strana, fastidiosa quando indugia in lungaggini e forzati cali di ritmo, ma dotata di una strana forza attrattiva, grazie all'atmosfera d'incubo terzomondista, che impedisce di staccargli gli occhi di dosso fino alla fine.
da premiare per originalità e spirito distintivo.

marfsime  @  10/12/2007 17:38:58
Thriller mediocre..troppo lento..troppo scontato..troppo prevedibile. Bella l'ambientazione e buona anche la recitazione..ma questo non basta per fare un buon thriller se la trama è statica lenta e lineare.

Voto:4,5

Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag  @  12/11/2007 23:26:04
Vista la mia somiglianza fisica e recitativa con Matt Dillon,

voglio dare un buon voto al suo film che cmq ho gradito.

***** sono Rusty il selvaggio!

Ps: Aspetto cordiali prese per il ****.

Ultima risposta 10/02/2008 02.35.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/11/2006 13:40:40
Indagato per una truffa assicurativa organizzata dal suo capo,Jimmy e'costretto a volare direttamente a Bangkok per gettarsi sulle sue traccie....su queste basi prende il via un buon thriller ingiustamente denigrato da molti.Stupenda l'ambientazione,ben congeniato l'intreccio con un Matt Dillon perfettamente calato nel personaggio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/02/2006 09:28:43
Non mi è dispiaciuto questo film, a partire dalla atmosfere ben create. Certo, non è un filmone ma si lascia guardare.

No Mercy  @  21/02/2006 21:04:23
Pellicola molto sottovalutata...Matt Dillon(attore molto stimato dal sottoscritto)e' autore di un ottimo Thriller ricco di scene adrenaliniche e soprattutto ben interpretato.Fantastica l'ambientazione in un territorio misterioso e ostile come la Cambogia e ottimo il finale.A conti fatti consiglio il film a tutti!

benzo24  @  14/05/2005 13:00:44
Ottimo esordio dietro la macchina da presa per Dillon. Un film inquietante anche grazie alla sceneggiatura di barry gifford.

redblack  @  14/04/2005 18:26:32
a me e' piaciuto. consiglio di affittarlo a tutti, sia per gli attori che sono impeccabili, sia x l'ambientazione che e' da sogno,ma anche per i dialoghi e la storia.
mi sorprende vedere una media cosi' bassa. d'altronde ognuno ha i suoi gusti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/11/2004 14:08:59
avrei voluto o potuto dare il massimo dei voti a questo film, perchè se dovessi limitarmi all'ambientazione e a certi particolari tecnici l'esordio registico di Matt Dillon meriterebbe un voto altissimo Mai vista - ed è l'unico motivo per cui il film rimarrà impresso - una Cambogia tanto sinistra, tanto affascinante e mefitica... Dovendo però basarmi sul soggetto, devo ammettere che questo film è un mare (oceano) di luoghi comuni, di clichè a cominciare dal modo in cui Dillon filma se stessa, come una specie di Indiana Jones fin troppo perseguitato da sangue, mosche e zanzare (non so se mi spiego) senza contare la love story con la McHelhone, come attrice una Sharon Tate dei poveri Eppure tutto sommato ci troviamo davanti a un decoroso b-movie nulla di più o di meno, un sequel di sottogeneri, scontato ma a modo suo intrigante Matt Dillon invece con gli anni diventa sempre più bello. certi suoi sguardi bruciano più dello stesso film

d1eg0  @  16/02/2004 19:30:37
Apprezzabile..per il realismo e soprattutto per l'ottima regia. Sembra di essere lì in Cambogia

Cla  @  22/06/2003 02:01:12
Un po' lento, ma merita comunque di essere visto.

cazz  @  20/06/2003 14:55:14
fan**** di un film proprio una ***** 1 ma che ***** avava in mente quel testa di ***** di matt dillon di fare un film del gener non si rende conto che fa ******

Ultima risposta 07/07/2003 12.56.42
Invia una mail all'autore del commento g  @  18/06/2003 16:40:20
soporifero, lungo, fiacco. abuso della camera a mano con effetto mal di testa...

Invia una mail all'autore del commento micio  @  18/06/2003 14:56:32
trasmettere l'atmosfera che si respira nel terzo mondo, il pericolo dietro ogni angolo ma forse troppo lento e il finale(regalo dei soldi)è la solita americanata che ti vuole commuovere

Ultima risposta 25/06/2003 21.47.05
marco_b1974  @  09/06/2003 17:25:22
non mi ha convito.. da prendere in video cassetta e se si vuole un po di mistero tropicale:-)

Alex  @  09/06/2003 11:33:36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/06/2003 13:09:03
Non mi ha convinto....certo è pregievole il fatto che Dillon si improvvisi regista con un film molto indipentente e ben girato con un'atmosfera che ricorda molto gli anni 50 e un cast di ottimi attri...il grande Caan, il grandissimo Depardieu, e il bravo Skasgard.

Però la pellicola è un po' ingenua nella storia, soffre di qualche eccessiva lungaggine e di una sceneggiatura non proprio all'altezza.. Discreta invece la regia, che disegna quasta citta degradata..fatta di tante piccole storie e con una buona cura dei particolari.
Meglio di tanti altri...ma nell'insieme deludente.

carlo  @  07/06/2003 19:12:46
fa ridere..... ahahah.....

Ultima risposta 20/10/2003 16.49.20
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  07/06/2003 18:52:51
Forse 10 è troppo ma lo faccio per pubblicizzarlo. Ottimo film, finalmente un thriller che nn e' un americanata, bella trama bravissimi dillon e Depardieu(da quel tocco di humor che nn guasta), solo un po lento vedetelo=)

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van gogh
belle e sebastien 3 - amici per semprebenedetta folliabigfoot juniorblack panthercaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seeker
eric clapton: life in 12 barsfabrizio de andre' - principe liberoferdinand
figlia miafinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bamihannahi primitivi - tutta un'altra preistoria
il filo nascostoil ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianza
la vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti strane
omicidio al cairoonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino stories
sconnessislumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natale
the disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder